Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 110

Discussione: Oscar 2013

Prince L'avatar di Alessandro330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Che intendi per espressività? Per me è la capacità di sfondare la quarta parete, di catalizzare l'attenzione, il carisma in poche parole. E per quanto Waltz sia messo bene sotto questo aspetto, non è ancora ai livelli di un attore-calamita come Leo, capace di richiamare le folle come pochi.

Quello che dici tu lo catalogo come recitazione, e anche su di questo avrei da ridire. L'unico aspetto su cui vedo Waltz vincitore è la tonalità di voce, grazie alla sua grande capacità di mischiare idiomi diversi e dare un tocco tutto suo all'accento.
    Però sulla mimica facciale e la gestualità proprio no, Leo ha toccato livelli altissimi dando tantissime sfaccettature al suo personaggio, ha saputo perfino dare a Candie quell'aria da schizzato senza sbavare.
    Premetto che io l'ho visto in lingua originale, quindi non so come sia stato il doppiaggio.

Hai detto bene, l'espressività è il carisma che un attore riesce a dare al suo personaggio; e tutti i personaggi interpretati da Waltz che possono essere una SS, un avvocato in "Carnage" (che consiglio) e per finire Schultz, ne hanno da vendere.

Perchè?
    Perchè Waltz è un maestro nel mostrare in maniera fisica, cioè con la gestualità e il volto le emozioni, cosa che a parer mio Di Caprio non ha.

In Django lo si può vedere all'inizio con i due schiavisti e nella scena del bar quando aspettano lo sceriffo.
    Riesce a passare a diversi stati d'animo con una facilità disarmante, usando solo gli occhi e il viso, proprio come farebbe una persona nella vita di tutti i giorni e non costretta a seguire un copione.
    I suoi personaggi così appaiono più veri, catturano maggiormente l'attenzione e quindi come si è già detto rimangono più impressi.

Leo per quanto buona si vede che ha una recitazione più plastica e che non esce da certi schemi che si è imposto.
    La parte scritta per lui la esegue benissimo, ma di suo ci mette del poco, e se volessi un personaggio con un suo stile e che all'occorrenza mi improvvisi sul momento, sceglierei senza dubbi il primo.

Nonostante questo, io comunque almeno la nomination a Di Caprio l'avrei data, perchè il suo ruolo l'ha interpretato egregiamente.

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Boh, mi sembra abbastanza evidente che DiCaprio non ti piaccia granché quindi è inutile discuterne, perché "plasticoso" proprio non lo posso sentire.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Boh, mi sembra abbastanza evidente che DiCaprio non ti piaccia granché quindi è inutile discuterne, perché "plasticoso" proprio non lo posso sentire.
    Plastico, non plasticoso.

Ad ogni modo si, in confronto a Waltz mi ha comunicato proprio questo, poi si entra anche nel campo dei gusti personali.
    C'è chi può preferire un certo tipo di recitazione e chi un altro.

The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

Ma te lo sei visto in streaming in shitful version? Ma va a cagare

Predefinito

Comunque sull'espressività intendevo che DiCaprio ormai s'è imposto come attore generazionale, mentre Waltz è da poco che è stato preso in considerazione, è sicuramente uno degli attori del momento però deve ancora consacrarsi per come la vedo io.

Chi volete che vinca l'oscar da protagonista?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ma te lo sei visto in streaming in shitful version? Ma va a cagare
    La curiosità ha avuto la meglio e me lo son visto prima che uscisse in Italia

L'Oscar secondo me lo vince Joaquin Phoenix per The Master.

Predefinito

Idem, o quantomeno lo spero.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Senior Member L'avatar di !gohanssj2!

Predefinito

Sono dal telefono e per ora rispondo solo all'ultima domanda. Per ora, dei candidati, ho visto solo Phoenix in The master e merita davvero. Ma aspetto di vedere qualcos'altro prima (Fox è candidato??) come, per esempio, lincoln

The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

No, Foxx non è candidato. I nomi sono questi:

Bradley Cooper (Il lato positivo – Silver Linings Playbook)
    Daniel Day-Lewis (Lincoln)
    Hugh Jackman (Les Miserables)
    Denzel Washington (Flight)
    Joaquin Phoenix (The Master)

Senior Member L'avatar di !gohanssj2!

Predefinito

Ok, grazie Chiedevo visto che ero dal telefono e confermo che per ora ho visto solo The Master

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •