"Spiderman parlerà giapponese. Marvel e Madhouse uniranno le forze per creare ben 4 nuovi anime ispirati ai supereroi più amati. Il debutto sarebbe previsto per la primavera del 2010. Sim Philips, presidente di Marvel International, ha dichiarato che verrà creato un nuovo universo parallelo Marvel e i supereroi verranno ripensati, non solo nel look, per adattarli alla cultura giapponese.
Non è ancora chiaro chi saranno i protagonisti dei nuovi anime. Pare però quasi sicuro l’adattamento in salsa giapponese di Spiderman e Iron Man."



"Qualche giorno fa vi ho parlato dell’intenzione di Marvel e Madhouse di produrre una serie di anime dedicati ai supereroi più popolari. Secondo il sito giapponese Sponichi questo sarebbe il look del nuovo Iron Man in versione anime.

Nel frattempo, Marvel ha confermato la notizia della collaborazione con Madhouse. In un comunicato stampa è stata confermata la volontà di reinventare radicalmente le storie dei supereroi Marvel. Il primo anime, in uscita nella primavera del 2010, sarà composto da 12 episodi e vedrà l’incontro di Iron Man con gli X-Men."


fonte:COMICS|Blog.it



Che ne pensate?
Mi ricordo che la Marvel tentò già anni fa di "giapponizzare" i suoi eroi con una miniserie a fumetti di Spider-man, "La leggenda dello Spiderclan", una gran cagata lasciatemelo dire. Pessimi disegni e pessima storia--
Però rimase una operazione fatta in casa, qui invece hanno avuto la collaborazione della Madhouse, questi mi permette di sperare in un prodotto quantomeno guardabile.

Bof, speriamo che non ripetano l'errore, anche se qui si parla di anime.