Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
Beh, quando una frase merita, merita
La perdita di un posto in Champions la si può vivere in maniera diversa, e forse non sarebbe così brutta come la si dipinge, però sta di fatto che il nostro calcio subirebbe un declassamento epocale, dopo oltre 20 anni in cui eravamo stabilmente tra le prime 3 nazioni di club (e per quasi 15 anni in vetta al ranking).
I problemi attuali poi non sono quanto siano risolvibili, perchè sono problemi dell'Italia stessa: mancanza di investimenti, infrastrutture neanche lontanamente all'altezza, amministrazione approssimativa. Come si è visto alle ultime Olimpiadi, lo sport in Italia viene visto esclusivamente come una fonte di guadagno, in pratica la "politica" di questi "amministratori" è "oh, aspettiamo che tra questi fessi esca un gruppetto di fenomeni, così la qualità generale si impenna e noi ci mangiamo sopra per 10 anni". Metodi dilettanteschi e demenziali, che hanno prodotto un Olimpiade desolante.
Poi vabbè, su quel coso lì è meglio non parlare: mi fa schifo solo scriverne il cognome, oltre al fatto che siamo paurosamente OT
Prima di chiudere l'OT ti dico solo sta cosa: hai presente Beatrice Adelizzi (mi pare si chiami così), la ragazza del sincronizzato che ai mondiali di Roma dello scorso anno ha portato la prima storica medaglia all'Italia in quella disciplina? Beh ha dovuto smettere perché non aveva 24 mila euro all'anno per tirare avanti!! E questo credo racchiuda tutto lo sconforto dello sport italiano del momento. Forse il calcio è più evidente perché lo abbiamo tutti sotto gli occhi ogni giorno, ma è quasi tutto lo sport italiano nella cacca! Mah, speriamo bene.
Ritornando alla juve: il risultato di stasera del palermo magari fa sembrare meno brutta la sconfitta subita!