Citazione Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
No, ti ho dato la disponibilità di parlare anche di risultati sportivi. Parlando di calciopoli quel punto alla fine della tua frase suona proprio male. Posso darti parzialmente ragione sul vantaggio avuto dall'inter nel primo anno post calciopoli data la penalizzazione del milan e la juve distrutta in serie b, ma poi il discroso non regge più. Il fatto che il vostro presidente abbia voluto fare campagne di rafforzamento all'insegna dell'austerity per parecchi anni non è una conseguenza di calciopoli. Hanno più diritto a lamentarsi gli juventini che si sono visti smantellare la loro squadra pezzo per pezzo, ma negli anni successivi hanno speso suon di milioni per giocatori mediocri. Pensare che quest'anno sia il primo campionato legittimo solo perchè non ha vinto l'inter, come detto da Capello, non è un discorso serio.
Ah, quindi mi stai dicendo che Ibra-portafortuna è un dato irrilevante per almeno due dei 5 scudetti dell'Inter, lo stesso giocatore che l'Inter ha ceduto poi per prendere Eto'o e Sneijder, quel giocatore che senza calciopoli non sarebbe mai stato dato all'Inter, o almeno non a quei prezzi di saldo?

E poi hai frainteso Capello, lui ha detto che quest'anno lo scudetto del Milan vale di più perchè tutte le altre hanno fatto meglio e/o si sono rinforzate: su questo si può essere più o meno d'accordo (io non lo sono), ma è innegabile che quest'anno è finito il ciclo dell'Inter, l'Inter figlia di calciopoli, che è anche quella del triplete.