Pagina 3 di 61 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 606

Discussione: Che ne pensate...

  1. #21

    Predefinito

    Dei Pink Floyd ho ascoltato solo due dischi: The dark side of the moon e Animals. Il primo non mi è piaciuto granchè e lo trovo sopravvalutato, il secondo invece mi ha colpito in positivo e l'ho trovato di molto superiore a The Dark Side. Ho apprezzato molto l'idea alla base del concept e ho gradito il sound, costituito in gran parte da tastiere e chitarra acustica. Comunque in futuro li approfondirò sicuramente.

  2. #22
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Li trovo un buon gruppo e tra gli album che ho ascoltato (The Piper At The Gates Of Dawn, Meddle, Atom Heart Mother, Animals, The Dark Side Of The Moon, Wish You Were Here e The Wall) quello che preferisco è Animals per via di un sound più diretto e "aggressivo", oltre ad avere un buonissimo songwriting.
    Il loro primo album, The Piper, mi fa letteralmente esplodere il cervello e ogni volta che lo ascolto poi sto male
    Atom e Meddle sono 2 album strutturalmente simili (1 suite di 20 e passa minuti e alcune "canzoni corte"), ma trovo Meddle leggermente superiore grazie a quel capolavoro che è Echoes e la fantastica One Of These Days.
    The Dark Side Of The Moon lo considero un buonissimo lavoro ed Any Colour You Like è una delle mie strumentali preferite e The Great Gig In The Sky mi fa venire ogni volta i brividi
    Per quanto riguarda Wish You Were Here, lo apprezzo in parte per brani come Have A Cigar, la bellissima Shine On You Crazy Diamond e la ballata omonima. Ciònonostante, Welcome To The Machine lo penalizza molto, poiché la reputo davvero una pessima canzone.
    Per quanto riguarda The Wall, non mi dilungo troppo: lo odio. Salvo solo In The Flesh? e il resto per quanto mi riguarda può essere cancellato per sempre, specialmente Another Brick In The Wall, che per ragioni più o meno irrazionali non sopporto.
    Devo provare al più presto A Saucerful Of Secrets e Ummagumma (quest'ultimo l'ho preso in considerazione dopo aver ascoltato Several Species Of Furry Animals Gathered Together In A Cave And Grooving With A Pict ).
    Ovviamente è il mio pensiero, quindi potete essere liberamente in disaccordo

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Una band storica, indubbiamente.

    L'esordio rimane il migliore: pietra miliare per il psych, con brani fenomenali quali Astronomy Domine, Interstellar Overdrive, Bike e The Gnome. Syd Barrett era un fottutissimo genio.

    Adoro anche Atom Heart Mother, ma apprezzo molto pure Meddle, Ummagumma ed Animals. Il tanto blasonato The Dark Side Of The Moon lo trovo piuttosto sopravvalutato, anche se The Wall sotto questo profilo non si batte, ruffiano e privo di mordente.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #24
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Andiamo sul classico,che ne pensate dei Pink Floyd?
    Ho provato due album: il debutto (ottimo album psichedelico anche se ci sono delle tracce che rischiano di mandarmi seriamente in psichiatria [I GOTTABBIKKE, U CAN RIDE IT IF YA LIKKEITT]) ed Animals, che ho sinceramente amato.
    I prossimi da ascoltare seriamente sono Dark Side of the Moon e (forse) Ummagumma.
    Forse anche Meddle. Boh. Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack
    Il loro primo album, The Piper, mi fa letteralmente esplodere il cervello e ogni volta che lo ascolto poi sto male
    Concordo!
    Ultima modifica di Blaze; 27-08-2010 alle 21:46

  5. #25
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Ho ascoltato solo Ummagumma. Mi piacciono, e tanto. Da delirio e psichedelici all'estremo.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #26
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Non so se posso proporre, ma tanto...

    Che ne pensate dei Virgin Steele?
    Io ho provato Marriage of Heaven and Hell part Two ed Invictus per ora e mi sono sembrati entrambi ottimi.

  7. #27
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Non so se posso proporre, ma tanto...

    Che ne pensate dei Virgin Steele?
    Io ho provato Marriage of Heaven and Hell part Two ed Invictus per ora e mi sono sembrati entrambi ottimi.
    Certo che puoi
    Comunque non mi piacciono molto,non mi accendono la lampadina
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  8. #28

    Predefinito

    Io ho ascoltato Invictus e lo reputo un disco straordinario nel power americano. La loro abilità compositiva è evidente nella stupenda Veni, vidi, vici, ma anche in altri pezzi come A Shadow of fear, A Whisper of death, Dust from the burning, Defiance. Ora sto ascoltando il primo disco della trilogia e si notano molte differenze rispetto al disco citato sopra, come un attaccamento maggiore alle sonorità heavy.

  9. #29
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Che ne pensate degli In Tormentata Quiete?
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  10. #30
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Ma non si può almeno per un attimo piantarla di parlare di hard/metal? Parliamo degli Arturo dai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •