Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Muore a 19 anni durante il GP

    Non sono appassionata di moto e continua a non fregarmente niente di questo sport, ma ieri per puro caso mi è capitato di vedere l'incidente in diretta tv, quindi la cosa mi ha colpito.
    Non sapevo nulla del fatto che uno dei tre ragazzi fosse morto: avevo visto uno alzarsi in piedi e un altro soccorso con una barella, ma al terzo non avevo fatto caso.


    MISANO ADRIATICO (Rn), 5 settembre 2010 - Il terribile incidente nel corso della prova delle Moto2 del GP di San Marino è costato la vita a Shoya Tomizawa. Il diciannovenne giapponese è caduto in piena accelerazione ed è stato poi investito da Alex De Angelis e Scott Redding che sopraggiungevano da vicino e non potevano evitarlo.

    Durante i primissimi soccorsi Tomizawa era stato rianimato perché aveva subito un arresto cardiaco. Il pilota era in coma dal momento dell'incidente. Il dott. Claudio Macchiagodena, reponsabile medico del Motomondiale, ha spiegato che Tomizawa ha riportato fratture multiple toraciche, addominali e craniche e che c'erano anche emorragie interne.

    In un primo tempo era stato stabilizzato per consentire il trasporto in ambulanza. Poi però è arrivata la notizia che non ce l'ha fatta. Anche Redding, che non è in condizioni gravi, è stato portato in ospedale. Il britannico è cosciente. Nessun graffio per De Angelis. La gara è stata poi vinta dallo spagnolo Elias.

    Da gazzetta.it



    A qualcun altro è successo di vedere la scena dell'incidente? Pensate che qualcuno abbia delle colpe in questo? Io non lo so, ma mi lascia allibita vedere come la gara sia proseguita tranquillamente fino alla fine, nonostante fosse evidente che c'era un ragazzo in mezzo alla pista. Se la morte di un giovane di 19 anni non basta a fermare un GP, scusate ma non sono della stessa opinione.

  2. #2
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Visto in diretta. Scott Redding lo prende in pieno petto a più di 240 km orari.

    Il 19enne è deceduto dopo la fine del GP, forse è per questo che non hanno fermato la corsa...

    I commentatori della Mediaset sono degli insensibili b*stardi, scusatemi tanto eh, ma invece di avere la decenza di chiudere la bocca sparano m*nchiate a vanvera in TV mentre muore un motociclista... incredibile...

  3. #3
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Mi dispiace tantissimo per Tomizawa, non aveva neanche 20 anni.
    Per l'incidente non ha colpa nessuno, Tomizawa è scivolato, De Angelis e Redding erano vicino a lui e non hanno potuto fare niente per evitarlo. Anche a me ha lasciato basito il fatto che non abbiano esposto bandiera rossa, a cosa serve se la gara non viene bloccata neanche in queste occasioni?

  4. #4
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Visto in diretta. Scott Redding lo prende in pieno petto a più di 240 km orari.

    Il 19enne è deceduto dopo la fine del GP, forse è per questo che non hanno fermato la corsa...

    I commentatori della Mediaset sono degli insensibili b*stardi, scusatemi tanto eh, ma invece di avere la decenza di chiudere la bocca sparano m*nchiate a vanvera in TV mentre muore un motociclista... incredibile...
    Veramente Meda e Reggiani erano visibilmente scossi, però come ha giustamente detto Meda quello è il loro lavoro e lo devono fare visto che la gara è andata avanti.

  5. #5
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Veramente Meda e Reggiani erano visibilmente scossi, però come ha giustamente detto Meda quello è il loro lavoro e lo devono fare visto che la gara è andata avanti.
    Non mi arrabbio perchè sono andati avanti con il loro lavoro di telecronaca, ma perchè Meda ha continuato a ripetere "è morto... bla bla... perchè è morto... bla bla... quando è morto... bla bla... ci dispiace che sia morto... bla bla... quando muore un nostro compagno siamo scossi... bla bla" e continuava a parlare inutilmente, a vanvera, senza avere realmente la decenza di stare zitto davanti ad una tragedia simile.

    A me è sembrato, in quel momento, incredibilmente ipocrita. Non so, sarà stata una mia impressione...

  6. #6
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Visto in diretta. Scott Redding lo prende in pieno petto a più di 240 km orari.
    Eh, immagino che si sentirà anche in colpa per questo, ma non è colpa sua.

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Il 19enne è deceduto dopo la fine del GP, forse è per questo che non hanno fermato la corsa...
    Ma l'incidente di tre moto, dove un motociclista rimane in mezzo alla strada e un altro viene soccorso con una barella dovrebbe di per sè far intervenire qualcuno sulla gara. Ora, io non sono esperta, ma so che per esempio nella formula 1 se ci sono dei problemi fanno rallentare tutti e vietano i sorpassi (tanto che se non ricordo male Briatore è stato radiato per aver creato una situazione del genere apposta). Nelle moto esisterà una cosa simile, no?

  7. #7
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Eh, immagino che si sentirà anche in colpa per questo, ma non è colpa sua.
    Io non ho ASSOLUTAMENTE detto questo.

    Inoltre credo che solo Tomizawa sia stato portato in barella...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    non mi ricordo chi a fine gara ha spiegaro che la bandiera rossa non avrebbe potuto velocizzare i soccorsi e che non avrebbe salvato Tomizawa ma avrebbe portato solo panico e scompliglio
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #9
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    E' morto facendo ciò che amava: lo invidio.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Non mi arrabbio perchè sono andati avanti con il loro lavoro di telecronaca, ma perchè Meda ha continuato a ripetere "è morto... bla bla... perchè è morto... bla bla... quando è morto... bla bla... ci dispiace che sia morto... bla bla... quando muore un nostro compagno siamo scossi... bla bla" e continuava a parlare inutilmente, a vanvera, senza avere realmente la decenza di stare zitto davanti ad una tragedia simile.

    A me è sembrato, in quel momento, incredibilmente ipocrita. Non so, sarà stata una mia impressione...
    scusa ma secondo te cosa dovevano fare??? stare zitti? il loro lavoro è fare la telecronaca, anche in momenti come quelli. E poi mica potevano continuare a fare la telecronaca della gara come se non fosse successo nulla e normale che ne continuassero a parlare
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •