Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    One Piece 95
    DragonBall 70
    Naruto 50

    Se si considera Dragon Ball fino alla fine del 23esimo Tenkaichi (quindi tutta la prima serie) do 80 come voto complessivo, dato che la prima parte della storia è fenomenale, ma viene rovinata dal post-freezer.
    One Piece lo gradisco molto più perchè è tutto ciò che uno shonen di qualità dovrebbe avere: personaggi, avventura e scontri a palate; inoltre l'opera di Oda possiede una storia intrigante e misteriosa, che invoglia ad andare avanti e culmina sempre in momenti di grande impatto emotivo e scenografico.
    Naruto è bello all'inizio, seppur inferiore agli altri due manga qui sopra, ma smerda completamente poco dopo l'inizio dello Shippuden diventando troppo troppo palloso.
    Ultima modifica di Creed; 26-08-2011 alle 21:42

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Mah, DB lo preferivo anche di più prima dello Z, in totale è una bella storia caciarona, ma troppo sopravvalutata, Naruto ha avuto un'ottima prima serie, lo Shippuden l'ho lasciato alla prima puntata, anche se il gioco Ultimate Ninja storm, che dura fino a Pain, mi ha fatto riconsiderare alcune cose, tanto che quasi quasi lo recupero, One piece ho visto tonnellate di puntate ed iniziato a leggere di recente, per il resto molto più immersivo e di qualità degli altri 2

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Anche nella prima serie di DB comunque non mancano i momenti drammatici, anzi ti dirò di più: i cattivi, soprattutto il Grande Mago Piccolo, hanno molta più personalità di quelli che si incontreranno dopo.
    Citando sempre Piccolo Senior, mi vengono in mente parole come ''Questo scontro finirà solo quando uno di noi due mangerà la polvere'' ''Buon appetito, allora''
    oppure ''Chi ha qualcosa in contrario al mio nuovo regno venga pure qui a fare le sue rimostranze, anche armato se vuole, la sua protesta avrà la precedenza assoluta!!'' Ma anche scene, come quando prende in ostaggio Tenshinhan e colpisce goku soffiandogli contro dei sassi. Ho gradito anche tutte le vignette con Goku incazzato dove si vedeva l'immagine dell'Ohzaru sullo sfondo, come per mostrare la sua forza nascosta.
    Possono sembrare cazzate, ma sono piccoli tocchi di classe che in DragonBall Z mancano, dove gli avversari sanno dire solo ''Sarò immortale'' ''Sono il più forte dello spazio'' e ''Gha...''

  4. #44
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Dragonball e Naruto hanno in comune il fatto di avere una prima parte godibilissima seguita da un triste calo dal punto di vista della narrazione.
    La prima serie di Naruto presenta dei personaggi ben caratterizzati ai quali viene dato il giusto spazio e dei combattimenti molto stategici ed appassionanti. Il tutto si perde in Shippuden dove molti personaggi passano in secondo piano e i combattimenti perdono la loro originaria bellezza.
    Anche in Dragonball si ha un cambiamento allucinante passando dalla prima serie a Z. Si passa da un mix piuttosto accattivamente di comicità, avventura e arti marziali ad una storia più seria ma al tempo stesso più banale e ripetitiva.

    Per quanto riguarda i miei voti...

    Dragonball: 70
    One Piece: 95
    Naruto: 55
    Ultima modifica di Rowelence; 22-09-2011 alle 16:35
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  5. #45
    Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    dragon ball tutta la vita ... anche se naruto mi piace moltissimo .. .però Dragon ball è un pilastro della mia infanzia

  6. #46
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Dragon ball storico
    Naruto New Age, entrambi fantastici

  7. #47
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Dragon Ball è un anime che ormai ha fatto la storia della nostra infanzia e anche se entrambi sulla lunga sono un po' noiosi credo naruto sia un pelo più vario e per questo anche più piacevole

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Altar Visualizza Messaggio
    Dragon Ball è un anime che ormai ha fatto la storia della nostra infanzia e anche se entrambi sulla lunga sono un po' noiosi credo naruto sia un pelo più vario e per questo anche più piacevole
    quoto la prima frase solamente del tizio qui sopra e aggiungo che nel mio cuore ci sarà posto SOLO per dragon ball. a seguire tutto il resto


  9. #49
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Risposta

    nessuno delle 2,a me piacciono gli anime direttamente in giapponese e subbati in italiano/inglese.

  10. #50
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Dragon Ball, ci sono cresciuto, naruto diciamo è solo un passatempo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •