Per me Sconcerti ne capisce,sbaglia come fanno tutti.
Non so nulla dell''Italia di Pozzo.(sam la mummia c'era,ma io per fortuna no)
Comunque,perchè l'inter acquista forlan e zarate?
perchè non han ceduto milito,avendo pazzini?
perchè non hanno preso centrocampisti.
ma SOPRATUTTO chi ha scelto Gasperini?
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
eh, belle domande enzo. Forlan è stato preso a uno sputo quindi poteva starci. A Milito è stata data un'altra opportunità, si muove bene ma sbaglia troppe occasioni. Su chi ha scelto Gasperini non mi esprimo, ho avuto dubbi fin da quando è stato annunciato. Era meglio prendere Delio Rossi allora...
Semplicemente le squadre metodiste (quelle a cui Sconcerti accosta la Roma) erano quelle che giocavano con il classico: "tutti in difesa, poi palla lunga e pedalare". Le squadre sistemiste (tipo le inglesi) erano quelle che giocavano palla a terra e via di passaggi fitti.
Ora non bisogna essere un guru del calcio per sapere a chi accostare la Roma di Luis Enrique.
Sconcerti poi è uno di quelli che dava Totti per finito 10 anni fa... Un personaggio che più lontano sta dal calcio e meglio è per tutti.
Comunque l'Inter è sempre stata così eh. Gasperini (allenatore sputtanato dalla propria società ancora prima di iniziare) non ci starà capendo ma vendi Eto'o all'apice e prendi Forlan, più vecchio, credendo che possa giocare in Champions League ed invece no. L'allenatore arriva a FINE GIUGNO e ti chiede Palacio, non Mazinga, per fare l'attaccante esterno nel 3-4-3 e gli compri un fuori ruolo, Zarate, almeno fosse stato un campione fuori ruolo ed invece no. Poi la colpa è di Gasperini che non è da Inter mentre in squadra c'è gente come Nagatomo, Jonathan, Obi, Alvarez, Coutinho che devono reggere la baracca insieme a giocatori in declino. L'Inter come gestione è peggio della Juventus di Blanc e Secco.