Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
Ok, ma il manga da più spazio alla riflessione. L'anime è veloce e i ritmi sono scanditi...e in più, per ora, siamo obbligati a leggere i sottotitoli in maniera incalzante e veloce senza fermarci a riflettere.
Nel manga puoi rileggere lo stesso pezzo 100 volte se non l'hai capito senza lo stress di dover mandar avanti e indietro (e non si becca mai il punto giusto).
Il manga è più godibile e sereno, ma dal punto di vista dei contenuti mi par quasi uguale...sto leggendo il 2 ma li ho fino all'8...non ho mai voglia.

ma neanche tanto piu veloce, se pensi solo che 7 volumi sono l equivalente di 25+1 episodi.
certo, noi che leggamo i sototitoli siamo stressati nel doverlo seguire cosi, ma pensa se lo ascoltassimo in lingua italiana.
poi l' ambientazione nell' anime è resa di piu, con l' inserimento delle musiche e dei colori (che sono importanti quando per esempio ci sono gli scontri tra L e Ligth).

io parlo comunque della prima parte: l' unica che conta.

tutto questo sempre IMHO.

Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
I contenuti sono quasi uguali fino al settimo volume, da li in poi l'anime non potevano realizzarlo peggio. Piuttosto che realizzare una merdata simile solo perchè si rendevano conto che la seconda parte non era all'altezza, allora avrebbero fatto meglio a creare un finale come fatto nel live action, tagliando di netto tutto il resto creando una serie di 26 episodi invece di 37
si, sarebbe stata la cosa piu sensata da fare.
facendo cosi macchiano il nome di quello che poteva essere un anime ecellente.