Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Ho capito, grazie dell'informazione. Quindi Greed Island è un OAV? Mica lo sapevo...
    Anche la fine della saga di York Shin è un OAV. Non capisco proprio perchè abbiano interrotto la serie così per poi continuarlacon gli OAV.

  2. #12
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    una volta non era così complesso aprire un Topic di discussione
    No, ma infatti anche adesso in linea teorica puoi fare così. Il problema è che siccome (su richiesta degli utenti stessi) abbiamo riformato la sezione dando la possibilità di recensire, è un peccato che non nascano topic impostati in quella maniera. Anche perchè se tu aprissi un topic di recensione su Hunter x Hunter qualunque altro topic su quell'argomento andrebbe chiuso, e tutti discuterebbero solo sul tuo. Così invece non hai questo privilegio (o almeno, non nel lungo termine).

    La recensione dovresti farla tu, altrimenti non ha senso. XD Certo, puoi prendere spunto da quello che vuoi, soprattutto per i dati oggettivi (numeri usciti, autore, ecc.). La trama sarebbe meglio elaborarla in maniera personale, così come ovviamente il commento.
    Il voto non è necessario, comunque.

  3. #13
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ma non sono mica Only Anime Version...

  4. #14
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Per quel che so io hanno intenzione di cominciare a creare l'anime della saga delle formichimere solo dopo che l'autore l'avrà completata quindi ne avremo ancora per un pò

    PS: ho ufficializzato il topic ma sono stato sbrigativo nel fare la recensione spero vada bene uguale
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  5. #15
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    La recensione direi che va bene, forse dovresti aggiungere qualche piccolo dettaglio su cosa è un "Hunter", e sostituire quest'ultimo termine con "Cacciatore", usato nel manga. Perchè da quello che ho capito nel mondo di HxH cacciatore vuol dire prevalentemente una persona che svolge il lavoro di scoprire nuove cose, e che padroneggia il Nen(da noi invece si limita a descrivere un essere vivente che cattura le sue prede). L'immagine che hai messo mi piace

  6. #16
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Io mi sono fermato al 23 ma appena finisco gli altri lo riprendo.
    A parte che l'anime fa schifo, soprattutto rispetto al manga, Greed Island non è mica un'OAV a quanto ne so ed è una delle saghe narrativamente più importanti.

    Magari per la recensione parla anche dei disegni, del ritmo narrativo, del genere, dell'autore, da chi è stato e chi ha ispirato (Naruto per dirne una), di che tipo sono i combattimenti, le tematiche trattate, i riferimenti, il range d'età (contenuto nel genere)... Amplia e sii esaustivo!
    Ultima modifica di Lies; 28-08-2010 alle 01:29


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  7. #17
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ti aiuterei ora ma in questo momento il mio cervello non riesce a formulare frasi simili a recensioni o cose simili

  8. #18
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    La recensione direi che va bene, forse dovresti aggiungere qualche piccolo dettaglio su cosa è un "Hunter", e sostituire quest'ultimo termine con "Cacciatore", usato nel manga. Perchè da quello che ho capito nel mondo di HxH cacciatore vuol dire prevalentemente una persona che svolge il lavoro di scoprire nuove cose, e che padroneggia il Nen(da noi invece si limita a descrivere un essere vivente che cattura le sue prede). L'immagine che hai messo mi piace
    e vero ci avevo anche pensato di parlare del mestiere ma poi me ne sono dimenticato.
    rimedierò

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Magari per la recensione parla anche dei disegni, del ritmo narrativo, del genere, dell'autore, da chi è stato e chi ha ispirato (Naruto per dirne una), di che tipo sono i combattimenti, le tematiche trattate, i riferimenti, il range d'età (contenuto nel genere)... Amplia e sii esaustivo!
    frena,frena siamo al 28 di Agosto non ho voglia di fare una Tesi su HxH
    e poi un pò di aiuto non guasterebbe...

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Ti aiuterei ora ma in questo momento il mio cervello non riesce a formulare frasi simili a recensioni o cose simili
    ... ecco appunto XD

    per ora scrivo qualcosa sul mestiere di Hunter, poi forse a settembre potrei aggiungerci qualcosa.
    I volontari sono bene accetti
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #19
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    PS: ho ufficializzato il topic ma sono stato sbrigativo nel fare la recensione spero vada bene uguale
    Oltre a quello che ti hanno consigliato gli altri utenti, manca completamente il tuo commento personale sulla serie.

    Comunque stai tranquillo: anche se non ho ancora ufficializzato il topic, nessuno è autorizzato ad aprirne uno simile a distanza di poco tempo. Quindi prenditi pure tempo se vuoi.
    Ah, ovviamente se qualcuno vuole dare una mano è ben accetto. Quando ufficializzerò la recensione metterò il nome di tutti quelli che hanno collaborato in modo evidente.

  10. #20
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Goku, ti do un paio di informazioni sull'autore:
    Yoshihiro Togashi è sposato con l'autrice del famoso Sailor Moon, e da lei ha avuto due bambini che stando a quanto ha dichiarato, non gli hanno fatto proseguire la serie per un anno abbondante(voleva stare con loro). Già abbastanza conosciuto per opere come Level E e Yu Yu Hakusho(Yu degli spettri in Italy), il suo tratto si dimostra, anche se certe volte disornato e confusionale, preciso e deciso. Ha un modo molto particolare di disporre le vignette: molte volte troviamo strisce a metà lunghe tutta la pagina, e spesso Togashi disegna solo i punti essenziali come i personaggi, lasciando lo sfondo "vuoto" tranne la linea di terra ed eventuali linee di dinamicità. Possiamo notare che durante la pubblicazione di HxH, suo manga più famoso, il tratto e il segno si evolvono da una prima fase più semplice e precisa, a una in cui prevalgono linee mosse e in cui i personaggi "escono" dai bordi delle vignette. Un tipo di disegno che ad alcuni può sembrare superficiale e casuale, ma che a molti piace proprio per quel senso di "caos" che riesce a dare, soprattutto negli scontri.

    Spero che condiviate più o meno questa mini-recensione, e che sia stata d'aiuto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •