Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: La sensibilità cambia

  1. #21
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Se non avrà successo meglio,però mi ricordo che in una puntata di quel quiz(peraltro orrendo)diretto da teo mammuccari in cui cerano varie prove ed una di quelle era che,se sbattevi le ciglia,ti arrivava una scossa,molto simile quindi a quello della scossa.
    Destruction

    Molto più goliardico come format, anche se non so il voltaggio necessario a causare dei danni significativi. Davano delle scossette davvero minime.

  2. #22
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Tornando alla notizia beh potrebbe anche essere una "trovata pubblicitaria". Ricordo tempo fa della notizia di un reality con concorrenti dei malati che come premio finale avrebbero ricevuto un fegato. Il tutto era una "trovata" per sensibilizzare il mondo sul problema. Spero sia la stessa cosa anche se credo che questa volta potrebbe essere una notizia vera.
    Almeno questo programma poteva aiutare una persona su 12-15. Già una buona cosa. Ma mettere in una casa il Gobbo di Notre Dame e Pamela Handerson non mi sembra sia utile a qualcuno. Magari pensano che in questa maniera gli spettatori capiranno i problemi che hanno le persone con quel tipo di vita. Facile in teoria, difficile in pratica.

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Io a quella del ristorante per cannibali non ci credo molto. Non potrebbe essere un ristorante per cannibali sceneggiato? Mi spiego, ci sono dei ristoranti che ''ambientano'' il locale in epoche storiche o in certi contesti mettendo nel menu cibarie che rimandano a quei contesti. Dal tono molto ironico del depliant ''chirurgo dalle vedute molto aperte'' si potrebbe evincere che in realtà trattasi di un locale in cui sul menu ti scrivono ''gamba di turista genovese al forno'' ma in realtà è un cosciotto d'agnello.
    Beh, in effetti è un buon ragionamento. Magari ora la gestiscono in modo che si pensi sia veramente una genuina cucina cannibale, poi se ne escono fuori con un "ma che, non leggete il nome, è carne suina!". E intanto si sono pubblicizzati direi. Buona trovata sotto questo punto di vista. Chissà però(ammesso che sia solo pubblicità) cosa farebbero se gli si presentasse un allegro 40enne in cerca di qualcuno a cui far mangiare le proprie tonsille

    Citazione Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Se non avrà successo meglio,però mi ricordo che in una puntata di quel quiz(peraltro orrendo)diretto da teo mammuccari in cui cerano varie prove ed una di quelle era che,se sbattevi le ciglia,ti arrivava una scossa,molto simile quindi a quello della scossa.
    Beh, quelli di Teo sono tutti programmi un pò così, che fanno parlare di sè ma alla fine piacciono.Mi ricordo il gioco, era una specie di gara di resistenza unita a delle domande? Non vorrei sbagliarmi, ma la potenza di quelle scosse era pari a quella delle penne dei marocchini che se premi il tasto ti vibra tutta la mano.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    il programma che ha scritto darkito non serviva a sensibilizzare la gente sui problemi del fegato, ma a sensibilizzare la gente sui reality tropp spinti.

  4. #24
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ma infatti cosa sensibilizzi a fare la gente sui problemi del fegato? Vado e gli dono il mio? Io mettevo da parte questo, pensando che almeno il vincitore aveva risolto i suoi problemi(forse).

  5. #25
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    il programma che ha scritto darkito non serviva a sensibilizzare la gente sui problemi del fegato, ma a sensibilizzare la gente sui reality tropp spinti.
    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Ma infatti cosa sensibilizzi a fare la gente sui problemi del fegato? Vado e gli dono il mio? Io mettevo da parte questo, pensando che almeno il vincitore aveva risolto i suoi problemi(forse).
    Si era sui reality troppo spinti. Ho scritto di fretta e non ho specificato .


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  6. #26
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio

    Beh, quelli di Teo sono tutti programmi un pò così, che fanno parlare di sè ma alla fine piacciono.Mi ricordo il gioco, era una specie di gara di resistenza unita a delle domande? Non vorrei sbagliarmi, ma la potenza di quelle scosse era pari a quella delle penne dei marocchini che se premi il tasto ti vibra tutta la mano.
    Nonho idea del voltaggio,ma non penso che in quello spagnolo la scossa fosse molto forte.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  7. #27
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Già lo show dei record però crea un precedente eh. Perchè anche lì sembra di assistere a volte ad un freak show. Certo, questo reality è comunque più esasperato ed estremizza il concetto di ''spettacolo della diversità''.
    Già lo show dei record è una cosa diversa. Non giustifico affatto il modo in cui viene portato avanti, ma lessi tempo fa che negli altri paesi viene affrontato in maniera diversa. In parole povere, è il pubblico italiano (e, perchè no, anche la presentatrice) che non sanno "trattenersi" facendo smorfie e facce varie quando viene qualche ospite particolare.
    Sei poi ti riferisci a Ping Ping (si chiama così?), quell'uomo che era il più basso del mondo, hai tutto il mio appoggio.

    Citazione Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Se non avrà successo meglio,però mi ricordo che in una puntata di quel quiz(peraltro orrendo)diretto da teo mammuccari in cui cerano varie prove ed una di quelle era che,se sbattevi le ciglia,ti arrivava una scossa,molto simile quindi a quello della scossa.
    E' vero, Distraction. L'avevo totalmente rimosso dalla mia memoria. Credo che il discorso sia un po' diverso. Mentre in questi reality esteri le condizioni sono davvero disumane, in Distraction la salute fisica e mentale del concorrente veniva preservata. Alcune prove le ho trovate persino divertenti da fare, come quella in cui bisognava superare le sagome umane assumendo la forma che la sagoma aveva.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto ci sarà mai qualcuno che lo farà?
    a quanto pare si.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...annibale.shtml

  9. #29
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Già lo show dei record è una cosa diversa. Non giustifico affatto il modo in cui viene portato avanti, ma lessi tempo fa che negli altri paesi viene affrontato in maniera diversa. In parole povere, è il pubblico italiano (e, perchè no, anche la presentatrice) che non sanno "trattenersi" facendo smorfie e facce varie quando viene qualche ospite particolare.
    Sei poi ti riferisci a Ping Ping (si chiama così?), quell'uomo che era il più basso del mondo, hai tutto il mio appoggio.
    Lo show dei record per me sarebbe un buon programma, a parte mettendo un conduttore come si deve, Bonolis,per esempio, se mostrassero solo i record di capacità atletiche, di resistenza ecc. Per esempio, quello che solleva una macchina, quello che sa fare 500 palleggi in tot tempo, ecc. Queste sono abilità, ci vuole allenamento. Ma le particolarità fisiche no.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Però ragazzi mi interessava anche il vostro parere sul tema.. La sensibilità, stà cambiando? in fondo solo 10-15 anni fa pensare a show simili avrebbe inviperito le masse...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •