Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 212

Discussione: I miei schifegni

Black Statico
    Guest

Predefinito

Eheh io devo ancora imparare a fare bene le faccie

Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Eheh io devo ancora imparare a fare bene le faccie
    una buona ragione per cominciare a fare contemporaneamente anche i corpi. Tu nn usi il sottoscheletro, vero? Mi pare di notare così dal disegno di sopra.

Black Statico
    Guest

Predefinito

No io vado a memoria fotografica

Strategical Member L'avatar di Oplita XXX

Predefinito

Questa è buona, come cosa, ma ricorda che anche i disegnatori professionisti fanno uno scheletro, spesso, perchè a volte l'iinclinazione della testa o delle braccia può non essere resa bene se vai solo a memoria fotografica. Inoltre se vuoi fare una posa particolare che non hai mai visto come fai se non sai strutturare un corpo a segmenti? Finisce sproporzionato oppure escono perfettamente le parti che ricordi e mediocri le altre. Tipo a me. Io ho iniziato a memoria fotografica. Solo da qualche mese mi sto convincendo a usare gli schemi, che poi sono molto facili e divertenti da fare.
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga

Black Statico
    Guest

Predefinito

Gli schemi li devo fare io o posso trovarli da qualche parte?
    Ultima modifica di Black Statico; 10-10-2009 alle 17:16

Predefinito

Intendevo questo genere di cose, che ti permettono di orientare le parti del corpo come meglio credi. Questa è la testa di goku.
    http://www.cablenet.ne.jp/~japanime/..._tutorial.html
    My Gallery

Black Statico
    Guest

Predefinito

Ma che schifo, non sembrano nemmeno loro

Nuovo disegno in corso...

Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
    Questa è buona, come cosa, ma ricorda che anche i disegnatori professionisti fanno uno scheletro, spesso, perchè a volte l'iinclinazione della testa o delle braccia può non essere resa bene se vai solo a memoria fotografica. Inoltre se vuoi fare una posa particolare che non hai mai visto come fai se non sai strutturare un corpo a segmenti? Finisce sproporzionato oppure escono perfettamente le parti che ricordi e mediocri le altre. Tipo a me. Io ho iniziato a memoria fotografica. Solo da qualche mese mi sto convincendo a usare gli schemi, che poi sono molto facili e divertenti da fare.
    esatto, quello che intendevo. lo scheletro è inutile nei primi piani, certo, ma quando devi cominciare con le parti del corpo è vitale. se non lo fai o vai sproporzionato o peggio ancora.

Predefinito

Già, che schifo un tutorial di una fumettista professionista... che schifo... l'unica critica che ti concedo è quella ai capelli del SSJ, fatti tipo vegeth. Comunque lascia stare la qualità del disegno. Per disegnare anime o manga bisogna usare gli schemi. Punto. Poi se vuoi andare a memoria fotografica nessuno te lo impedisce, ognuno usa il metodo che vuole. però in quel modo rischi di fare pose uguali a quelle già esistenti, facce simili tra loro e non avrai mai la libertà del disegnatore, che può inventare tutte le pose che vuole.
    Comunque, se vuoi continuare a sputare su ogni qualsivoglia consiglio che ti si da, fai pure, non te lo impedisce nessuno...
    My Gallery

Black Statico
    Guest

Predefinito

Ma no non sputo da nessuna parte, dico solo che non mi piace tanto quella maniera. Con la memoria fotografica ricordando le dimensioni credo che il risultato sia lo stesso no?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •