Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
  1. #51
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    se parliamo dei videogame è il contrario. Prima si producevano anche i migliori con team di 3-4 persone a budget ridottissimo, ora servono decine di milioni di dollari
    Dipende, anche ora ci sono team che sviluppano con costi di produzione bassi, ma anche prima si raggiungevano vette di produzione alquanto alte (un esempio è GT4, che a suo tempo mi pare costò 50 milioni di dollari in tre anni con un prequel che già forniva una base).

  2. #52
    Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Io credo che trattandosi di prodotti di intrattenimento dovrebbero seguire la politica dei CD/DVD e cioè stare sui 20 € e dopo un po' scendere a 10. Magari non risolverebbero del tutto il problema ma sarebbe pur sempre un inizio e sicuramente incrementerebbero le vendite. Poi non ho idea di quanto costi produrre un videogioco o un film e conseguentemente non so se sono prodotti paragonabili, ma di certo 60-70 € per un videogame è troppo.




  3. #53
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowtex Visualizza Messaggio
    Io credo che trattandosi di prodotti di intrattenimento dovrebbero seguire la politica dei CD/DVD e cioè stare sui 20 € e dopo un po' scendere a 10. Magari non risolverebbero del tutto il problema ma sarebbe pur sempre un inizio e sicuramente incrementerebbero le vendite. Poi non ho idea di quanto costi produrre un videogioco o un film e conseguentemente non so se sono prodotti paragonabili, ma di certo 60-70 € per un videogame è troppo.
    scusa la domanda, ma se non sai quanti soldi costa produrli, come fai a dire che una certa cifra è troppa o poca?

  4. #54
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Dipende, anche ora ci sono team che sviluppano con costi di produzione bassi, ma anche prima si raggiungevano vette di produzione alquanto alte (un esempio è GT4, che a suo tempo mi pare costò 50 milioni di dollari in tre anni con un prequel che già forniva una base).
    a suo tempo? ps2 è la scorsa generazione, i problemi sempre quelli sono. pensavo si parlasse di 3-4 generazioni indietro

  5. #55
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    a suo tempo? ps2 è la scorsa generazione, i problemi sempre quelli sono. pensavo si parlasse di 3-4 generazioni indietro
    Io mi riferivo a una o due generazioni fa Chiaramente nelle prima generazioni di console non ci voleva tutta questa spesa,

  6. #56
    Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    scusa la domanda, ma se non sai quanti soldi costa produrli, come fai a dire che una certa cifra è troppa o poca?
    Beh, considerando uno stipendio medio di 1.000 € (quando va bene...) credo che investirne il 6-7% in un videogioco sia esagerato. Ovviamente è il mio punto di vista ma credo rispecchi molti che non hanno grandi possibilità economiche.


  7. #57
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowtex Visualizza Messaggio
    Beh, considerando uno stipendio medio di 1.000 € (quando va bene...) credo che investirne il 6-7% in un videogioco sia esagerato. Ovviamente è il mio punto di vista ma credo rispecchi molti che non hanno grandi possibilità economiche.
    ma infatti io non li compro mai se non scendono sotto i 20 euro.
    ma io parlavo del prezzo iniziale.

  8. #58
    Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ma infatti io non li compro mai se non scendono sotto i 20 euro. ma io parlavo del prezzo iniziale.
    Pure io non li compro se non scendono sotto i 20 € ;)

    Secondo me indipendentemente dal prezzo iniziale le case produttrici devono (o dovrebbero...) fare i conti con gli acquirenti finali i quali determinano mediamente quale deve essere il prezzo giusto per i games. Escono troppi titoli per poter mantenere un prezzo di 60 € e aspettarsi al contempo numerose vendite. Se abbassano il prezzo aumentano le vendite, questo è certo! poi ci sarà sempre chi ricorrerà alla pirateria anche a fronte di prezzi irrisori, purtroppo...


  9. #59
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    economicamente parlando, il venditore massimizza il suo profitto fissando un prezzo se si trova insituazione di monopolio o oligopolio. non in concorrenza , dove è l'esatto contrario
    Il profitto si massimizza in ogni regime di mercato:
    -In monopolio fissando il prezzo più alto possibile in proporzione alla domanda.
    -In Concorrenza migliorando l'efficienza del sistema produttivo per ridurne i relativi costi e fissare un prezzo competitivo che consente di guadagnare sulla quantità venduta.

    Forse dal post precedente non si capiva bene il concetto...

    Comunque per me non si tratta tanto di efficienza con i videogiochi: ci marciano e basta.

  10. #60
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowtex Visualizza Messaggio
    Pure io non li compro se non scendono sotto i 20 €

    Secondo me indipendentemente dal prezzo iniziale le case produttrici devono (o dovrebbero...) fare i conti con gli acquirenti finali i quali determinano mediamente quale deve essere il prezzo giusto per i games. Escono troppi titoli per poter mantenere un prezzo di 60 € e aspettarsi al contempo numerose vendite. Se abbassano il prezzo aumentano le vendite, questo è certo! poi ci sarà sempre chi ricorrerà alla pirateria anche a fronte di prezzi irrisori, purtroppo...
    si, ma chi ci dice che il costo del prodotto lo permetta?
    magari abbassare il prezzo significherebbe diminuire l'investimento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •