Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Basta cercare i commenti post partita sparsi per tutto il web per capire come gran parte della tifoseria avversaria - ovvero interista- delegittimi questa vittoria parlando di una "Rometta". Poi sarebbe bastato che tu leggessi o guardassi i vari interventi pre partita avutisi in questa settimana per comprendere che c'era grande fiducia introno a questa Roma, senza contare che l'accgolienza e il calore dei tifosi allo stadio oggi testimoniava proprio tutto ciò.
Se io mi sono fermato alle valutazioni romaniste di 3 anni fa, tu non accendi un televisore da qualche settimana ormai: dappertutto si parlava invece di un Totti in grandissima forma con uno score di 10-11 reti in 4 partite.

Difesa della Juventus che fa acqua da tutte le parti? Ma hai visto la partita? l'unica occasione romanista oltre il gol nato da una furbata è quella dell'ultimo minuto. Stop. Le occazioni successive nel secondo tempo nascono da calo psico-fisico juventino e del normale forcing romanista che cercava il pareggio.
E mi esalto a ragion veduta: se la difesa romanista è un colabrodo, ed oggi è sembrato il miglior reparto, ci sarà un motivo. Per Spalletti sono tua illazioni. La Roma è una signor squadra, lasciamo stare.

Grande prestazione juventina non senza qualche sbavatura, ma chi ha detto il contrario? Ferrara ci lavorerà e la condizione fisica migliore farà il resto.

Su Melo vedremo, Ferrara non vedo come possa essere già criticato. Certo, nessuna squadra è senza lacune.
già ti ho parlato del clima che si vive intorno alla società, che i tifosi della roma vadano allo stadio in un match di cartello perchè tifano la propria squara è ben altro discorso. certo, nessuno ha la palla di cristallo quindi va a vedere la partita sapendo già di perdere. un minimo di ficucia è ovvio che ci sia
ripeto, totti in gran forma lo può dire solo chi non l'ha visto giocare e io per esprimere un parere non mi baso su quello che dicono in televisione, ma appunto, guardo le partite.
sì la difesa della juve fa veramente acqua, soprattutto quando tutta la squadra si è seduta dopo il 2 a 1. non è da grande squadra ripiegare su se stessa in questo modo lasciando diverse occasioni ad una roma senza attacco e gioco offensivo (e senza punte, quest'anno spalletti l'ha cercata a tutti i costi perchè voleva cambiare modulo, ma in società non l'hanno assecondato. rimpiango cruz che ieri ha fatto pure una doppietta, ma che non sono stati capaci di acquistare...figurati su quali livelli stiamo).
le tifoserie avversarie fanno bene a dire quello che dicono e non per andare contro la juve a prescindere, ma proprio perchè si rendono conto che la roma ormai è stata affossata da questa dirigenza e non è più a livelli importanti.
lo stesso buffon che ha detto cose condivisibilissime, non mi sembra proprio faccia parte della categoria "altre tifoserie".
tu puoi anche volare sulle ali dell'entisuasmo ed esaltarti per questa vittoria credendo di stare al livello dell'inter o di aver impressionato addirittura di più, nessuno te lo vieta.
per rispondere anche a naoto (ma per chi mi hai preso, critico la roma per non riconoscere meriti alla juve? ma dai... ), la juve secondo me ha fatto un salto di qualità quest'anno, quindi inevitabilmente la devo paragonare ad altre grandi che aspirano agli stessi obiettivi in italia e in europa (almeno credo che la società voglia competere per gli obiettivi importanti...) e in questo senso mi pare abbia dei limiti considerevoli.
se la juve gioca in questo modo con l'inter, ne prende minimo 4, ve ne accorgerete quando dovrete affrontare test più improbi, anche in champions.

per guardare le qualità di una squadra nel suo insieme (riferendomi alla juve) non bisogna riferirsi ai soli scontri diretti tipo juve-inter inter-juve, ma anche all'impressione che si ha contro squadra più deboli.
l'inter ha impressionato sia per compattezza che per qualità tecniche, la juve a mio avviso no.