Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Tutto Gemmel, anche se non è propriamente fantasy. Poi c'è Abercrombie, inedito in italia, ma facilmente leggibile, attualmente ha fatto la sua First Lav Trilogy, che inizia con The Blade Itself. Per quello che ho letto finora è il Martin moderno con diversi pizzichi di Gemmel

  2. #12
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Ciao Derfel! bentornato

    Ho letto 3 autori fantasy dopo questo mio topic, Martin, Erikson e Weeks. Del primo ho già parlato in lungo e in largo ed ho letto i primi 7 volumi (numerazione italiana), il secondo mi è piaciuto molto tanto che ho già comprato il secondo e le due parti del terzo libro de "La caduta di Malazan", mentre il terzo autore non mi ha colpito più di tanto col suo romanzo d'esordio "La via delle tenebre", troppo acerbo e ben pochi spunti interessanti.

    Se hai consigli io sono qui apposta per leggerli, ben vengano. Preferisco però autori contemporanei ai grandi classici...
    Ciao bello! Mi fa piacere ritornare a postare e vedere i validissimi utenti di un tempo che ancora son qui.

    Se hai letto Martin puoi leggere veramente di tutto allora! Spero solo che tu riesca a finire la saga e che l'autore non schiatti prima, sempre se ha intenzione di finirla! :P

    Per il resto anche io mi butterei su TUTTE le saghe di Gemmell, autore intenso e meraviglioso, poi ti consiglio il ciclo dei Dragonieri di Pern, diAnne McCaffrey.

    Poi ovviamente c'è Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli, e poi se ti interessa lurko un pò nella libreria e procedo a dirti tutto quello che ho, belle chicche ricercate comunque.

    Detto questo, su Google Play, lo so che son monotono eh non voglio sponsorizzare visto che non ci guadagno niente, ho comprato l'intero ciclo di Conan il Barbaro a meno di 4 euro, sono 1400 pagine.

    Fammi sapere!


    Derfel

  3. #13
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Gemmel mi ispira molto... Consigliate di partire con il Ciclo dei Drenai?
    McCaffrey un po' meno

    La trilogia di Tolkien e il ciclo di Conan di Howard li avevo già acquistati tempo addietro Di Howard mi hanno consigliato il ciclo di Solomon Kane, pareri??

    Infine, ho letto alcune buone opinioni sul romanzo di debutto di John Brown, "Servo di un dio oscuro". Per lo stile viene accostato a Erikson.

    Per quanto riguarda Martin, ho già acquistato i 2 libri successivi, e sono pronto all'acquisto degli altri 3 appena escono in edizione economica (non perchè sono tirchio, ma perchè almeno li ho tutti uguali )
    Ultima modifica di hoods84; 06-09-2012 alle 17:13


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  4. #14
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Gemmel mi ispira molto... Consigliate di partire con il Ciclo dei Drenai?
    McCaffrey un po' meno

    La trilogia di Tolkien e il ciclo di Conan di Howard li avevo già acquistati tempo addietro Di Howard mi hanno consigliato il ciclo di Solomon Kane, pareri??

    Infine, ho letto alcune buone opinioni sul romanzo di debutto di John Brown, "Servo di un dio oscuro". Per lo stile viene accostato a Erikson.

    Per quanto riguarda Martin, ho già acquistato i 2 libri successivi, e sono pronto all'acquisto degli altri 3 appena escono in edizione economica (non perchè sono tirchio, ma perchè almeno li ho tutti uguali )
    McCaffrey è una maestra del fantasy e i Dragonieri di Pern sono uno dei cicli migliori che siano mai stati scritti a mio parere!

    Certamente e comunque ricordati che è impossibile non trovare i libri di Martin in biblioteca eh? Forse riesci a trovare qualcosa anche della McCaffrey, molto utile se devi sperimentare qualcosa di nuovo.

    Comunque sia vai su Gemmell e diventa un appassionato


    Per il resto io Licia Troisi al momento...la lascerei stare

  5. #15
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Di Gemmel io ho solo letto la trilogia su Waylander e cronologicamente mi sa che è da qui che si dovrebbe cominciare in ambito Drenai. Druss ancora devo iniziarlo.

    Comunque Elric di Melnibonè di Moorcock è un ottimo fantasy e te lo consiglio. Sono molti libri ma di un centinaio di pagine circa l'uno, quindi alla fine non è così grosso.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Gemmel leggetevelo nell'ordine di uscita, rende in maniera incredibile

  7. #17
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Gemmel leggetevelo nell'ordine di uscita, rende in maniera incredibile
    Ma come, se la saga dei drenai è fatta da storie indipendenti

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Cronologicamente si, ma Gemmel ha comunque proposto storie prequel anni dopo le uscite principali, allora so che c'è chi si è letto tutto secondo un ordine cronologico, ma secondo me stona (più che altro per la crescita dello scrittore)

  9. #19
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Cronologicamente si, ma Gemmel ha comunque proposto storie prequel anni dopo le uscite principali, allora so che c'è chi si è letto tutto secondo un ordine cronologico, ma secondo me stona (più che altro per la crescita dello scrittore)
    Si possono comprare tutti i libri, chiudere gli occhi, e pescarne uno dal mazzo ogni volta per leggerlo, la cronologia si fa chiara leggendo ed è come un puzzle, piacevole da mettere insieme, come del resto ha fatto l'autore scrivendo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •