Pagina 15 di 138 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1371

Discussione: Serie A 2010/2011

  1. #141
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Allora dico l'ultima e la smetto, anche perché più tardi si parlerà di Napoli e Sampdoria.
    Volevo solo dire che a ripensarci, in realtà ci stavano anche i rigori di Hernandez e Nocerino, perché è vero che a Hernandez non lo uccide ma era una chiara occasione da rete e s'è buttato con i piedi a martello colpendo pallone e palla; il rigore di Nocerino invece ci stava perché è vero che non è stata una roba come quella di Cassani ma un difensore non è autorizzato ad ammazzare un attaccante avversario solo per arrivare sulla palla rischiando anche di fargli male, anche perché a rigor di logica se quello non è rigore, non è fallo neanche il giallo (sì, giallo) dato a Bovo a centrocampo. Poi, parlando di Maccarone, a dirla tutta se non è rigore quello, non è rigore neanche quello dell'anno scorso (sempre con l'Inter, tz&#232 dentro casa in cui Bovo spinge un po' Samuel facendolo cadere giù in aria, se è per questo non è rigore neanche quello di Balotelli nel famoso 5 - 3 a San Siro (anche perché sul 4 - 3 c'era un rigore limpidissimo su Kjaer ma come al solito...). Mi pare che sia tutto a favore dell'Inter ma non ne parla nessuno.
    Ora la smetto, non ho più voglia di parlarne, sono troppo deluso dalle dinamiche della Serie A che sono vergognose.

  2. #142
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Che palle 'sto complottismo oh

  3. #143
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Sono soddisfatto per la Juve, spero si continui così. Invece mi trovo deluso per il Cagliari, che dopo la partita contro la Roma, poteva fare di meglio.

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    Non è di mia competenza questo, spiacente, lol.
    Questo l'ho detto solo per farti capire perchè mi esprimo in un certo modo. Cerco di essere moderato.



    Citazione Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    Senza contare che, malafede o meno, visto che le nuove regole per i diritti televisivi le hanno fatte per "premiare" certe squadre in particolare a discapito di altre, così non si fa altro che danneggiare ancora di più le "piccole" (economicamente parlando, noi percepiamo pochissimo (e infatti abbiamo la rosa più giovane della Serie A)).
    Ti riferisci al nuovo metodo di distribuzione dei diritti televisivi? Se non sbaglio dovrebbe essere un pò più equo (ci voleva poco), però non si capisce perchè in una competizione che si definisce "sportiva" debbano esserci delle squadre a cui è riconosciuto un diritto maggiore alle altre, in base alla storia e al numero dei tifosi (statistiche tra l'altro discutibili) o qualsiasi altro parametro. Le risorse dovrebbero essere distribuite in modo uguale per tutti, altrimenti alcune partono in vantaggio. Poi se una squadra ha un presidente più facoltoso di un'altra è già un'altro conto ma i soldi che si danno per i diritti televisivi dovrebbero essere dati in parti uguali a ciascuno.


    Citazione Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    Chiaro.

    Comunque cerca di capirmi, l'anno scorso siamo stati penalizzati talmente tanto che persino il Napoli (a cui 10 punti mancavano) era tranquillo rispetto a noi, basti vedere lo spareggio con la Samp. o la famosa partita a Genova contro il Genoa dove è successo l'inenarrabile. Magari io vedo nero dove non c'è (ma c'è, è sicuro) però per molte squadre il campionato inizia a diventare falsato, nel bene e nel male.
    Guarda io ti capisco benissimo. Specialmente quando si è in lotta per qualcosa perdere punti così è irritante. Probabilmente io sono più tranquillo perchè tanto so che quest'anno lottiamo per l'undicesima posizione.

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Che palle 'sto complottismo oh
    Credo che pure te se all'Inter non avessero dato un rigore come quello su Cassani saresti deluso.
    Inoltre il non essere un fatto isolato, ma che si ripete spesso nella stagione, speciamente per alcune squadre, accentua il malcontento e non mi sento di dire che sia completamente ingiustificato.
    Ultima modifica di Jojo10; 19-09-2010 alle 20:49

  5. #145
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Credo che pure te se all'Inter non avessero dato un rigore come quello su Cassani saresti deluso.
    In realtà non era assolutamente rigore perché il primo a commettere fallo è proprio Cassani, nonostante l'immagine sia di qualità molto bassa si vede benissimo il numero della maglietta di Chivu deformarsi perché Cassani la tira nettamente per avvantaggiarsi su Chivu che poi cade a terra. Tutte le altre lagne sembrano un po' tanto per provarci, probabilmente l'arbitro avrebbe fatto bene a tirar fuori qualche cartellino giallo in più. Per il resto il primo tempo poteva finire benissimo 3-0 per l'Inter poi ognuno vede le partite come vuole.

    Credo che il vero scandalo della giornata sia stata la presenza di Bergonzi ad Udine, non tanto per il mancato rigore ed espulsione sullo 0-0 ma per la designazione stessa: Bergonzi non arbitrava la Juve dopo il famoso Napoli-Juventus 3-1 dell'autunno 2007 con 2 rigori per il Napoli, dopo quella partita Bergonzi fu letteralmente messo in croce non arbitrò in serie A, fece una volta il quarto uomo, fino alla pausa natalizia e non ha arbitrato la Juventus fino ad oggi; mi chiedo con quale spirito si sia presentato oggi in campo e cosa avrebbe dovuto vedere per osare fischiar un rigore contro la Juve?
    Ultima modifica di Kaji; 19-09-2010 alle 23:17

  6. #146
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ho visto solo il secondo tempo di Samp-Napoli, e il risultato più giusto mi pareva essere il pareggio.

  7. #147
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Kaji

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Di falli da fischiare all'Inter ce n'erano vari, è troppo comodo ragionare su questi termini, prima fai proseguire l'azione e poi fischi un fallo fatto in precedenza? Che poi gli ha tirato un po' la maglietta, non è che l'abbia buttato a terra. E comunque, se quello che dici fosse successo nell'arco di uno - due secondi dal rigore negato, ci sarebbe potuto anche stare, però è successo dopo un po' e prima di non darlo s'è consultato con l'assistente, quindi non è di certo stato il fallo il motivo per cui non l'ha dato, tant'è che Cassani s'è beccato un giallo per proteste sul rigore, non sul fallo precedente. Se poi, su 4 rigori, vuoi fermarti a quello lì, va be', allora è troppo comodo. Io ne conto 4 di cui uno con piedi uniti a martello su palla ed Hernandez (e lo prende, era solo davanti Julio Cesar), uno è quello con Cassani, uno è su Nocerino buttato a terra e l'altro è su Maccarone che vale quanto quello di Samuel l'anno scorso in area di rigore nostra. Non è che io voglia dire che di 4 rigori tutti e 4 erano eclatanti, solo 2 su 4, però manco mi fermo a neanche 1.

  8. #148
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Credo che il vero scandalo della giornata sia stata la presenza di Bergonzi ad Udine, non tanto per il mancato rigore ed espulsione sullo 0-0 ma per la designazione stessa: Bergonzi non arbitrava la Juve dopo il famoso Napoli-Juventus 3-1 dell'autunno 2007 con 2 rigori per il Napoli, dopo quella partita Bergonzi fu letteralmente messo in croce non arbitrò in serie A, fece una volta il quarto uomo, fino alla pausa natalizia e non ha arbitrato la Juventus fino ad oggi; mi chiedo con quale spirito si sia presentato oggi in campo e cosa avrebbe dovuto vedere per osare fischiar un rigore contro la Juve?
    il fallo c'era ma era fuori area, quindi niente rigore.
    poi parlano tutti di questa azione ma nessuno ricorda che prima era stato fischiato un fuorigioco inesistente a Del Piero che era rimasto solo col portiere
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #149
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Per questo odio queste futili discussioni su arbitri e rigori: ognuno pensa all'acqua del suo mulino, tutti rimandano ad un'altra occasione in un passato, remoto o prossimo non cambia.
    Ad esempio, fosse per gli interisti ogni diatriba su rigori e falli può essere ricondotto alrigore di Iuliano su Ronaldo.

    Ma parliamo di calcio, su, ed intendo tiri in porta, controlli e vittorie, non robba da smanettatori di video.

  10. #150
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Basta con moviole e complottismi, sul serio. Un topic fatto di rigori non concessi e arbitraggi dubbi è l'ultima cosa che vorrei lasciare aperta.
    Qui si parla di calcio, le dietrologie fatele cortesemente al bar.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •