Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito Consiglio genere fantasy

    dal momento che non ho mai avuto modo di leggere qualcosa sulla letteratura fantasy (eccezion fatta per Il Guardiano Degli Innocenti di Sapkowski), chiedo a voi di consigliarmi qualche buon titolo. Non voglio mallopponi con storie d'amore trite e spaccamaroni, ma qualcosa di cupo, crudo.

    Non scrivete titoli tratti da videogames, please


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  2. #2
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    A me è piaciuto Le Cronache del Mondo Emerso, di Licia Troisi, a cui son collegate altre due saghe, cioè Le Guerre del Mondo Emerso e Le Leggende del Mondo Emerso.

  3. #3
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    La trilogia "Il viaggio della Jerle Shannara" di Terry Brooks non è male.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  4. #4
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    La saga dei belgariad di David Eddings.

    Non è un malloppo, scorre molto velocemente e ha anche svolte comiche. Un buon mix. La storia d'amore c'è (e anche le solite storie di profezie e pinzillacchere varie) ma perlomeno si salva perchè non è uno spaccamaroni infinito (sinceramente un fantasy senza romance e robe simili devo ancora trovarlo).

  5. #5
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
    La saga dei belgariad di David Eddings.

    Non è un malloppo, scorre molto velocemente e ha anche svolte comiche. Un buon mix. La storia d'amore c'è (e anche le solite storie di profezie e pinzillacchere varie) ma perlomeno si salva perchè non è uno spaccamaroni infinito (sinceramente un fantasy senza romance e robe simili devo ancora trovarlo).
    no, beh, intendo solo che non siano le solite storie mielose


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  6. #6
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    no, beh, intendo solo che non siano le solite storie mielose
    Oh beh quello no. Per la maggior parte della saga passano il tempo ad insultarsi il protagonista e la tizia. Ed anche dopo la storia non migliora molto.

  7. #7
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Narnia?A me è piaciuto, mi sono sempre piaciute le storie ingarbugliate.

  8. #8
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Beh se stai ancora leggendo questo topic la domana è, cosa ti piacerebbe leggere? Vorresti partire dai grandi classici o passare già alle cose più attuali?

    Vuoi una cosa impegnativa o no?

    Fammi sapere che io sono un appassionato del genere e ti posso dare qualche dritta!

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Narnia?A me è piaciuto, mi sono sempre piaciute le storie ingarbugliate.
    Diciamo che se come prima lettura uno si vuol dare alle cronache di Narnia, è veramente un bel masochista eh!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Ciao Derfel! bentornato

    Ho letto 3 autori fantasy dopo questo mio topic, Martin, Erikson e Weeks. Del primo ho già parlato in lungo e in largo ed ho letto i primi 7 volumi (numerazione italiana), il secondo mi è piaciuto molto tanto che ho già comprato il secondo e le due parti del terzo libro de "La caduta di Malazan", mentre il terzo autore non mi ha colpito più di tanto col suo romanzo d'esordio "La via delle tenebre", troppo acerbo e ben pochi spunti interessanti.

    Se hai consigli io sono qui apposta per leggerli, ben vengano. Preferisco però autori contemporanei ai grandi classici...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  10. #10
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Ciao Derfel! bentornato

    Ho letto 3 autori fantasy dopo questo mio topic, Martin, Erikson e Weeks. Del primo ho già parlato in lungo e in largo ed ho letto i primi 7 volumi (numerazione italiana), il secondo mi è piaciuto molto tanto che ho già comprato il secondo e le due parti del terzo libro de "La caduta di Malazan", mentre il terzo autore non mi ha colpito più di tanto col suo romanzo d'esordio "La via delle tenebre", troppo acerbo e ben pochi spunti interessanti.

    Se hai consigli io sono qui apposta per leggerli, ben vengano. Preferisco però autori contemporanei ai grandi classici...
    Il guardiano dei demoni di Peter V. Brett ti potrebbe interessare.

    Dovrebbe essere una trilogia, ma per ora in Italia è uscito solo il primo volume.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •