Eheh io devo ancora imparare a fare bene le faccie![]()
Eheh io devo ancora imparare a fare bene le faccie![]()
No io vado a memoria fotografica
Questa è buona, come cosa, ma ricorda che anche i disegnatori professionisti fanno uno scheletro, spesso, perchè a volte l'iinclinazione della testa o delle braccia può non essere resa bene se vai solo a memoria fotografica. Inoltre se vuoi fare una posa particolare che non hai mai visto come fai se non sai strutturare un corpo a segmenti? Finisce sproporzionato oppure escono perfettamente le parti che ricordi e mediocri le altre. Tipo a me. Io ho iniziato a memoria fotografica. Solo da qualche mese mi sto convincendo a usare gli schemi, che poi sono molto facili e divertenti da fare.
Gli schemi li devo fare io o posso trovarli da qualche parte?
Ultima modifica di Black Statico; 10-10-2009 alle 17:16
Intendevo questo genere di cose, che ti permettono di orientare le parti del corpo come meglio credi. Questa è la testa di goku.
http://www.cablenet.ne.jp/~japanime/..._tutorial.html
Ma che schifo, non sembrano nemmeno loro
Nuovo disegno in corso...
![]()
Già, che schifo un tutorial di una fumettista professionista... che schifo... l'unica critica che ti concedo è quella ai capelli del SSJ, fatti tipo vegeth. Comunque lascia stare la qualità del disegno. Per disegnare anime o manga bisogna usare gli schemi. Punto. Poi se vuoi andare a memoria fotografica nessuno te lo impedisce, ognuno usa il metodo che vuole. però in quel modo rischi di fare pose uguali a quelle già esistenti, facce simili tra loro e non avrai mai la libertà del disegnatore, che può inventare tutte le pose che vuole.
Comunque, se vuoi continuare a sputare su ogni qualsivoglia consiglio che ti si da, fai pure, non te lo impedisce nessuno...
Ma no non sputo da nessuna parte, dico solo che non mi piace tanto quella maniera. Con la memoria fotografica ricordando le dimensioni credo che il risultato sia lo stesso no?