Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
Non è che ci volesse molto a capire che era una burla, eh.
Comunque in una cosa quell'articolo non si sbaglia e non esagera: il calo di spettatori. I Simpson in America perdono in media 800mila spettatori all'anno, anche nell'ultima stagione, definita dallo stesso Groening come una delle più ambiziose. Gli ascolti ancora non sono tali da cancellare lo show, ma si stanno pericolosamente avvicinando a quelli di Futurama quando venne cancellato.

Non credo che sia perchè i Simpson non fanno ridere: una risata ogni tanto te la strappano, altrimenti smetterei immediatamente di guardarlo (tralasciando che non ha più la brillantezza di prima). Le robe che non fanno ridere sono altre, tipo film come Balle Spaziali.
Per come la vedo io, il problema dei Simpson è che persino gli americani si sono accorti che sono ormai una serie che non ha più nulla di dire da una decina d'anni, ingorda, obesa, autoreferenziale, e che, ad ogni puntata che viene aggiunta, non fa altro che confermare di essere diventata la caricatura di sè stessa.

Ah, dimenticavo, chi è rimasto all'ultima stagione trasmessa in Italia non può sapere che (lo metto sotto spoiler così nessuno si lagnerà, almeno spero)
Spoiler:
Mona Simpson muore nella 19° stagione
io nn credo ke il problema del calo d'ascolti in america sia legato al calo d'originalità ... è normale ke nn mostrino tante novità ... a me sembra ke il suo filo leggermente comico resti all'incirca quello di sempre, e i veri fans continueranno sempre a seguirgli (es: dragon ball GT è stato criticatissimo ... ma sembra a me ke tutti i fans l'abbiano seguito, no?) ... il vero problema è legato agli spettatori americani ke seguono i simpson (o altri programmi) giusto xseguirgli ... sn proprio loro ke fanno la differenza in america ... dove ci sn tantissimi canali, e quindi hanno un ampia scelta ... in italia ad esempio gli ascolti restano più o meno quasi uguali, xkè a seguirgli ci sono oltre ai veri fans i ragazzi ke gli guardano così tanto per ... in italia ci sn rai e mediaset (a parte reti minori) ... quanti ragazzi ad esempio a quell'ora vedono forum ? ... è normale ke vedano i simpson ... anke la serie più originale, dopo un paio d'anni cadrebbe in america, proprio xkè c'è 1ampia scelta ...

ma in italia a ke stagione siamo arrivati?

ma è davvero kiuso definitivamente futurama?