Più che altro a me fanno pensare le registrazioni cancellate dalla diretta dell'allunaggio e poi recuperate di quello che dicevano gli astronauti, e comunque quasi tutti gli astronauti dicono spesso cose strane. Ah si anche le bizzarre foto di un'astronave sulla luna a forma di concorde xD

La mia opinione è semplice. Ritengo impossibile che questo sia l'unico pianeta abitato. Anche pensando che le condizioni del nostro pianeta siano le uniche favorevoli alla vita, non credo proprio che nell'universo sconfinato non ce ne sia un altro uguale. Anzi, ce ne saranno parecchi. In secondo luogo non penso che la vita esista solo come noi la conosciamo, che abbiamo bisogno degli stessi elementi per vivere, gravità superficiale atmosfera ecc. Quindi i pianeti vivibili aumentano ancor di più. A questo punto però siccome ci sono altri migliaia di pianeti vivibili (se non di pi&#249 ci sono migliaia di civiltà più avanzate e migliaia più arretrate, e qualcuno potrebbe pensare: "perchè quelle più avanzate non ci hanno ancora contattato?" Io rispondo in due modi: hanno i mezzi ma non l'interesse. Vuoi che costa troppo, vuoi che è vietato in qualche modo, vuoi che sono abbastanza intelligenti da capire che devono lasciarci evolvere nel nostro brodo fin quando non saremo pronti, e non lo siamo (come ad esempio noi ci limitiamo a guardare dal satellite lcune tribu incontaminate). In secondo luogo, cosa che ritengo ancor più probabile, o non sanno prorpio della nostra esistenza ma la ipotizzano soltanto, oppure anche se lo sanno comunque non esistono mezzi in grado di farci comunicare, ne via messaggi nè soprattutto viaggiando fisicamente con delle astronavi. La velocità della luce non si sconfigge, e non ci sono autostrade nell'universo, e le distanze nell'universo sono incommensurabili neanche alla velocità della luce (sempre che sia possibile) potremmo sperare di incontrare qualcuno. Quindi secondo me siamo irremediabilmente soli, purtroppo o per fortuna.
Chissà magari gli alieni di altri mondi hanno a solo qualche centinaio di anni di distanza un vicino e ci comunicano allegramente...