Come molti di voi sapranno un gdr online é un gioco basato sul dialgo e sulle descrizioni delle azioni del proprio personaggio (sul forum principale il topic l'isola dei sayan rispecchia in pieno le caratteristiche dei veri gdr online). In questo topic ognuno di noi potrà esprimere la propria opinione sull'argomento, raccontando le proprie esperienze di gioco o qualunque altra cosa legata al mondo dei gdr.
Personalmente penso di poter affermare che la mia esperienza di giocatore é nata proprio in questo forum, nel famoso topic "Dragon Lost" in cui tuttavia ho potuto rimanere per poco tempo a causa di innumerevoli impegni che mi rendevano impossibile partecipare attivamente al gioco. Dopo circa due mesi mi sono iscritto a due gdr di Dragonball, uno "ufficiale" (dunque gdr vero e proprio) l'altro sotto forma di forum della forumfree. Al primo ho giocato per pochissimo tempo, mentre il secondo mi ha visto partecipare abbastanza attivamente da Agosto a Ottobre.
Dopo alcuni mesi di pausa ho deciso di ricominciare a ruolare iscrivendomi ad un gdr di Hunter X Hunter in cui mi trovo decisamente bene.
Bene, io la mia esperienza l'ho raccontata, ora tocca a voi^^