Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
I piccoletti dovrebbero stare alla larga da contenuti che possono esaltare la loro mente in maniera negativa.
Il fatto che cio' nella realta' non accade e che in tv il cattivo gusto impera, e' un'anomalia della societa' moderna e non per questo e' giusto che diventi prassi anche nei videogiochi.
La censura e' sbagliata,ma ci vuole anche un po' di rispetto per l'etica.La colpa e' di chi quest'etica dovrebbe tutelarla facendo in modo che certe regole siano rispettate,ma per lassismo o interesse personale non lo fa.
L'etica è una cosa, ma certe volte esagerano, forse peccando d'ipocrisia, più probabilmente si tratta solo di mosse politiche. Sul tutelare i più piccoli sono d'accordo, ma il modo migliore è l'istruzione, non la censura. E' come dire "perchè?" "perchè no e basta". Non ha senso, non da risposte e non è una soluzione. Ovviamente non penso che un bambino debba essere esposto a un contenuto di questo tipo, ma piuttosto che i genitori dovrebbero stare attenti a ciò che fanno i figli, i venditori dovrebbero negare la vendita ai minorenni se così è prescritto ecc ecc. In tv, anche se si afferma il contrario, praticamente non vi è censura. Sta al genitore porre dei limiti ragionevoli ed educare nel caso il figlio venga comunque a contatto con cose "spiacevoli". Stessa identica cosa va fatta per i videogiochi.