Occhio che io non parlo tanto di professioni/carriere televisive o cinematografiche -che peraltro richiederebbero in realtà altri talenti oltre la bellezza- mi riferisco a quegli pseudo lavoretti che capitano spessissimo alle belle ragazze: ragazza sul cubo, ragazza immagine, modella per fotografi non professionisti, Miss Muretto 2009 et cetera.
Fare questo tipo di cose ti porta a frequentare un certo tipo d'ambienti. E questi ambienti non solo ti evitano d'usar la zucca, ma apprezzano alquanto l'ocheria.
La bellezza ti evita di usare la testa in generale, a causa del mondo che finisci per frequentare 'grazie' al tuo aspetto. ('a causa' sarebbe più adatto).
Il calciatore invece è una professione vera e propria, che richiede un tale impegno da un permetterti probabilmente di fare altro se non quello. Peraltro ignoranza e stupidità sono tutt'altro che sinonimi, conosco persone estremamente colte ed estremamente stupide, come persone ignoranti ma estremamente intelligenti.
Infine vorrei sottolineare una cosa: dov'è che pensate di trovare le belle ragazze intelligenti, in disco il sabato sera?
È abbastanza lapalisse che in certi posti si raduna il fior fiore della stupidità+bellezza che esista sulla piazza.
Il problema delle medie statistiche riguardo queste cose è che spesso vengono fatte su campioni del tutto inaffidabili, che sono in realtà già selezionati a monte, e non rappresentativi.
Concordo poi con Garricha, l'intelligenza spesso è un deterrente per l'attrazione, perchè crea inevitabili problemi all'approccio (una ragazza intelligente è selettiva, non si lascia abbordare dal primo buzzurro che passa).

E critico Victor! Ma per voi esiste solo quello? Ecco perchè avete una visione sbagliata delle donne!
La vostra intelligenza va troppo in basso, non vedreste l'intelligenza di una donna nemmeno in Rita Levi Montalcini!