Mamma mia, che partita straordinaria! L'Arsenal è stata totalmente sotterrata dal pressing asfissiante e perpetuo del Milan. Il ritorno di Boateng è stato risolutore e ha creato parecchi problemi alla difesa inglese con i suoi inserimenti letali. Il gioco è stato molto veloce e fatto di verticalizzazioni che hanno sempre messo in difficoltà la fase difensiva (piuttosto precaria) dell'Arsenal. Pollice in su per tutta la squadra, capace di non mollare mai e dal punto di vista difensivo perfetta: Thiago Silva/Mexes sono una coppia difficilmente perforabile, Abate e Antonini si sono sacrificati per il bene comune. In mezzo al campo prestazioni maiuscole per Van Bommel e Nocerino, ma anche Emanuelson ha giocato la sua migliore partita. In attacco Robinho per la prima volta in quest'anno mi ha convinto totalmente, è stato determinante nei momenti più delicati. Infine elogio a Ibra, che ha tirato fuori una prestazione divina, bravissimo. Comunque sia, i miei complimenti a Van Persie, che in più di una circostanza si è creato occasioni dal nulla e per poco non ci infilava (fenomenale Abbiati). Ora però subito con i piedi per terra, perché in campionato la strada è ancora lunga e all'Emirates non bisogna andare rilassati.