Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
Ho finito la prima stagione di Dexter, un gran finale in crescendo, ricco di suspance: le ultime 2 puntate le ho viste di fila, ero troppo curioso. E non mi ha deluso (incredibilmente).

L'ultima poi è quasi un capolavoro del genere, lascia un po' l'amaro in bocca, ma è un finale perfetto. L'epilogo di stagione mi ha davvero fatto cambiare idea sull'intero telefilm.

Se c'è una cosa che non sopporto di un film o telefilm sono le incongruenze forzate o assurde; sono la linea limite che mi fa giudicare un lavoro o positivo o negativo: Dexter (esclusivamente in quanto a coerenza di storyline, sia chiaro, come ho già detto il personaggio è forzatissimo e non mi piace granché) non ne ha nemmeno una, sotto questo punto di vista è davvero impeccabile.

E infatti come genere/personaggi/ambientazione non è il mio ideale assolutamente, ma nonostante ciò, grazie alla coerenza dei colpi di scena, che sono davvero notevoli, lo reputo davvero un bel telefilm.

Potrebbe tranquillamente fermarsi alla prima stagione per quanto mi riguarda, una seconda non sarà mai all'altezza della prima, la scoperta del passato di Dexter intrecciato con il caso portante non potrà avere eguali.

Voto: 7,5.
Quoto quoto quoto quoto, l'ho trovato commovente e stupendo di per se soprattutto per la scena finale, che racchiude 2 diverse citazioni di un paio di opere molto famose e simili, quoto anche sulla parte che potrebbe fermarsi qui, per quanto mi sia continuato a piacere mi ha sempre lasciato un senso di vuoto, per quanto comunque la quarta stagione sia massiccia, ma comunque son dell'idea che la prima come storia sia inarrivabile