DUnque, oggi ho temrinato la lettura dei due testi di netzsche da portare all'esame, nel mio caso la Genealogia della Morale (letto tra sbato e domenica) e Ecce Homo (stamane); Ferraris era assente quindi le due ore le abbiamo passate a discutere di Nietzsche e a ridere della sua megalomania, soprattutto quando è convinto di scrivere i più grandi capolavori poetici della storia (al punto da affermare che Goethe, Dante e Shakespeare sono degni solo di allacciare le scarpe alloa Zarathustra)
A pranzo un piatto di maccheroni con gorgonzola e parmigiano a 3 €
La lezione di storia del teatro è stata deidicata a Kristin Linklater e il suo metodo di liberazione della voce naturale (intesa come liberazione del potenziale della voce di ogni individuo ottenuto eliminando tutti i blocchi e le costruzioni sovrastrutturali edificate negli anni che rendono la nostra voce "artificiale"). E' sempre un piacere vedere il professore criticare il metodo Strasberg (per intenderci, quello dell'Actor's Studio) e la fissaizone americana di trasmettece conoscenza coi manuali
Per cena, tonno alla piastra
Oggi abbiamo fatto il compito di Epica/Mitologia/Antologia. Sopra il 6. Credo. Spero.
Solo tre ore di chimica con tanto di dormita di 20 minuti (la prima all'università. Manca il tizio di storia dell'architettura e nemmeno stasera seguo matematica perché ho delle tavole da fare.
Fatta la tessera della mensa.
Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 26-10-2010 alle 15:24
Evvai, non mi ha sgamato in sintassi greca!Spoiler:
Oggi abbiamo terminato Parmenide e fatto Zenone. Sinceramente ho trovato più complesso il secondo...