Pagina 17 di 72 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 718

Predefinito

Dopo questa sconvolgente scoperta, andai a chiedere spiegazioni al controllore della carrozza.

“La carrozza numero 7 è scomparsa? Ahah, ridicolo. Tornate nella vostra cabina, su da bravi.”
    “Ma è la verità! Siamo andati nella carrozza 7 sotto le vostre direttive! Questa lettera non è del Quiz di deduzioni?”
    “Sembra proprio una delle nostre, ma è un falso. Sarà stato lo scherzo di qualche burlone. Sai, in questo treno ci sono molte persone che ogni anno partecipano al Quiz di deduzioni del Bell Tree. Sarà stato uno di loro.”
    “Se è un falso questa lettera, su questo treno è stata uccisa una persona!”
    “Ragazzi, basta scherzare. Mi state facendo perdere solo tempo. Tornate alla vostra cabina.”

Non mi volevo arrendere. Ricontai le carrozze d’accapo. Arrivati di fronte alla cabina 8, carrozza 7 aprii la porta e trovai Sonoko, Ran e Sera, di nuovo.

“Questa carrozza è la numero 7..?”
    “Ti ho già detto di no, moccioso!”
    “Sonoko, ti prego, non..”

Mi cacciò fuori e mi sbatté la porta dietro. Con calma, feci mente locale su quello che avevo visto la prima volta che entrai. Sera aveva in mano un biglietto.. e se quel biglietto…
    Aprii la porta e annunciai che la carrozza era la numero 7.

“Ancora, piccolo insolente! Questa è..”
    “..la carrozza numero 7, cabina 8, giusto? Sono sicuro che avete ricevuto una lettera dove vi si chiedeva di cambiare temporaneamente la cabina con la persona che ha interpretato la vittima e di confondere i detective che sarebbero venuti ad indagare.”
    “Bravo Conan-kun, sei bravissimo! Ora suppongo che la persona che interpretava la vittima si stia rilassando nella nostra cabina.”
    “E Kogoro?”
    “E’ nella sala ristorante. Sicuramente si starà ubriacando.. come al solito. Spero che non alzi troppo il gomito.”

Notai che Ai era particolarmente tesa. Mi avvicinai a lei e le chiesi se stesse bene.

“Conan.. questo treno.. non senti una strana sensazione? Come un brutto presentimento.”
    “Ai, pensi davvero che..?”
    “Forse, ma non ne sono sicura. Da quando siamo saliti su questo treno mi sentivo osservata.”
    “Devi stare tranquilla. Andrà tutto bene. Ci sono io qui con te. Adesso accompagniamo Ran, Sonoko e Sera alla loro cabina e poi torniamo alla nostra, ok?”
    “Va bene.”

Decidemmo quindi di tornare alla nostra cabina. Mentre ci avviavamo, sentii un rombo misterioso che fece tremare vibrare la carrozza. Tutti i presenti uscirono dalle proprie cabine chiedendosi cosa fosse successo.

“Avete sentito anche voi vibrare il pavimento?”
    “Sì, è stato terribile! Qualcuno sa cos’è successo? E’ scoppiato qualcosa all’interno del treno, per caso?”

Prima che potessimo rispondere a queste domande, sentii un urlo acutissimo provenire dalla carrozza 7. Corsi verso di essa e vidi Ran e Sonoko davanti all’uscio della porta della cabina 8. Appena le raggiunsi, vidi la stessa persona che aveva interpretato la vittima stavolta morta per davvero. Aveva delle evidenti tracce ematiche sulla tempia destra. La strada del suicidio la scartai a priori. Mentre esaminavo altri elementi, mi raggiunse Sera con un controllore.

“Cos’è successo? Si è suicidato?”
    “Non è possibile il suicidio. La tempia non è ustionata. Inoltre, ha utilizzato un silenziatore che renderebbe ancora più difficile spararsi alla testa.”

Sera era abile quanto me nelle deduzioni. Mi tornerà utile per risolvere il mistero velocemente.

“Cosa avete fatto quando siete arrivate, Ran?”
    “Abbiamo bussato alla porta, ma non ha risposto nessuno. Allora aprimmo la porta ma c’era la catena che bloccava l’entrata. Sera vide il signore sul divano e gli urlò di svegliarsi perché pensava stesse dormendo. Poi sfondò la porta rompendo la catenina. A quel punto ci rendemmo conto che era morto.”
    “Uhm, controllore, lei per caso ha visto qualcuno nel corridoio?”
    “Sì, una persona, ma non l’ho vista chiaramente. Era in fondo al vaghone. Stavo parlando con il signor Noto Taisaku e non ho visto chiaramente chi fosse.”
    “Perché l’ha chiamata?”
    “In realtà, ho sentito suonare e ho pensato fosse Noto ad avermi chiamato visto che la sua lampadina delle chiamate all’ingresso non si illumina perché è fulminata.”
    “Quindi, ha pensato fosse Noto ad aver chiamato un controllore dalla sua camera. Ma non è stato così. Chi altri l’ha chiamata?”
    “La signorina Idenami che mi ha chiesto se ci fosse un problema con il programma di chiamata dei controllori visto che sentiva continuamente un bip vicino camera sua. Le ho chiesto di entrare ma non me l’ha permesso. C’era la catenina che mi ostruiva qualsiasi visuale.”
    “..uhm. Qualche altra chiamata?”
    “No, però ho incrociato il signor Satoru Andou nel corridoio poco prima che queste ragazzine scoprissero ciò che è successo. Stava uscendo dalla sua camera. Ah, dimenticavo. Mentre parlavo con la signorina Idenami, ho visto la vittima che origliava e sbirciava dalla sua cabina la nostra discussione. Stava parlando con qualcuno al cellulare.”
    “…! Scusi, può indicarmi dov’è la stanza del signor Andou?”
    “Sì, è la cabina numero 4, carrozza 7.”

Raggiunsi la cabina numero 4 e bussai alla porta. Mi aprì il signor Andou e gli chiesi se avesse visto qualcosa mentre usciva dalla stanza.

“No, non ho visto nulla. Sono andato in un altra stanza perché da questa il mio cellulare non prendeva e dovevo parlare con il mio cliente.”
    “Cliente?”
    “Sì, una persona mi ha dato questo quadro per valutarlo, ma purtroppo è un falso. E’ molto pesante perché la cornice è d’oro massiccio.”
    “...! Ho capito. Scusi, mi può seguire? Penso di aver capito chi è stato a l’assasino.”
    “Certo.”

L’ARRIVO

Mentre raggiungevo gli altri, intravisi Kogoro. Lo raggiunsi e gli chiesi di seguirmi. Appena arrivati, annunciai con l’adattatore di voce di aver capito chi fosse l’assassino. Kogoro mi guardò e mi strinse il polso. Ero molto sorpreso, quasi impaurito. Che avesse capito?

“Ma cosa..?”
    “Ti aiuterò, ma questa è l’ultima volta.”
    “Ma tu chi sei..?”
    “Lupin III in persona. Ora, per il bene comune, non riveliamo le nostre identità.”

Erano tutti particolarmente preoccupati per la situazione che si era creata. Lupin era già in posizione.
    Io mi nascosi dietro a di lui e iniziai lo show.

“Ho risolto il mistero.” annunciai. “Signor controllore, quando è andato a rispondere alla chiamata della signorina Idenami, cos’ha fatto?”
    “Ho bussato alla sua porta, lei mi ha aperto e mi ha detto che c’era un problema con il sistema di chiamate.”
    “E’ riuscito a vedere la sua camera?”
    “Pochissimo, perché ha aperto la porta con la catenina ancora inserita.”
    “E saprebbe dirmi se fosse stato in grado di aprire la porta con la catenina inserita?”
    “Ovviamente no, perché la catenina lascia uno spiraglio davvero piccolo.”
    “Sera, sapresti dirmi dov’era la vittima?”
    “Sul divano alla sinistra della stanza..”
    “Quindi lo spiraglio era sufficientemente largo da vedere tutta o quasi la stanza. Ora sorge spontanea una domanda. Chi ha ragione? Entrambi. La catenina della cabina 8 infatti, se verrà esaminata, avrà sicuramente più anelli. E perché l’assassino ha fatto questo? Per poter uscire dalla stanza. Ora, signor Andou può mostrarmi la sua cornice?”
    “Perché? E’ una cornice d’oro..”
    “Può togliere la cornice dal quadro, se non le è di disturbo?”
    “Perché? Non ho nulla da nascondere!”
    “Secondo me ha molto da nascondere. Se toglierà la cornice, vedremo infatti che non è d’oro ma molto probabilmente di legno. Quello che appesantisce davvero il quadro sono le lastre di vetro riflettente nascoste nell’intercapedine della cornice.”
    “Vetro riflettente? A cosa gli serviva?”
    “Se ricordo bene, lei ha detto che durante la discussione con Noto, ha visto una persona nel corridoio che non ha identificato chiaramente perché era lontana. Conferma?”
    “Sì, beh..”
    “Quella persona non era altro che la sua immagine riflessa. L’assassino ha eretto un muro con le lastre di vetro che si era portato per far sembrare che ci fossero altre persone nel corridoio. L’assassino ha registrato il suono della chiamata per distrarla e poi ha eretto quel muro per entrare nella camera della vittima senza farsi vedere e cambiare la catenina alla serratura. Questo prima che la vittima raggiungesse la cabina. Poi, ha utilizzato lo stesso stratagemma per entrare nella cabina dopo che la vittima fosse già entrata e inscenare il caso della camera chiusa.”
    “Non hai prove..!”
    “Sul serio? Quando il controllore parlava con la signorina Idenami, la vittima stava sbirciando dalla porta della sua cabina. E cosa stava facendo? Stava parlando con qualcuno. Il suo cellulare non è stato trovato sul luogo del delitto, se controlleremo nella sua stanza lo troveremo sicuramente.”
    “Mia moglie morì in un incendio tempo fa. Oggi mi ha confessato tutto. Mi ha detto che quel giorno era insieme a mia moglie, durante l’incendio. Erano amanti e lui si salvò. Me lo disse con una tale spensieratezza.. non lo sopportavo.”

Questi tragici eventi avevano raggiunto finalmente una loro conclusione. Ehi, ma dov’è Lupin?
    “Scusami, piccolo, ma devo andare!”
    “Ti tengo sotto tiro! Ho lo spara anestetico qui pronto per te!”
    “Ed io ho questo carinissimo spray che ti metterà a nanna.”
    “Oh noo..”

Il giorno dopo, in prima pagina, l’articolo sul diamante rubato di Jirokichi. Perché i ladri riescono sempre a farmela sotto il naso? Uffa.

Obiezione! L'avatar di Light 96

Predefinito

Il caro vecchio gurzo... ma tu non volevi fare una cross con i personaggi di un comics?

Dead Member

Predefinito

Scusatemi scusatemi e ri-scusatemi, sono appena tornato a casa da quattro giorni di purissimo stress. Domani, appena posso, posterò la one shot sperando che non sia troppo tardi.

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Per me non c'è alcun problema. Nel frattempo proporrei ai giudici di iniziare a preparare i voti, così da concludere al più presto possibile non appena only posta il suo elaborato.

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Salve ragazzi. Ho visto che vi siete dati da fare per questo torneo, e mi fa molto piacere.

Visto che sono entrata qui in grandissimo ritardo, non so quanto avrebbe senso per me partecipare. Comunque visto che Final Goku ha specificato che si può, ci farò un pensiero. Intanto in bocca al lupo a tutti!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Il caro vecchio gurzo... ma tu non volevi fare una cross con i personaggi di un comics?
    Avevo in mente di fare un crossover con Spidey, ma poi mi sono reso conto che le motivazioni per cui lo facevo muovere erano abbastanza scarse e banali, quindi ho fatto retromarcia e sono tornato ai cari vecchi manga.

Dragon Slayer, speriamo che i giudici non te la penalizzino per la lunghezza perché è davvero fantastica la tua One Shot.

XD power L'avatar di XD forever
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Per me non c'è alcun problema. Nel frattempo proporrei ai giudici di iniziare a preparare i voti, così da concludere al più presto possibile non appena only posta il suo elaborato.
    Io non ci spererei troppo visto che siete tutti scrittori incalliti!XD

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Avevo in mente di fare un crossover con Spidey, ma poi mi sono reso conto che le motivazioni per cui lo facevo muovere erano abbastanza scarse e banali, quindi ho fatto retromarcia e sono tornato ai cari vecchi manga.

Dragon Slayer, speriamo che i giudici non te la penalizzino per la lunghezza perché è davvero fantastica la tua One Shot.
    Ad essere sincero non m'aspetto un plebiscito, sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro ma è pieno di inside jokes che pretendono una certa conoscenza dei personaggi in questione. Boh, speriamo bene.

La tua ancora devo leggerla, sono arrivato a quella del Nicco.

[p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco

Predefinito

A me quella di Dragon Slayer è piaciuta ma ho fatto abbastanza fatica a seguirla. Probabilmente se conoscessi un po' la serie di riferimento mi riuscirebbe più comprensibile.

Dead Member

Predefinito

Piccola introduzione:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Premetto che conosco solo Dragonball e Berserk nel campo animanga. Di conseguenza, potevo svolgere un crossover solo basandomi su queste due opere.

Altra premessa; non intendo giustificare il mio operato con quest'introduzione, ma solo rendervi partecipi della mia situazione. Ovvero, che questa traccia l'ho trovata particolarmente difficile.
    Ok, iniziamo.

La prima idea che m'era venuta in mente era quella di portare Gatsu e Grifis al torneo Tenkaichi. Figata pazzesca a mio modo di vedere, avrei potuto creare scontri divertenti, ma... come conciliare il mondo di Dragonball con quello di Berserk? In DB ci sono animali antropomorfi e la Capsule Corporation con le sue tecnologie, quindi mi pareva fuori luogo proporre l'arrivo di personaggi di Berserk al tenkaichi come se nulla fosse.
    Prima idea scartata.

Come seconda idea, ho avuto quella di porre Gatsu nella navicella di Babidy come contendente per i guerrieri di DB. Oltre ai vari Yakon e compagnia bella, tra gli avversari ci sarebbe stato un Gatsu in formissima. Ma contro dei ssj2 come diavolo avrebbe potuto gareggiare un guerriero di Berserk? Ed inoltre, come potevo portare ben due personaggi del mondo di Berserk in quello di DB? Certo, avrei potuto mettere pure Grifis nella navicella, ma la coesione del tutto sarebbe crollata. Difficile gestire una situazione del genere al meglio, considerando anche il particolare rapporto tra Gatsu e Grifis.
    Seconda idea scartata, allora.

Avevo un solo giorno di tempo rimanente; che fare? Massì, buttiamoci su un viaggio spaziale che risolviamo tutto! (vedrete nella mia one-shot cosa mi sono inventato... mi vien da piangere al sol pensiero).

E non è tutto. Ho anche avuto poco tempo per svariati contrattempi nella settimana, ed ho postato in ritardo l'elaborato.

'Na schifezza immane, insomma.

Detto questo, volevo precisare che ho cercatio di rendere la storia comprensibile anche per chi non ha letto Berserk. Inoltre, mi sono sforzato di tener fede a tutte le condizioni imposte da Shira, e credo di esserci riuscito.

Bene, dopo aver descritto le varie peripezie dietro questo capolavoro della novellistica moderna, vi lascio alla lettura della one-shot. Sperando che non vi annoi come questa introduzione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •