Pagina 57 di 61 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 606

Discussione: Che ne pensate...

  1. #561

    Predefinito

    Fates Warning?

  2. #562

    Predefinito

    Noiosissimi.

  3. #563
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Noiosissimi.
    Quoto (ad esclusione degli album con John Arch alla voce)... anche se proprio tutto quel genere musicale non mi piace (il progressive metal). I Mekong Delta e gli Eldritch già invece mi piacciono perchè hanno delle marcate influenze thrash
    Ultima modifica di Pagan89; 26-06-2011 alle 12:10

  4. #564
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Nine Leaves?
    Gruppo hip hop scoperto oggi, le musiche sono di Zack Hemsey. Mi ha colpito parecchio, per ora ho ascoltato Peace in Death.

  5. #565
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Sotto l'autorizzazione di The_Ophidian apro questo Thread.
    Praticamente ogni utente può chiedere il proprio parere riguardo ad una band in maniera da non aprire troppe discussioni
    Bene,inizio io:
    Che ne pensate degli Opeth?
    Uno dei miei gruppi preferiti, secondo me uno dei pochi gruppi Progressive Metal attuali in grado di trasmettere qualcosa, la mia preferita è Godhead's Lament, ma Black Rose Immortal, Hessian Peel e Blackwater Park sono spettacolari. Ottimi anche a livello compositivo, grande cura nei dettagli e nelle melodie. Fantastici.

  6. #566
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    I Nerorgasmo li avete presenti? Nichilismo sfrenato, ma geniali.

  7. #567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    I Nerorgasmo li avete presenti? Nichilismo sfrenato, ma geniali.
    Per quel poco che conosco, sono probabilmente i miei preferiti dell'hardcore punk italiano. Non tanto per il tessuto sonoro (che è anche abbastanza tradizionale), quanto per i testi über-nichillisti che amo.
    Ci sono pezzi come Ansia che ascolterei per ore giusto per sentire l'odio totale nei testi di Abort.

  8. #568
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Per quel poco che conosco, sono probabilmente i miei preferiti dell'hardcore punk italiano. Non tanto per il tessuto sonoro (che è anche abbastanza tradizionale), quanto per i testi über-nichillisti che amo.
    Ci sono pezzi come Ansia che ascolterei per ore giusto per sentire l'odio totale nei testi di Abort.
    Ansia è geniale, ma in generale se ti passi l'lp del '93 non c'è una parola sprecata, erano veramente avanti; tra l'altro quest'inverno è stata pubblicata una raccolta parecchio interessante coprodotta dalla E.U. '91 Serbian League, l'etichetta di Giulio dei Cripple Bastards e da F.O.A.D. Records, che racchiude tutta la produzione del gruppo. Appena la becco in distro a qualche concerto la prendo su, che il vinile ormai è massacrato poverino. Invece i Blue Vomit, il gruppo pre-Nerorgasmo, fanno morire dal ridere.
    Il tessuto sonoro non so se è davvero tradizionale, il suono dei Nerorgasmo è rimasto unico durante tutti gli anni '80 e '90, e ancora adesso chi cerca di trarne ispirazione finisce inevitabilmente col copiarli, pur mantenendo personale la proposta musicale e concettuale: prova a sentire i Pioggia Nera se hai voglia, sono quattro ragazzi pavesi della mia età che sono il loro equivalente moderno.

  9. #569

    Predefinito

    Tranquillo, ho già ascoltato interamente l'omonimo del '93 più e più volte.
    Comunque per "tradizionale" mi riferivo al fatto che al contrario di gruppi più famosi italiani come Raw Power o Negazione, i Nerorgasmo vertono meno sull'estremismo sonoro quasi thrash, non volevo assolutamente togliere nulla alla personalità della proposta (che è molto elevata anche musicalmente, e soprattutto molto in linea con il messaggio che la band vuole dare).
    Effettivamente mi sono espresso in modo ambiguo prima.

  10. #570
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Tranquillo, ho già ascoltato interamente l'omonimo del '93 più e più volte.
    Comunque per "tradizionale" mi riferivo al fatto che al contrario di gruppi più famosi italiani come Raw Power o Negazione, i Nerorgasmo vertono meno sull'estremismo sonoro quasi thrash, non volevo assolutamente togliere nulla alla personalità della proposta (che è molto elevata anche musicalmente, e soprattutto molto in linea con il messaggio che la band vuole dare).
    Effettivamente mi sono espresso in modo ambiguo prima.
    Ah ok, avevo capito male allora. C'è da dire che tutto l'hardcore torinese di quegli anni ha addosso una genuinità e un alone molto particolare, dai capiscuola come gli inarrivabili Indigesti e i Negazione da te citati fino anche ai giorni nostri, per esempio Arturo e Woptime. Sono gruppi che hanno una matrice sonora molto diversa dall'hardcore proposto, per esempio, dai milanesi pre e post Virus. I Nerorgasmo poi stanno una spanna sopra in ogni caso, perchè non ho ancora trovato una bènd che proponga quel tipo di suono senza cadere nell'imitazione più o meno voluta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •