Risultati da 1 a 10 di 177

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #25
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Vorrei seriamente sapere dove sta il capolavoro. Io ci provo e ci riprovo a trovare un aspetto di questo film che non superi il 7, ma l'unica cosa che mi viene in mente sono gli effetti speciali. La trama non è originale, particolarmente arguta (non è un difetto, mi sta bene), ma non è neanche un pregio. C'è praticamente ogni personaggio del compendio fantascientifico americano: l'americano stronzo ma buono, il sergente senza emozioni, l'aliena/indigena/umano di altro pianeta che si innamora. Già dopo 5 minuti avevo capito come sarebbe andata a finire. Le tematiche sono tante, ma sviluppate in modo pessimo: il modo in cui viene tratteggiata la tragedia e tutto è stereotipato, con pochissimo spazio per le riflessioni che vadano oltre Na'vi=buoni, Umani=cattivi.
    Si fa una enorma leva sull'ecologia, ma senza fare un vero lavoro di denuncia SERIO e NUOVO. Insomma, bulldozer che distruggono alberi, è vecchio quanto il cucco.
    La cosa che mi sembra più strana, è quando un parere come il tuo, sicuramente soggettivo, vuole essere fatto passare per oggettivo. Riflessioni? Spunti filosofici? non ce ne sono. Vai, vedi il film, ti piace? non ti piace? Và a gusti. Il capolavoro secondo me stà nel design, nel trasporto che sa dare, negli interruttori che sa accendere, e nella recitazione, a parer mio ottimale sotto molti aspetti. Oltre che sul bellissimo mondo creato. Se queste cose non ti colpiscono, non è un difetto del film. I difetti oggettivi di un film, possono essere pessimo design, recitazione da cani, poco trasporto, niente immersività, questi sono difetti. Sulla trama, su cui tanto vai a battere, non esiste accordo. O ti piace o non ti piace.

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Ma poi,se lo ripetono tutti,ci sarà qualcosa di vero,no?
    Mi sembra che tu non voglia accettare che il film faccia schifo a certe persone(me compreso).Alla fine è tutto li,a me fa schifo,a te piace,punto.

    E' anche logico che i commenti negativi si assomiglino,i difetti alla fine sono solo quelli.Stessa cosa per i pregi.
    Ecco infatti questo è sensato. il film può anche farti schifo. Ma in questo caso per elementi chiaramente soggettivi. Mi avessi detto che l' han girato male è un conto, ma se non ti piace, perchè "non ti piace" è comprensibilissimo, mica siamo fatti con lo stampino...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 22-02-2010 alle 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •