mi trovi d'accordoQuello però è un filler in aperto contrasto col manga (e con quanto mostrato in precedenza anche nell'anime, of course) dove appare chiaro che Vegeta curato da Dende è > Piccolo.
a livello numerico si tratta di 1.300.000 vs 2.100.000, e non è tantissimo, ma se penso che già contro un freezer a 1.800.000 piccolo era impotente, è chiaro che in quel segmento vegeta non aveva voglia di sbattersi.
io tendo a distaccare la forza bruta o l'aura dai poteri speciali, altrimenti bu, con la sua rigenerazione avrebbe un livello tendente a infinito in quanto quasi indistruttibile.E' sempre il solito problema...
Quì quantifichiamo il livello che misurerebbe uno scouter, oppure un qualche peso va dato anche ai poteri speciali se in combattimento permettono un salto di qualità assurdo (come sembra per Kaiohshin)?
Penso che il livello combattivo della divinità possa essere circoscritto tra i 600 ed i 1200-1300 milioni. Questo perchè, posto che saiyan e Piccolo hanno poteri comparabili (se affibbiamo 750 milioni al namecciano, Goku e Vegeta avranno tra i 700 e gli 800, Gohan di meno) Kaiohshin non può discostarsi tanto nè in un senso nè nell'altro.
forse shin, come il suo pianeta, è più resistente, ma a livello di combattimento non è sicuro che sia > piccolo.
quantomeno il loro scontro al torneo non mi dice che ciò sia così, perchè non è un parametro che piccolo considera.
io deduco che gli sia inferiore non dal loro 'scontro'(da lì non ricavo nulla), ma da come giudica i suoi avversari più avanti.
secondo me non supera i 6-700milioni, mentre a piccolo confermo 750, anche se considero la possibilità di dargli 1 miliardo, ma già dal cell game, non in base ad un allenamento pre-torneo.
goku e gli altri, come sai, per me, hanno una ripartizione delle energie nelle varie trasformazioni diversa
non sono al livello del namecciano fino a che non diventano ssj1, poi lo superano, lo doppiano e gli fanno le pernacchie.
se fosse come dici tu ci sarebbero 4 guerrieri sui 750-800, tutti meravigliosi.Il succo è questo: se Piccolo >> saiyan normali, allora la frase di Darbula ha senso solo qualora si riferisca al loro massimale, ma se così fosse, perchè rimanere dopo di stucco di fronte a 3000 chiri? E' un indice infatti che rispecchierebbe pienamente ciò che si aspettavano, ossia un potere latente (3000, abbastanza più elevato di quello del namecciano da renderlo non considerabile ma al tempo stesso superiore ai saiyan, assunto di partenza) >> potere di Piccolo >> potere saiyan base (fino a 800)
Tutto tornerebbe se non si stupissero di quel 3000, quindi così non può essere.
a meno che non dai ai sayan base valori molto più alti di 800.
secondo me, come ti dicevo, i due percepiscono che quei tre hanno una forza maggiore in assoluto ma non la quantificano, poichè le aure sono a zero.
considerano comunque come termine di paragone un forte essere umano e si stupiscono dei 3000 kiri come è giusto che sia.
ti ribadisco che se sentissero le aure da normali, e se queste fossero intorno agli 800, sarebbe inopportuno non considerare piccolo, e sarebbe da cretini mandare puipui al primo stage.
si potrebbero averlo fatto, ma quanta aura si usa per volare?Potrebbe aver rilevato le loro energie quando si sono avvicinati alla base. In effetti che dica meravigliosa, può aprire qualche spiraglio, ma non dimentichiamo che è il potere di colui a cui si preleva energia, dunque la quantità della stessa, ad essere rilevante per risvegliare Bu.
probabilmente tutti usano un minimo, mica si sforzano.
quindi tendo a non cambiare idea.
a meno che non abbiano seguito il torneo e abbiano visto gohan, ma a quel punto non avrebbero ucciso yamu e spopobich e la frase sui 'centinaia di umani' non avrebbe senso.
se fosse solo questione di quantità, perchè shin e kibith no?
se il problema fosse che sono due esseri superiori, anche piccolo, nel suo piccolo, è un essere superiore.
è sì un semplice namecciano, ma è il supremo, un dio, non per discendenza, ma di fatto un dio.
se diventi il supremo di un pianeta qualcosa di divino devi avercelo no?oppure ti viene dato...
non sei un semplice sindaco
niente di paragonabile ai kaioh, ma può darsi che la sua energia non serva a molto per lo scopo.
potrebbe essere una questione di qualità dell'energia, associata alla quantità.
da ciò la parola meravigliosa
capito, in effetti...Parrebbe che si aspettasse un tizio particolarmente forte al torneo, in quanto Yamu, appena Gohan diventa ssj2, dice "Che energia terribile! E' lui!".