1° Manche:


Oplita XXX


Età: 17

Complesso (1 a 3):
Come disegno non è male. La scelta grafica è pulita ed efficace.
Mi piace cosi.
Il sangue è ben fatto, non mi piace però la colorazione generale: le ombre tu le hai rese sfumando…
E questo in teoria non ci dovrebbe essere.
Avresti dovuto fare delle ombre nette.


Spoiler:
Voto: 2

Disegno: (1 a 10): Il piede non mi convince, e nemmeno lo scudo e la bandiera.
La figura mi sembra abbastanza piatta, soprattutto dove cè la cotta…
Ma è difficile da fare, e infatti te l’ hai realizata con il metodo tradizionale (che mi pare anche quello più sbagliato).
Dovevi creare una griglia sulla figura in maniera Tridimensionale,e poi appoggiare una ad una i pezzi…
Ma quest’ operazione è anche più lunga…
Ma è abbastanza particolareggiato e comunque la veste è resa bene.
In sostanza è bello a vedersi.


Spoiler:
Voto: 6


Spoiler:
totale: 8.3



Voti:

Laygt93

Età: 15

Complesso (1 a 3) : Un buon disegno. D’ impatto visivo e ben impostato.
I colori sono morbidi e sembrano fuori uscire da uno screen shot.
Lo sfondo viola è un po’ troppo sempliciotto, e poco si adatta al resto.
Ma comunque un buon lavoro.

Spoiler:
Voto: 3


Disegno: (1 a 10): Ben disegnato. Il chara design non mi dice niente (sono molto esigente sotto questo punto di vista, in quanto valuto molto la creatività), ma essendo dei tuoi personaggi inediti, un punto a tuo favore.
La testa della ragazza con i capelli gialli non mi convince.
È tirata a punta., e non può essere una visione dall’ alto, visto che il volto non è conforme a quella prospettiva.
Anche la mano in primo piano non mi convince: le dita sono sbagliate (soprattutto il pollice).
Il resto va bene…anche la colorazione non ha condizionato la volumetria delle figure.


Spoiler:
voto: 9


Spoiler:
voto complessivo: 9


Mystic Leon™:

Età: 15

Complesso (1 a 3):
L’ impatto visivo non mi piace molto.
Questo è dovuto al tratteggio e agli effetti un po’ casuali.
Non mi piace nemmeno il voler combinare disegno con foto: è lampante la differenza, e si distacca.
Ma comunque non è male come colorazione.
Sappi comunque che i pennelli, gli effetti di Photoshop, non fanno in automatico di un disegno un bel disegno.
Anzi, i bei disegni con Photoshop sono quelli che fanno tutto con i pennelli dando con il colore la texture.
Ed è molto difficile riuscirci.

Spoiler:

Voto: 2


Disegno (1 a 10): Il tratteggio è impreciso. Questo perchè lo hai fatto al pc, ma comunque non è molto bello a vedersi.
Anche nella colorazione, hai deformato alcuni punti del disegno: come il braccio in primo piano, che diventa quasi un oggetto quadrato, con ombre che formano muscolature che non dovrebbero essere cosi marcate.
Mi era piaciuto di più il tuo precedente disegno, e ti avevo dato un voto più alto, perché avevi fatto il Colosseo a pc (che è abbastanza difficile)
Questo invece è più semplice, e mi convince ancora di meno.
Le tombe, il cimitero sono mal costruite.
La miglior figura che hai disegnato è la pistola, che a differenza delle lapidi, è precisa e ben costruita anche nella volumetria della sua forma.
Ti conviene disegnare a mano, perché al pc, con il mouse, non escono bene i disegni.


Spoiler:
voto: 7


Spoiler:
Voto complessivo: 8




Alessio Roberto

Età:
12

Complesso (1 a 3): Colorazione frettolosa, foglio inadatto 8si vede la scritta), poco amore per le propria creazione…
Cielo colorato come si faceva all’ asilo.
Poca precisione,e un tratto impreciso e frettoloso.
Se non ti siedi almeno un ora per fare un disegno, più di uno non riuscirai a prendere.

Spoiler:

voto: 1


Disegno (1 a 10): Che dire. Il disegno sembra che tu lo abbia fatto in 5 minuti.
Ho pensato che fosse la tua età, ma sono andato a rivedere qualche mio disegno dell’ epoca per avere una vaga idea delle potenzialità…
Si vede chiaramente che lo hai fatto di fretta: mancano anche le gambe a gigen.
Sei impaziente, e il disegno richiede ore e ore di lavoro…
Ti darei un voto di 5-6 considerando la tua età, ma proprio non posso, perché i casi sono due:
1- Tu non sai disegnare.
2- 2- non ti sei impegnato e lo hai fatto di fretta.
Io credo di più alla 2.
E quindi tenendo conto dell’ impegno, il voto è di 2.



Spoiler:
voto: 2


Spoiler:
Voto complessivo: 5


Più tardi Gogeta inserirà il prossimo tema.