Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito Puntata 16 - Preriscaldamento e Partecipazione Utenti

    E' possibile che dalla prossima puntata avviamo l'esperimento di farvi partecipare in maniera (al momento) indiretta al podcast.

    Per farlo vi proporremo qui sul forum alcuni argomenti su cui voi potete dire la vostra.
    Le vostre osservazioni, i vostri commenti, o le discussioni che ne scaturiranno verranno prese in considerazione e citate nel podcast come spunto per trattare l'argomento in puntata.


    Il primo argomento sperimentale è il seguente.



    "Sony Abortisce: La mancata PSP2"



    Ci aspettavamo da parte di Sony il rilancio della piattaforma PSP, con l'introduzione sul mercato del sucessore, di un hardware nuovo, presentato magari all'E3, anche per contrastare il preannunciato 3DS.

    Ed invece Sony, come se niente fosse, continua a puntare, sul portatile, solo ed unicamente su PSP vecchio stile.



    Vi chiediamo:

    - vi aspettavate PSP2 presentata quest'anno?

    - siete contenti dell'attuale offerta PSP?

    - cosa dovrebbe possedere la PSP2 per avere successo nei confronti di Nintendo 3DS ed iPhone? cosa per incontrare le vostre esigenze? quali i requisiti minimi credibili (che altrimenti siam buoni tutti ad immaginarci solo la PSP dei nostri sogni)?

    - su quale tipo di titoli dovrebbe puntare? casual? ad alto potenziale grafico?

    - varie ed eventuali di vostra speme.

  2. #2
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>> Visualizza Messaggio
    Vi chiediamo:

    - vi aspettavate PSP2 presentata quest'anno?

    - siete contenti dell'attuale offerta PSP?

    - cosa dovrebbe possedere la PSP2 per avere successo nei confronti di Nintendo 3DS ed iPhone? cosa per incontrare le vostre esigenze? quali i requisiti minimi credibili (che altrimenti siam buoni tutti ad immaginarci solo la PSP dei nostri sogni)?

    - su quale tipo di titoli dovrebbe puntare? casual? ad alto potenziale grafico?

    - varie ed eventuali di vostra speme.
    -No, non quest'anno

    -No

    -Sicuramente il secondo analogico, un qualche tipo di interazione con lo schermo, per i più "malati", perchè no, i trofei

    -Ad alto potenziale grafico perchè attira la massa

  3. #3
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    - vi aspettavate PSP2 presentata quest'anno? Onestamente sì

    - siete contenti dell'attuale offerta PSP? No. Non ci sono abbastanza giochi meritevoli che mi spingano a giocarci tanto quanto faccio col Ds

    - cosa dovrebbe possedere la PSP2 per avere successo nei confronti di Nintendo 3DS ed iPhone? cosa per incontrare le vostre esigenze? quali i requisiti minimi credibili (che altrimenti siam buoni tutti ad immaginarci solo la PSP dei nostri sogni)?
    Sicuramente dovrebbe cercare di introdurre qualche innovazione a livello di hardware in grado di offrire ai videogiocatori delle esperienze inedite (come ha fatto Nintendo col Ds).

    - su quale tipo di titoli dovrebbe puntare? casual? ad alto potenziale grafico?
    Dovrebbe offrire un buon mix tra titoli hardcore e titoli in grado di attirare i casual gamer. Sicuramente non deve limitarsi al solo impatto grafico.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    1)sinceramente non penso e non ritengo opportuno che una possibile uscita avvenga entro la fine di quest'anno perch&#233; la sony si sta preparando al lancio del move. vabb&#232; che in passato a fatto delle gaffe ma penso che abbia inparato a fare le cose col giusto tempismo.
    2)per me se abbassano un pochino il prezzo non fanno una brutta idea. tanto per incentivare le vendite. magari sotto natale uno sconticino di 10-15 euro potrebbe essere una buona cosa. scontare i bundle delle psp con Peace Walker potrebbe anche aiutare ma il grosso di sony,ovviamente, e sfortunatamente per psp, si trova su ps3 quindi non possono fare pi&#249; di tanto.
    3)ritengo al momento che per a vere un vantaggio tattico debba possedere il secondo stick analogico. questo per&#242; calpesterebbe i piedi immancabilmente agli utenti che fin'ora hanno giocato con un solo stick. quindi il doppio stick &#232; un'arma a doppio taglio. magari un'implementazione 3D potrebbe funzionare, ma considerando il piccolo hardware non ne sono sicuro... altrimenti optare la via per un'implementazione con il move &#232; una soluzione. una soluzione intelligente per&#242;
    4)al momento sia microsoft che sony stanno creando alcuni titoli potenzialmente casual per i loro sensori di movimento per attrarre la stessa utenza della wii, sperando di poterla superare. la psp2 dovrebbe puntare, a mio avviso, sullo stesso genere magari realizzando giochi in esclusiva per il giappone dove parte del mercato &#232; decisivo li. non vedo altre vie perch&#233; far uscire a ruota un gow ogni 2-3 anni non funzioner&#224; per sempre. penso che dovrebbero realizzare pi&#249; giochi comunque perch&#233; come per l'utente Alex anche io ho avuto scarso interesse nel giocare con la psp.
    5)accorciate le puntate

    spero vivamente che prendiate il mio commento perch&#233; non mi sono mai sforzato cos&#236; tanto per scrivere dei pareri
    Ultima modifica di Roscio360; 08-09-2010 alle 19:03


  5. #5
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Non mancheremo Roscio...

    Ad esempio:
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    5)accorciate le puntate
    Questo mi pare un estratto perfetto del tuo commento!

  6. #6
    is the thing L'avatar di stimato ezio
    Data Registrazione
    Sun May 2010
    Località
    netherworld
    Messaggi
    473

    Predefinito

    1) no,non pensavo l'avrebbero presentata quest'anno
    2) assolutamente no, pochi giochi divisi fra giochi in umd (che i possessori di psp go si potranno sognare) e giochi in digital delivery (che i possessori di psp fino alla 3000 si possono sognare anche loro),non &#232; una bella cosa comprare una console per poi poter giocare solo a una parte dei titoli disponibili
    3) memoria interna di minimo 10 gb,i trofei, schermo pi&#249; grande. in quanto ai requisiti minimi credo che arriveranno almeno alla potenza della ps2 anzi la supereranno di poco
    4) il pubblico casual &#232; inutile cercare di attrarlo perch&#232; la nintendo &#232; TROPPO avanzata sul mercato io punterei sugli hardcore gamer
    5) parlerete finalmente della nascita di gamesurf visto che ve lo chiedono tutti? e spiegerete come diavolo ha fatto bix a tirare fuori tutta sta roba a colpi sonanti ti notepad? (lol srsly? )

  7. #7
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    1- Avevo dato per scontato che quest'anno sarebbe stata mostrata una psp 2, ma visto che all' E3 non &#232; stato mostrato niente, ero sicuro che questa ''sorpresa'' sarebbe stata riservata per games com ma niente. Ora penso che al TGS non verr&#224; mostrato niente e quindi di sicuro verr&#224; annunciata &#232; sempre cos&#236;.
    2- io non possiedo una psp, e fino ad ora non sono usciti dei titoli che mi spingessero all'acquisto della portatile sony.
    3- la fantomatica psp 2 dovrebbe avere qualcosa di innovativo che stupisca le masse, come fece a suo tempo il ds quando usc&#236; riscuotendo l'immenso successo che conosciamo noi tutti. Secondo me farebbero bene ad evitare il 3d perch&#232; sarebbe proprio come dire che le idee mancano e allora bisogna ''copiare da altri'' (non voglio fare CW e non scannatemi per questa cosa che ho detto). Sinceramente ora come ora non me ne vengono di idee devono essere loro a inventare per noi
    4- Se fossi io scegliere dovrebbero puntare sul campo hardcore con una piccola fetta di titoli casual, la qualit&#224; grafica non &#232; indispensabile, un gioco rimane di qualit&#224; anche se ha la grafica di pacman. Forse dovrebbero uscire meno spin-off delle saghe su ps3 e pi&#249; brand creati proprio per la psp e fare anche porting pi&#249; decenti.Per&#242; questo &#232; il mio parere, e so che alle masse piaccerebbero pi&#249; titoli casual (come &#232; successo per il WII), e anche belli graficamente, perch&#232; da come sento parlare diverse persone questo &#232; il metro di paragone principale di questa gen, il resto viene dopo.
    Ultima modifica di Sennar-95; 08-09-2010 alle 21:18 Motivo: dimenticato di scrivere una cosa

  8. #8
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>> Visualizza Messaggio

    Vi chiediamo:

    - vi aspettavate PSP2 presentata quest'anno?

    - siete contenti dell'attuale offerta PSP?

    - cosa dovrebbe possedere la PSP2 per avere successo nei confronti di Nintendo 3DS ed iPhone? cosa per incontrare le vostre esigenze? quali i requisiti minimi credibili (che altrimenti siam buoni tutti ad immaginarci solo la PSP dei nostri sogni)?

    - su quale tipo di titoli dovrebbe puntare? casual? ad alto potenziale grafico?

    - varie ed eventuali di vostra speme.
    - No, secondo me Sony la sta ancora progettando, la annuncerà alla prossima fiera videoludica.

    - Non avendocela non rispondo, ma come titoli direi di sì, anche se potrebbero risparmiarsi di farne uscire una all'anno. E la Go! poteva anche non esserci.

    - Vorrei i trofei, il secondo analogico e il microfono integrato.

    - Per avere successo sugli FPS o sui brand conosciutissimi, ma io preferirei che arrivassero nuove e interessanti saghe, magari dei platform innovativi che sfruttino meglio la PSP.

    - W El Fundo.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>> Visualizza Messaggio


    Vi chiediamo:

    - vi aspettavate PSP2 presentata quest'anno?

    - siete contenti dell'attuale offerta PSP?

    - cosa dovrebbe possedere la PSP2 per avere successo nei confronti di Nintendo 3DS ed iPhone? cosa per incontrare le vostre esigenze? quali i requisiti minimi credibili (che altrimenti siam buoni tutti ad immaginarci solo la PSP dei nostri sogni)?

    - su quale tipo di titoli dovrebbe puntare? casual? ad alto potenziale grafico?

    - varie ed eventuali di vostra speme.
    1)No. Penso che è ancora presto. Meglio aspettare tra un paio d'anni.
    2)Non saprei.
    3)Un doppio analogico.un pò di contenenza nelle dimenzioni.
    4)Secondo me, non dovrebbe puntare esclusivamente sulla grafica.Donrebbe puntare un pò su esclusive succulenti, e un altro pò a conversioni giocabil con una buona durata e una realizzazione tecnica buona e fluida.E soprattuto diminuire i tempi di caricamento, che in alcuni giochi sono quasi eternali.

  10. #10
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    1) S&#236;, come molti credevo che sarebbe stata presentata all'E3 per fare da contraltare al 3DS e invece nada. Chiss&#224; cosa avr&#224; in mente Sony.
    2) Come parco titoli non &#232; male ma la mia PSP sta a prendere la polvere. Il problema per&#242; &#232; esclusivamente mio che non ho nessuna voglia di giocare a casa con le console portatili e siccome di viaggi ne faccio pochi gioco complessivamente poco alle portatili (infatti anche il DS sta facendo la polvere, per fortuna che c'&#232; mia sorella che ogni tanto lo usa)
    3) Prima di tutto servirebbe un secondo analagico e gli analogici devono essere fatti in modo pi&#249; confortevole rispetto a quello della PSP. Poi l'aggiunta dei trofei non ci starebbe affatto male, magari sarei pi&#249; spinto a giocarci.
    4) Ci dovrebbero essere sia titoli hardcore che giochi casual per accontentare cos&#236; ogni tipo di utenza.
    5) Un tempo le puntate di ondaludica erano pi&#249; frequenti, ora ci fate aspettare troppo tempo tra un puntata e la successiva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •