Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito Final Fantasy Advance: porting di che qualità?

    Ragazzi, ho aperto questo topic "lievemente inutile" per evitare vari OT nei thread già aperti. Ho tentato di farvi questa domanda anche nella sezione Retrogaming, ma pare che lì nessuno posti più. Così mi son visto costretto ad aprirlo in questa sezione, così da essere sicuro che qualcuno mi avrebbe sicuramente ascoltato.

    Allora, partiamo dall'inizio:
    era da molti mesi che ormai mi frullava per la mente l'idea di riprendere uno dei vecchi final fantasy per PS1, e, ripensando all'esito del sondaggio da me aperto sulle preferenze degli utenti, decisi di recuperare FFVI. Purtroppo, però, all'acquisto della PS2, lo vendetti assieme agli altri FF che avevo.
    Ora arriva il punto.
    Un amico mi ha proposto di giocare il suo FFVI Advance, cosicchè mi sarei risparmiato un acquisto inutile. Ho accettato, e l'ho iniziato già da un bel pezzo.

    La domanda che vi voglio fare ora è questa:
    per caso il porting su GBA risente di alcune mancanze rispetto al titolo PS1? Quali sono le differenze principali tra le due versioni?

    Grazie mille in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Il porting gba ha un dungeon bonus, la locazione in italiano, ma un sonoro adattato male, mentre la versione psx niente di nuovo, praticamente identica alla versione snes. Io ti consiglio quella gba.

  3. #3
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Il porting gba ha un dungeon bonus, la locazione in italiano, ma un sonoro adattato male, mentre la versione psx niente di nuovo, praticamente identica alla versione snes. Io ti consiglio quella gba.
    Perfetto.
    Comunque io sto già giocando quello GBA eh, sono anche in un punto abbastanza avanzato della trama (dico abbastanza perchè io ci perdo un sacco di tempo dietro ai JRPG, e non saprei quantificare precisamente quanta trama ho già svolto... ). La mia domanda serviva solo ad avere un chiarimento sul porting, se esso fosse fatto bene o no.

    Anyway, thank you for answering.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •