Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Principalmente per tre motivi:
1) il divario tecnico che separa l'allievo dal maestro. Basti pensare che, se non fosse stato per l'intervento verbale di Bulma, Goku avrebbe perso con la tecnica dell'ipnosi.
su questo sono d'accordo ma non dimentichiamo la superiorità fisica del ragazzo che compensa quella tecnica

2) La forza di Muten, che non separo affatto dalle palme fantasmagoriche. Personalmente credo che ci debba essere una scissione tra il livello del personaggio e la tecnica usata solo quando comporta un plusvalore significativo (la stessa kamehameha a massima potenza di Muten o il makankosappo di Piccolo per capirci). In questo caso invece ritengo che le palme fantasmagoriche vadano inglobate nelle capacità standard di Muten.
quindi per te le palme fantasmagoriche non sono un plusvalore significativo? eppure secondo la tua frase che ho evidenziato sotto sono propio quelle che danno ha Muten il salto di qualità per sbarazzarsi di Goku

Muten e Goku sotto il profilo fisico sono molto simili (e questo spiega il perché Muten non riuscisse a mettere la parola fine all'incontro)
3) Le fasi finali del'incontro. Muten, pur avendo consumato quasi tutte le sue energie con la kamehameha, riesce a battere l'allievo (decisamente più in forma, se non altro lo dimostra la sua reattività). Onestamente, questa mi sembra la prova di una superiorità evidente, anche se non abissale.
ho già detto che sentiva i rimorsi della fame

tuttavia il livello di combattimento - perlomeno nella prima serie - non è formato solo dalla mera forza, ma anche dalle proprie tecniche, purché non si sfondi il limite e si arrivi a ciò che ho enunciato nel secondo punto.
hai ragione infatti è per questo che in classifica abbiamo messo due Muten, ma molti si ostinano a dire che Muten senza le palme fantasmagoriche è molto superiore sia a goku che ha Mirra