Pagina 4 di 61 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 606

Discussione: Che ne pensate...

  1. #31
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Ma non si può almeno per un attimo piantarla di parlare di hard/metal? Parliamo degli Arturo dai
    Ognuno può proporre il gruppo che vuole,basta che non si accavallino le richieste,quindi lasciamo per ogni gruppo proposto minimo un giorno
    p.s. Io ho parlato di Hard/Metal perchè è il tipo di musica che prediligo
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  2. #32
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Beh, gli Arturo non hanno fatto successo, ok.
    Torniamo sul classico prog, che ne pensate dei King Crimson?
    Ho provato tre loro album, il debutto (fantastico, impreziosito dal basso e dalla voce di Lake **), il successivo In the Wake of Poseidon (buon album, anche se inferiore al precedente) e Red, che gode di una genialità di fondo fantastica ma a volte diventa un po' pesante.
    A voi la parola.

  3. #33

    Predefinito

    Ho ascoltato il debut e In the Wake of Poseidon. In the Court of the Crimson King lo trovo un ottimo disco, dalle sonorità molto differenti da pezzo a pezzo. Ultimamente l'ho apprezzato ancora di più e il mio pezzo preferito è la fantastica opener 21st Century Schizoid Man, che contiene delle parti strumentali da orgasmo che supportano la voce distorta di Lake. Per quanto riguarda In the Wake of Poseidon, la struttura è molto simile al debut anche se lo apprezzo di meno. Tra i pezzi che spiccano, la title track e Pictures of a City che sono le vere punte di diamante del disco. Adesso devo iniziare Red...

  4. #34
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Mi piacciono molto,il primo album è il mio preferito,ma anche gli altri sono fatti bene.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  5. #35
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Beh, gli Arturo non hanno fatto successo, ok.
    Torniamo sul classico prog, che ne pensate dei King Crimson?
    Ho provato tre loro album, il debutto (fantastico, impreziosito dal basso e dalla voce di Lake **), il successivo In the Wake of Poseidon (buon album, anche se inferiore al precedente) e Red, che gode di una genialità di fondo fantastica ma a volte diventa un po' pesante.
    A voi la parola.
    Mi aspetto il linciaggio di qualcuno per aver definito i Crimson "Classico prog".

    Comunque, Vespa, io considero Epitaph e 21st perfettamente alla pari.

  6. #36
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Anche I Talk to the Wind è un ottimo pezzo, lo trovo molto etereo e piacevole; 21st Century Schizoid Man rimane comunque il brano che preferisco, decisamente più nella parte strumentale...il suono di quel sassofono è eccezionale

    Di In The Wake of Poseidon ho ascoltato solo la title-track ma l'ho trovata sottotono rispetto all'album precedente, anche se non saprei spiegare in cosa

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Mi aspetto il linciaggio di qualcuno per aver definito i Crimson "Classico prog".

    Comunque, Vespa, io considero Epitaph e 21st perfettamente alla pari.
    Detto fatto.
    *lo lincia*

    Il primo è un capolavoro, così come adoro album del calibro di Red, Lizard e Island.
    In The Wake Of Poseidon... mah, è buono, ma sembra essere uno scarto del debut.
    Indubbiamente tra le band più geniali e capaci di reinventarsi nel panorama rock.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #38
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Ho ascoltato In The Court Of The Crimson King e In The Wake Of Poseidon. Il primo è uno dei miei album preferiti di sempre, nonché quello che mi ha portato ad ascoltare il prog. Lo adoro tutto incondizionatamente, anche quel mattone di Moonchild :__).
    In The Wake Of Poseidon è un buon album, ma strutturalmente troppo simile e inferiore al predecessore. Però contiene The Devil's Triangle, che è un dannato capolavoro (quando partono i cori di In The Court Of The Crimson King è un orgasmo).
    Dovrò provare Red e Lark's Tongues In Aspic, di cui conosco un paio di canzoni.

  9. #39
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Cosa ne pensate di Jason Becker?
    Secondo me è uno fra i dei migliori chitarristi di sempre.Una grandissimo livello tecnico ed una buonissima capacità compositiva.Peccato che adesso non possa più suonare,ma continua lo stesso a comporre musica con l'ausilio di un pc.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  10. #40
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Cavolo, e io che volevo anticiparti e proporre i Pendulum...

    Comunque di Jason Becker ho ascoltato solo qualcosa di quando era nei Cacophony ed è troppo poco per farsi un'opinione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •