Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
Potresti avere ragione... ma come ho detto non credo, la trasformazione si può gertire tranquillamente al computer senza bisogno di complicati trucchi e maschere! Con le tecniche di oggi è fattibilissimo e verrebbe estremamente realistico!

Tanto per fare un esempio hanno fatto un delirio per il trucco di Piccolo per risparmiarsi fatica e ottenere un risultato mediocre quando facendolo invece al computer sarebbe risultato eccezionalmente realistico e fedele al manga! Tanto per farvi un esempio... avete presente Davy Jones in pirati dei caraibi? E' un attore che recita con degli elettrodi applicati in faccia che catturano le sue espressioni e poi il tutto è stato ricreato al computer in grafica 3D! Avreste mai creduto che potesse uscirne un risultato così realistico? Io ho il blu-ray del film e un televisore fullHD e nemmeno all'altissima risoluzione del fullHD si nota che è fatto al computer! Sembra assolutamente reale! Sembra veramente un mostro che recita lì in mezzo agli altri personaggi! E' incredibile!
Non venitemi a dire che non avrebbero potuto farlo con Piccolo se avessero voluto sbattersi un minimo! Sarebbe venuto favoloso!
Si su questo hai ragione, ma si vede che non hanno voluto farlo, restando dell'idea di usare metodi più "alla mano" diciamo, e su questo tanto di cappello, però bisogna vedere se all'interno del film stonerà.

Come ti ho detto quindi, forse anche per l'Oozaru hanno voluto optare per trucco e maschere e poi sistemare il tutto con la computer grafica, sono scelte che si fanno..e se nel film risulteranno di buon effetto, non avrò nulla da ridire, ma se saranno mediocri, ci rimarrei molto deluso e offeso, perchè io rispetto le scelte dei registi (poi dipende dai casi), però voglio che ci mettano impegno nelle loro scelte, senò tanto val che non mettino nemmeno su l'opera.