Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    E' il circo è il circo. Non riesco neanche a fare commenti, però mi sto iniziando a divertire sul serio

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. L'incantatore di serpenti dall'animo dispotico di Arcore avrebbe conquistato il potere assoluto da anni se l'argine del nostro impianto democratico non avesse retto a dovere. Sta tentando di svilire il Parlamento, trasformandolo in organo di ratifica dei decreti governativi, ma per ora resiste. E poi il popolo italiano è molto suscettibile alle malìe, non dimentichiamocelo.
    La nostra è una democrazia sicuramente perfettibile ma abbastanza matura e radicata da riuscire a garantirci libertà e pluralismo anche in questi tempi maledetti.
    Leggevo oggi per curiosità il giuffrè di costituzionale. Non ho la frase sotto gli occhi, ma a proposito del fascismo più o meno sosteneva che: Tutto è partito da 2 elementi fondamentali. Un lento imbavagliamento dell'informazione, e un sempre maggiore potere dell'esecutivo a scapito del legislativo. Dammi pure del paranoico, ma io riesco a vedere le analogie. Mi spiace ma per me gli organi di controllo, la costituente e il presidente funzionano male. Non per i motivi che adduce il premier però, ma perchè non si oppone con il dovuto rigore a chi oltraggia costituzione e istituzioni. Per me non funziona proprio per niente l' apparato. Per certi versi trovo la costituzione vaga e improntata a principi generali che poi mai vengono applicati.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    E' il circo è il circo. Non riesco neanche a fare commenti, però mi sto iniziando a divertire sul serio
    naa commenta commenta

  4. #14
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    naa commenta commenta
    Ci provo, ma solo perchè me lo chiedi tu. Cercherò di essere sintetico, mi riesce meglio. Vediamo un po', prima le premesse:

    1 - A quanto pare Silvio inizia a fare acqua; non saprei dire, da solo e su due piedi, quando è iniziato il meccanismo di sputtanamento e per quale motivo, però a noi dovrebbe interessare, nell'immediato, solo il risultato tangibile di tale meccanismo;
    2 - Silvio procede a braccetto con Bossi e la sua cricca di facce di culo, a cui per altro mi è parso di capire spetti l'ultima parola. Cosa che ha un suo intrinseco ed evidente senso compiuto, è la Lega che ha tenuto su il Silvio ultimamente, ragion per cui se toccasse a me l'iniziativa io andrei a fare una chiacchierata con Maroni, o al limite con Umberto medesimo, se mai mi pungesse vaghezza di investigare l'immediato futuro.

    Detto ciò non so bene come continuare: le espressioni che vado sentendo in questi giorni di bussola impazzita ("governo di transizione" devo ancora capire che cazzo voglia dire: <<Un esecutivo a tempo limitato per fare una legge che dia lo scettro ai cittadini e alcune misure per l'economia>>? Andiamo bene), sono maschere cadenti che non sono assolutamente più in grado di celare agli occhi (i miei, se non altro) la pochezza intellettuale della gente che ci governa. Sembra di essere a teatro e assistere a una commedia di Aristofane. Che palle.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Ci provo, ma solo perchè me lo chiedi tu. Cercherò di essere sintetico, mi riesce meglio. Vediamo un po', prima le premesse:

    1 - A quanto pare Silvio inizia a fare acqua; non saprei dire, da solo e su due piedi, quando è iniziato il meccanismo di sputtanamento e per quale motivo, però a noi dovrebbe interessare, nell'immediato, solo il risultato tangibile di tale meccanismo;
    2 - Silvio procede a braccetto con Bossi e la sua cricca di facce di culo, a cui per altro mi è parso di capire spetti l'ultima parola. Cosa che ha un suo intrinseco ed evidente senso compiuto, è la Lega che ha tenuto su il Silvio ultimamente, ragion per cui se toccasse a me l'iniziativa io andrei a fare una chiacchierata con Maroni, o al limite con Umberto medesimo, se mai mi pungesse vaghezza di investigare l'immediato futuro.

    Detto ciò non so bene come continuare: le espressioni che vado sentendo in questi giorni di bussola impazzita ("governo di transizione" devo ancora capire che cazzo voglia dire: <<Un esecutivo a tempo limitato per fare una legge che dia lo scettro ai cittadini e alcune misure per l'economia>>? Andiamo bene), sono maschere cadenti che non sono assolutamente più in grado di celare agli occhi (i miei, se non altro) la pochezza intellettuale della gente che ci governa. Sembra di essere a teatro e assistere a una commedia di Aristofane. Che palle.
    Non sono del tutto sicuro. Un governo temporaneo potrebbe giovare. C' è una cricca di persone, che non so perchè (non me lo chiedere) pare abbia a cuore la democrazia. Se ci sarà un governo temporaneo, è possibile a quanto leggo in giro, che la legge elettorale venga sanata, ma quel che più conta, il governo tecnico darebbe la possibilità alla magistratura di agire liberamente. Durante questi governi particolari, o comunque al cambio della guardia, viene fuori la me**a a geyser. Credo che il motivo per cui il pdl non lo mandi giu, è che verrebbe demolito dalle fondamenta. Ricorda che anche il bavaglio della rai verrebbe meno. Invece se ci saran subito le elezioni, vista la legge elettorale, avremmo probabilmente un Berlusca tutto nuovo, stavolta senza opposizione interna.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    L'unica soluzione per far s&#236; che l'Italia non continui ad essere la barzelletta d'Europa e che io mi candidi!!!

  7. #17
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Leggevo oggi per curiosit&#224; il giuffr&#232; di costituzionale. Non ho la frase sotto gli occhi, ma a proposito del fascismo pi&#249; o meno sosteneva che: Tutto &#232; partito da 2 elementi fondamentali. Un lento imbavagliamento dell'informazione, e un sempre maggiore potere dell'esecutivo a scapito del legislativo. Dammi pure del paranoico, ma io riesco a vedere le analogie. Mi spiace ma per me gli organi di controllo, la costituente e il presidente funzionano male. Non per i motivi che adduce il premier per&#242;, ma perch&#232; non si oppone con il dovuto rigore a chi oltraggia costituzione e istituzioni. Per me non funziona proprio per niente l' apparato. Per certi versi trovo la costituzione vaga e improntata a principi generali che poi mai vengono applicati.
    Ma &#232; proprio quello che penso io! Anch'io, come tutti del resto (tranne i fanatici), ravviso analogie con l'ascesa del fascismo. Solo che ci sta provando da 16 anni ma non ci &#232; ancora riuscito e ora per fortuna sembra in fase calante, prossimo a levarsi dalle palle. Se le sovrastrutture democratiche non avessero resistito ora vedremmo folle sotto palazzo venezia.
    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    L'unica soluzione per far s&#236; che l'Italia non continui ad essere la barzelletta d'Europa e che io mi candidi!!!
    No grazie, di uomini della provvidenza non ne abbiamo pi&#249; bisogno.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  8. #18
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ma &#232; proprio quello che penso io! Anch'io, come tutti del resto (tranne i fanatici), ravviso analogie con l'ascesa del fascismo. Solo che ci sta provando da 16 anni ma non ci &#232; ancora riuscito e ora per fortuna sembra in fase calante, prossimo a levarsi dalle palle. Se le sovrastrutture democratiche non avessero resistito ora vedremmo folle sotto palazzo venezia.

    No grazie, di uomini della provvidenza non ne abbiamo pi&#249; bisogno.
    Il mio obbiettivo elettorale &#232; il seguente: dato che in tutto il mondo occidentale siamo sempre pi&#249; spesso derisi e trattati in malo modo, baster&#224; semplicemente separarci dall'Europa minando tutte le alpi ed entrando a far parte della Confederazione Africana, in quel caso saremmo uno dei paesi pi&#249; avanzati di quel continente.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ma &#232; proprio quello che penso io! Anch'io, come tutti del resto (tranne i fanatici), ravviso analogie con l'ascesa del fascismo. Solo che ci sta provando da 16 anni ma non ci &#232; ancora riuscito e ora per fortuna sembra in fase calante, prossimo a levarsi dalle palle. Se le sovrastrutture democratiche non avessero resistito ora vedremmo folle sotto palazzo venezia.
    Si ma la condizione che si &#232; creata &#232; gi&#224; molto atipica devi ammettere. In tutti i campi la costituzione viene evasa. Imposte, politica, stampa, nell'assegnazione delle frequenze tv In ogni campo praticamente. La posizione di Berlusconi &#232; a dir poco assurda ora come ora. Legifera dall' esecutivo. No ha diverse falle, non funziona. Pur essendo un testo che in principio generale prevede tutto, mancano i meccanismi di controllo adeguati. Ad esempio esistesse un bel regolamento di funzionamento delle istituzioni che prevedesse un massimo di richiesta della fiducia del presidente al parlamento, cosa farebbe berlusca? Si magari non ce la fa, ma ci molla in una brutta situazione. Abbiamo una parte della popolazione indottrinata che urla Duce Duce. Spero solo che a lui non si sostituisca un altro despota, capace di canalizzare gli adepti. Hai sentito i commenti di questi giorni? Sono quasi da rivolta armata. Incredibile demenziale, siamo tra gli stati pi&#249; ricchi al mondo, e la popolazione vuole un padrone e la secessione da nord a sud. E' pazzesco.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    @ciccio: guarda se non &#232; pericoloso, si parla di costituzione che non esiste. Iniziate a tremare, leggi bene questo resoconto. Anche bossi si tira indietro.
    http://www.repubblica.it/politica/20...ontro-6332762/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •