Quindi che uno scelga la prima o la seconda ipotesi cambia poco, tanto nessuna delle due può essere considerata vera al 100%, l'importante è non pretendere di affibbiare a quella che si è scelta oggettività assoluta.
Non proprio...
La prima è dimostrata, la seconda no, è solo frutto di impressione... Capirei se fossero entrambe dimostrate ma come ho già detto:

Con Gotenks > Goku la saga finale sta ugualmente in piedi, con Goku > Gotenks la saga delle fusioni non sta in piedi.

Citazione Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
ma gotenks ssj2 nn penso sia mai comparso...io me lo ricordo solo di 3° livello e di 1°...il secondo nn si è mai fatto vedere nell'anime, almeno...
Mentre si stava trasformando, in una sola vignetta...

Citazione Originariamente Scritto da Vegetassj6 Visualizza Messaggio
Cari ragazzi, ma mi spiegate perchè continuate a parlare del Fat Bu che combatte contro Goku SSj3 e del Fat Bu che combatte contro Kid Bu come se avessero la stessa potenza?????
In effetti me lo chiedo anch'io...

Quando il Majin Bu grasso si divide in parte buona e cattiva (Mr.Bu & Evil Bu), il grassone perde PIU' DELLA META' del proprio potere!

Quindi, quando combatte contro Kid Buu alla fine, il suo potere è PIU' che dimezzato rispetto a quando combatte contro Goku SSJ3!!!!

MANGA EDIZIONE DELUXE , n° 40, pagina 170.

"Il Majin Bu originale non ha alcuna speranza...quando si sono divisi, quello malvagio ha PORTATO VIA la maggior parte della forza..."
Esatto...
E nel caso le cose valessero anche per lo scontro finale si avrebbe Evil Bu con un vantaggio ancora maggiore di Kid Bu, quindi se Evil Bu fosse più forte di Kid Bu, figurati Super Bu...

IL FAT BU che combatte Goku SSj3 ha PIU' DEL DOPPIO della potenza del Fat Buu che affronta Kid Bu!!!
Potresti fortemente avere ragione... La cosa aumenterebbe il divario tra Super Bu e Kid Bu ancora di più...

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
Ritengo che Kid Bu sia al livello di Super Bu se non superiore, ma molto più pericoloso.
E' più una via di mezzo tra Fat Bu e Super Bu...

Oltretutto mi voglio lanciare in un ragionamento.
Goku Ssj3 tiene testa senza problemi al fat usando metà della sua aura,(attenzione tiene testa, probabilmente per ucciderlo con un colpo solo avrebbe dovuto aumentare la potenza, ma è chiaro come Goku volesse solo testare il nuovo stadio sulla terra.) Evil Bu si genera portando con se il 70/80% della potenza originaria del grassone.
Secondo voi in percentuale una volta consolidatosi in Super Bu che incremento potrà mai avere?
Stiamo larghi e diamogli un 40% io lo trovo ancora inferiore al Ssj3, ma ovviamente qualcuno potrebbe dirmi che non la pensa nella stessa maniera.
A parte che Goku dice di non avere possibilità contro Super Bu ma fermiamoci alle forme di Bu...

Super Bu è definito come molto superiore a Fat Bu, una differenza grandissima, almeno il doppio, altro che 40%...

E poi non è chiaro cosa si porti via Evil Bu... Magari era la forza nascosta di Fat Bu che comunque non palesava neanche prima...

Però è pur vero che Piccolo dice che ha portato via la forza... E' un argomento molto spinoso...
Per questo si pensava che acombattere con Kid Bu alla fine fosse Fat Bu originale e non Mr. Bu...
Ma se fosse Mr. Bu la sola spiegazione è che in realtà Mr. Bu e Fat Bu sono forti uguali ma Mr. Bu ha perso la potenza nascosta e inutilizzata che diventa Evil Bu e che è più forte di Kid Bu stesso e poi aggiunge Fat Bu alla sua forza e diventa Super Bu...
Però Vegeta dice che anche Evil Bu non è un nemico ingestibile, quindi vuol dire che Goku SSj3 può batterlo...

Citazione Originariamente Scritto da Vegetassj6 Visualizza Messaggio
Cambia nel momento in cui volete paragonare quello che fa GokuSSj3 e quello che fa il Bu grasso contro Kid Bu...bella forza, aveva meno della metà del suo potere rispetto a prima! Cosa poteva mai fare?
Eh già...

Scusami ma non è scritto da nessuna parte che Goku contro Fat Bu usa il 50 % della forza...non usa il suo potere massimo ok, ma non è scritto da NESSUNA parte che usa metà forza...non inventiamoci le cose su...
Esatto...

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
Ci si arriva per logica, Goku contro Fat Bu si limita a giocare, non farà mai sul serio, non potrebbe o il tempo che ha da rimanere sulla terra diminuirebbe.
Nessuno dice che fa sul serio, ma non si sa quanta forza usi...

Ovviamente non si potrà mai sapere con certezza fino a quanto trattiene la sua potenza, ma ti voglio ricordare inanzitutto che era la prima volta che si trasformava sulla terra, quindi non aveva padronanza dello stadio a nuove condizioni, e lo sforzo fisico inizialmente era immenso non essendo abituato.

Il Ssj3 che abbiamo visto contro il Fat era uno sputo se paragonato a quello contro il Kid.
Ma infatti contro Fat non crede di farcela, ma contro Kid che è più forte ci compete e dice che con la sua vera forza avrebbe battuto il Fat...
Ma da qui a dire che usa uno sputo ce ne passa...

Citazione Originariamente Scritto da Vegetassj6 Visualizza Messaggio
Certo, contro Kid Bu era certamente in condizioni migliori, ma quello che voglio sottolineare è che NON puoi dire che abbia usato il 50 % della forza, pkè nn è scritto da nessuna parte. Sappiamo che non usa il massimo del suo potere, ma dire che usa metà del suo potere non esiste.
Anche perche non mi sembra che Fat Bu stesse combattendo alla morte, o no?
Appunto...

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
Anche Fat Bu comunque non combatteva seriamente, ma la sua non era tanto una scelta, Goku si limitava a deriderlo e usarlo come pungiball, era più uno studio tra i due più che altro.
Ma al massimo del potere lo scontro si sarebbe risolto molto in fretta.
Senza dubbio, però la differenza non è grande come tra Super Bu e Fat Bu...

La mia linea di pensiero comunque la ripeto, lo svantaggio di essere Goku Ssj3 è il consumo di energia, ritengo che sia questo il motivo per cui Goku abbia timore a confrontarsi con i vari bu, anche se superiore in forza non avrebbe alla lunga le energie sufficienti per finirli, non lo definisco un timore riferito alla potenza del nemico, per come la penso Goku potrebbe tranquillamente farsela con chiunque, Super Bu + Gotenks e Gohan permettendo ovviamente.
Esageri... Il dispendio di energia è grande ma Goku SSj3 non è mica questa forza infinita... Goku SSj3 è il personaggio più sopravvalutato del manga...

Goku SSj3 è 4 volte più forte di Goku SSj2 e questo è ufficiale...
Ok, non è poco, ma calcola che Goku SSj2 verrebbe massacrato da Fat Bu... Con 4 volte quella forza batte Fat Bu anche facilmente, ok, ma non ti allargare tanto...