Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Basta cercare i commenti post partita sparsi per tutto il web per capire come gran parte della tifoseria avversaria - ovvero interista- delegittimi questa vittoria parlando di una "Rometta". Poi sarebbe bastato che tu leggessi o guardassi i vari interventi pre partita avutisi in questa settimana per comprendere che c'era grande fiducia introno a questa Roma, senza contare che l'accgolienza e il calore dei tifosi allo stadio oggi testimoniava proprio tutto ciò.
Se io mi sono fermato alle valutazioni romaniste di 3 anni fa, tu non accendi un televisore da qualche settimana ormai: dappertutto si parlava invece di un Totti in grandissima forma con uno score di 10-11 reti in 4 partite.
Difesa della Juventus che fa acqua da tutte le parti? Ma hai visto la partita? l'unica occasione romanista oltre il gol nato da una furbata è quella dell'ultimo minuto. Stop. Le occazioni successive nel secondo tempo nascono da calo psico-fisico juventino e del normale forcing romanista che cercava il pareggio.
E mi esalto a ragion veduta: se la difesa romanista è un colabrodo, ed oggi è sembrato il miglior reparto, ci sarà un motivo. Per Spalletti sono tua illazioni. La Roma è una signor squadra, lasciamo stare.
Grande prestazione juventina non senza qualche sbavatura, ma chi ha detto il contrario? Ferrara ci lavorerà e la condizione fisica migliore farà il resto.
Su Melo vedremo, Ferrara non vedo come possa essere già criticato. Certo, nessuna squadra è senza lacune.