Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
...???? Monopolio significa che esiste un solo ed unico operatore di mercato.:) Quindi non esisterebbe alcuna concorrenza...Lo standard sarebbe uno solo,e cioe' quello che permette al monopolista di guadagnare il piu' possibile,spendendo il meno possibile.Per cui molte fasce di utenti non verrebbero calcolate,in quanto "minoritarie" e abbiamo visto con Wii come la maggior parte dei giocatori e' "casual",quindi al 90% l'hard core gaming sarebbe pesantemente sacrificato. Non vi sarebbe alcun vantaggio dunque,per questi e tanti altri motivi...Fidati,con una console unica prima di tutto e' chiaro che non ci sarebbe concorrenza...E' unica....:).....E l'innovazione andrebbe molto ma molto piu' a rilento.I prezzi sarebbero piu' alti e la qualita' dell'offerta inferiore:)Uno standard unico sarebbe un'appiattimento generale del panorama videoludico,nonche' un freno alla competitivita' e alla voglia di innovare da parte delle hardware house concorrenti.Questo me lo chiedo anch'io...:D
ed io ho detto che nel caso si facesse una console unica questo non significherebbe che una sola multinazionale si metterebbe a fare un'unica console, ma che semplicemente si passerebbe ad uno STANDARD unico in relazione al quale fissare l'hardware base di ogni macchina da gioco che poi può essere prodotta da qualsiasi azienda (proprio come ora accade con i dvd), quindi in un contesto del genere esisterebbe e come concorrenza, specie sui prezzi. e poi fidati che ci sarebbe innovazione; metti che nintendo ha lanciato un nuovo controller rivoluzionario (che funzionerebbe con tutte le macchine da gioco), capcom fiuta l'affare e lancia monster hunter che funziona con questo nuovo controller, ci guadagna nintendo perchè grazie al gioco ha moltiplicato le vendite del suo controller e capcom ringrazia perchè grazie al controller nintendo il suo monster hunter ha venduto di più...