Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
Sta cosa dell'esperienza me la devi spiegare. Al massimo può essere un fattore aggiunto, ma se uno non si regge in piedi che se ne fa? Abate e Antonini non sono niente di che ma sono già meglio. Santon non lo paragono neanche allo Zambrotta attuale, è di un altro livello.
L'esperienza in questi casi è fondamentale, stiamo parlando di un Mondiale non di una coppa del nonno. Naturalmente bisogna metterla in mezzo quando i valori sono più o meno su quel livello e l'unico tra quelli citati da te che quest'anno ha disputato un bel campionato è stato Antonini. Abate non ha convinto granché, mentre Santon è sempre stato infortunato e non ha mai giocato titolare. Certo, la scelta è stata fatta anche per l'attaccamento a un giocatore sempre convocato, ma il vero problema per quanto riguarda gli esterni è che non ne abbiamo di alto livello e quindi dobbiamo tornare sempre ai senatori, è inevitabile. Comunque Zambrotta giocherà in panchina, eh.

Lo schema di Lippi è lo stesso usato dalla Fiorentina in questo campionato, anche se io come ho detto vedrei meglio un centrocampo a tre, evitando di schierare Marchisio e Iaquinta fuori ruolo.
Comunque se Pirlo ci sarà sicuramente sarà titolare, altrimenti non mi strapperei i capelli, magari si riesce a variare lo schema di gioco che usiamo più o meno da dieci anni.
Il modulo è lo stesso, ma i giocatori sono completamente diversi e in questo contesto tattico Pirlo è perfetto. Variare questo modulo togliendo il milanista è un'impresa titanica, visto che Lippi ha fatto le convocazioni in funzione di ciò. Comunque vedremo come si comporterà l'Italia senza il regista rossonero.

A sto punto dimmi le partite che hai visto, ti ricordo comunque che io le ho viste tutte 50 circa
Dunque, ho visto tutte e due quelle contro il Milan, quelle con la Roma, con l'Inter, con la Juve e quella di ritorno con il Napoli. Molte altre non le ho viste interamente, anche se 6-7 le ho riviste in replica durante l'anno. Ah, di quelle in Champions le ho viste praticamente tutte.