Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ebay

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito Ebay

    buongiorno a tutti. volevo sapere da voi nerdoni che sicuramente ne saprete più di me se il sito di e-commerce ebay è diventato più sicuro negli ultimi anni. vi spiego: anni fa ho avuto una doppia brutta esperienza volendo comprare una psp prima, e un hdd 20 gb per la 360 poi. la psp non è mai arrivata e l'hard disc era tarocco ma funzionante ma dava dei problemi. la mia preoccupazione più grande è di trovare nuovamente altre sole e di non entrare mai più su questo utilissimo sito. cosa mi dite?


  2. #2
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    per quanto mi riguarda e-bay è sicuro,ma i furbi li trovi ogni tanto;io ti consiglio se devi comprare console di andare sui venditori professionisti di e-bay e di usare sempre paypal ad ogni acquisto.
    ciao
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #3
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Allora, propendi per i "Compra subito", nelle aste ci sono molti venditori che se le gonfiano per far salire i prezzi. Tieni d'occhio il feedback del venditore(tratta solo con i 100%), usa Paypal. E leggi bene la descrizione, ci sono certi che riescono a venderti un cuscino parlando di un letto Se comunque ti fregano, minaccia feedback negativo. Molti se la fanno subito addosso e rimediano all'invio. E prenditi possibilmente qualche mezzo di comunicazione con il venditore, come l'e-mail o il numero di telefono. Comunque, per me è sicuro. Mi gabbarono solo una volta. Noob times

  4. #4
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Segui i consigli che ti hanno già scritto i ragazzi ed in linea di massima per ogni dubbio contatta SEMPRE il venditore.E' suo interesse vendere l'oggetto e che tu sia contento (così magari ci torni pure a comprare).
    Diffida di chi è lacunoso nelle risposte, di solito sono proprio quelli che giocano sull'equivoco.
    Per il resto ho comprato parecchia roba da ebay e con pochi piccoli accorgimenti si và tranquilli.
    Buoni acquisti!
    Saluti Do

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    ho fatto la stessa domanda in un altro forum e anche li ho avuto parecchi riscontri positivi. comunque userei ebay maggiormente per games e accessori vari
    Ultima modifica di Roscio360; 07-09-2010 alle 16:29


  6. #6
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Io avrò comprato in tutto un 4 o 5 oggetti su ebay (non superiori ai 50 euro) e li ho sempre trovati bene. Come sito direi che è ben fatto però ovviamente non è colpa di nessuno se qualche furbo ti fa la truffa, devi essere più furbo tu a non fartela fare. Infatti ogni venditore ha una lista di commenti da parte di altri che hanno comprato suoi prodotti, quindi prima di comprare qualcosa ti conviene vedere i commenti che gli hanno lasciato e se ti accorgi che ad esempio su 500 prodotti venduti tutti gli hanno lasciato commenti positivi allora hai la garanzia di poter tranquillamente comprare quello che vuoi da lui.

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    In effetti la priorità va data a chi c'ha i feedback interamente positivi, anche se viene a costare qualche eurozzo in più rispetto a chi di feedback positivi ne ha molti ma si ritrova con 3 o 4 negativi.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    ho fatto la stessa domanda in un altro film e anche li ho avuto parecchi riscontri positivi. comunque userei ebay maggiormente per games e accessori vari
    In un altro film?
    Chi ti ha risposto, Johnny Depp?
    greatfede

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    In un altro film?
    Chi ti ha risposto, Johnny Depp?
    ho failato nuovamente. lascio sempre una mia traccia in giro comunque adesso ho recepito il messaggio: only feedback 100% positivi. non vorrei dire ma nella nostra nabbezza io e mi madre avevamo visto un rivendito che forse non era 100% positivo ma vabbè.


  10. #10
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    I consigli te li hanno già dati. Io ho fatto parecchi acquisti in questi anni e non ho mai avuto fregature, poi se paghi con paypal sei coperto fino a 1000 euro.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •