Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Si ma samvise il fatto che devi sbatterti anzichè andare dal piu vicino rivenditore come si fa in inghilterra, segnala che di distorsioni ce ne sono. Oltretutto facciamo una verifica a campione:

Dragon age

http://www.gamestop.de/43345_Playsta...e_Origins.aspx
http://www.gamestop.it/30165_PS3_Dra...e_Origins.aspx

call of juarez 2
http://www.gamestop.de/62704_Playsta...Pyramide_.aspx
http://www.gamestop.it/29676_PS3_Cal..._in_Blood.aspx

modern warfare

http://www.gamestop.it/24208_Xbox360...n_Warfare.aspx
http://www.gamestop.de/60273_Xbox_36...Classics_.aspx

Ecco. Oltretutto in Germania la pirateria esiste. E oltretutto è piu facile non cadere in tentazione avendo il reddito pro capite ed equidistribuito della Germania.

Se volete poi far finta che non ci stanno mangiando la pasta in testa, fate come volete... Considerate che però fate un errore. Perchè questa speculazione ai danni del mondo latino e delleuropa continentale (la parte che si fa mettere i piedi in testa) è una cosa ben nota, e sempre al centro di numerosi dibattiti. Siamo sotto saccheggio.

Edit: Stiamo parlando della stessa catena eh.. Perchè se cerco vi faccio vedere che i tedeschi hanno mille modi di risparmiare in piu, in ogni campo rispetto a noi.
Sì, ma una differenza che va dai 3 euro ai 10 non è così evidente come quella che c'è con l'Inghilterra. Poi sul fatto che i prezzi siano un problema io l'ho detto, sono il primo a lamentarmene, ma non è che posso solo stare qui sul forum a lamentarmi o darmi alla pirateria, posso adoperarmi per trovare metodi alternativi, in modo da non foraggiare direttamente queste ladrate, e il modo principale con cui lo faccio è comprando dall'Inghilterra, appunto.
In Germania la pirateria esiste, ma è un fenomeno marginale, da noi invece è marginale l'originalità.
Io non credo che siano gli altri a imporre prezzi alti da noi, a fare questi prezzi sono i distributori italiani (tipo Halifax e co), i rivenditori e le tasse, da noi più alte che altrove anche sui beni culturali.