Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito Hunter x Hunter x Topic



    Genere: Shōnen

    Mangaka: Yoshihiro Togashi

    Volumi: 27 edizione giapponese
    27 edizione italiana

    Capitoli 310 (di cui 20 non ancora in formato tankobon)

    Trama:La storia parla di Gon un ragazzino di 12 anni molto vivace e sincero. Vive da sempre con la zia che tolse la tutela del ragazzo al padre perché troppo occupato a svolgere il suo lavoro, l’hunter. Gon incuriosito da questo mestiere che ha spinto il padre ad allontanarsi da lui pur di continuare questo lavoro decide anche lui di intraprendere la carriera di hunter e quindi partecipa all’esame per diventare hunter. Qui in incontrerà Kurapika, un ragazzo che vuole diventa hunter per potersi vendicare di che ha sterminato il suo clan. Leorio che studia per diventare medico e punta alla licenza di hunter per non dover pagare gli alti costi degli studi. Ed infine Killua che diventerà il migliore amico di Gon.

    Hunter: Il lavoro dell'hunter o cacciatore permette di lavorare di vari campi, anche se generalmente il cacciatore sceglie un campo e si specializza in quello (vedi i black list hunter o i beast hunter). Si và dalla cattura dei criminali alla ricerca di nuove specie animali, ma anche altri campi come la cucina, l' archeologia, la musica ecc.
    Svolgere il mestiere di hunter non è cosa da tutti, infatti l'esame per conseguire questa licenza è veramente durò. infatti un hunter per essere considerato tale deve poter vantare grandi doti fisiche,intellettive e psicologiche.
    Gli hunter che hanno dato un grosso contributo alla società, con scoperte invenzioni ecc sono contraddistinti da alcune stelle. Si dividono in "single star hunter", "double star hunter", e "triple star hunter". questi ultimi sono veramente pochi ed in tutto il mondo non ve ne sono più di una decina

    Ambientazione: Il mondo di Hunter x Hunter è molto simile al nostro sia socialmente che tecnologicamente. Anche il calendario corrisponde ai nostri tempi. Geograficamente parlando i continenti somigliano ai nostri ma sembrano capovolti

    Autore:Yoshihiro Togashi è sposato con l'autrice del famoso Sailor Moon, e da lei ha avuto due bambini che stando a quanto ha dichiarato, non gli hanno fatto proseguire la serie per un anno abbondante(voleva stare con loro). Già abbastanza conosciuto per opere come Level E e Yu Yu Hakusho(Yu degli spettri in Italy), il suo tratto si dimostra, anche se certe volte disornato e confusionale, preciso e deciso. Ha un modo molto particolare di disporre le vignette: molte volte troviamo strisce a metà lunghe tutta la pagina, e spesso Togashi disegna solo i punti essenziali come i personaggi, lasciando lo sfondo "vuoto" tranne la linea di terra ed eventuali linee di dinamicità. Possiamo notare che durante la pubblicazione di HxH, suo manga più famoso, il tratto e il segno si evolvono da una prima fase più semplice e precisa, a una in cui prevalgono linee mosse e in cui i personaggi "escono" dai bordi delle vignette. Un tipo di disegno che ad alcuni può sembrare superficiale e casuale, ma che a molti piace proprio per quel senso di "caos" che riesce a dare, soprattutto negli scontri.




    Apro questa discussione per parlare di questo fantastico manga, anche in occasione dell'uscita da poco avvenuta del volume 27 e magari di discuterne insieme.

    PS: per chi segue le scan e vuole commentare anche ciò che è successo oltre il volume 27 e pregato di farlo in spoiler



    il volume 27 è stato moooolto interessante a partire dalla tecnica di Killua (mostrata nell'avatar) fino allo scambio di battute tra Netero ed il re.
    Il Kanmuru a quanto pare attribuisce una velocità ineguagliabile a qualsiasi personaggio di HxH apparso fino ad ora, peccato che il divario di aura che esiste tra killua e le formichimere compensi tale vantaggio
    e mentre Knuckle fa la grandissima cavolata di annullare il poctlean a Yupi, netero comincia a dar sfoggio delle sua capacità

    voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di goku super sayan III; 28-08-2010 alle 16:27
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  2. #2
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Purtroppo ho il manga fino al 20, e non seguo le scan. Spero di recuperare al Romics.
    Comunque noi abbiamo già parlato di HxH, e anche bene. Uno dei migliori manga che leggo, forse l'entusiasmo per esso è un pò scecso da Gennaio che non leggo più altri nuovi numeri...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    ti auguro di reperirli perchè la storia sta diventanto molto intrigante e gli scontri sempre più interessanti
    Spoiler:
    anche se sta saga pare non finire più :P
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  4. #4
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Sono fermo al 26 dovendo ancora prendere il 27. La storia è molto intrigante a partire dalla saga di York Shin ed è un continuo crescendo. E infatti Hunter x Hunter è diventato uno dei miei manga preferiti.

  5. #5
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Non mi stancherò mai di ripeterlo, l'autore è una volpe: ha creato i presupposti per degli scontri spettacolari, devo dire che il Nen è una delle cose più interessanti del manga.Uno scontro di Nen è quello perfetto: non si conoscono quasi mai tutte le caratteristiche del Nen avversario, e fino alla fine il risultato è un'incognita.Ne è un grande esempio Kurapica, che nel combattimento con Ubor è davvero intrigante e stiloso. Per non parlare di tutte le tecniche applicate (In, En, Gyo ecc.)...York Shin la saga migliore. Gloria alla Brigata, forse l'organizzazione migliore.

  6. #6

    Predefinito

    Io ho visto l'anime fino alla fine di Greed Island. A me è piaciuto davvero tanto, la trama è davvero ottima e i personaggi sono caratterizzati molto bene. E poi c'è il nen, una gran trovata dell'autore. Ormai è quasi un anno che non guardo un episodio; sapete se verranno trasmessi dei nuovi episodi?

  7. #7
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    Apro questa discussione per parlare di questo fantastico manga
    Ti ricordo che per aprire un topic ufficiale di commenti a un anime o manga dovresti seguire queste linee guida: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=97255

    Lascio aperto lo stesso il topic perchè la recensione ufficiale di Hunter x Hunter non esiste, ma gradirei che prendessi in considerazione ciò che ti ho detto. Non ce l'ho con te, ma se tutti si mettono ad aprire topic di questo genere il discorso delle recensioni va a farsi friggere.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    una volta non era così complesso aprire un Topic di discussione

    comunque vedrò di adattarmi anche se non era mia intenzione dare voti all'opera ma semplicemente discuterne, in particolare degli eventi più recenti

    PS: la recensione la devo fare io o ne posso prendere una qualsiasi da internet?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #9
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Io ho visto l'anime fino alla fine di Greed Island. A me è piaciuto davvero tanto, la trama è davvero ottima e i personaggi sono caratterizzati molto bene. E poi c'è il nen, una gran trovata dell'autore. Ormai è quasi un anno che non guardo un episodio; sapete se verranno trasmessi dei nuovi episodi?
    La serie è stato interrotta all'episodio 64. Poi la serie è andata avanti con 3 serie di OAV fino a dove hai visto tu. Quindi per ora non c'è niente di nuovo, forse faranno un altro OAV una volta terminata la saga delle formichimere.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    La serie è stato interrotta all'episodio 64. Poi la serie è andata avanti con 3 serie di OAV fino a dove hai visto tu. Quindi per ora non c'è niente di nuovo, forse faranno un altro OAV una volta terminata la saga delle formichimere.
    Ho capito, grazie dell'informazione. Quindi Greed Island è un OAV? Mica lo sapevo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •