-
Senior Member

Una bella giornata
Non ho visto Cado dalle nubi, quindi non mi aspettavo un bruttissimo film, perchè l'esperienza ormai se l'è già fatta un po', e invece ci sono rimasto da cani. E' un film bello, il termine ci sta alla grande, mi viene da dire anche bellissimo, non mi aspettavo un lavoro del genere da Checco, anche perchè in tutto il film fa la parte dell'ignorantone, quando poi vedendo questo film ti accorgi di come non si scherzava quando si diceva che fosse plurilaureato. Voglio sottolineare la cosa che per me è più importante, cioè che in questo film c'è una trama, ma una trama vera, che al contrario degli altri film non fa da contorno alle risate e presenta anche degli spunti di riflessione(se non sbaglio in Cado dalle nubi venivano usati i casi pubblici Italiani come presa in giro, come qua altrimenti) dall'inizio alla fine, che devo dire non me l'aspettavo, il finale intendo, che mi è piaciuto veramente tanto. Le risate ci sono e non si abbassano al livello dei film di natale dove ormai è tutto un gesticolare, passando da momenti di risate "stupide" a risate più genuine. Cavolo, ha anche una morale di fondo, proprio non me l'aspettavo, anche se in sala si rideva per ogni parola, non siamo a quei livelli, non nel senso che ci siano scene che non facciano ridere eh, c'è solo chi si esalta troppo, come quelli che ridono ancora nei film di natale. Esclusa la Banda dei babbi natale che devo ancora vedere, questo è al momento il miglior film italiano uscito in questi ultimi mesi, non chiamatelo film di natale perchè oltre a non c'entrare una ceppa col periodo, non lo cita neanche un po', è solo un gran bel film, ci metto anche la mano sul fuoco
8
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum