Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 178
  1. #1
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito Consigli per gli acquisti

    Ho droppato un po' di schifezze e dunque pongo il quesito.
    Vorrei cominciare una o magari due (if pocket doesn't cry) di questo opere: Berserk, Vagabond, 20th Century Boys, Pluto, Slam Dunk.
    Vorrei qualche suggerimento tenendo conto del valore della singola opera, della durata, della reperibilità.

  2. #2
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Berserk tutte le mie sette vite.Le altre sono di sicuro belle, ma Berserk è Berserk. Colma questa lacuna, anche io lo sto facendo piano piano con la Collection(di cui la nuova edizione da me si trova spesso) e mi pento sempre di meno di non aver iniziato un'altra serie. In una parola, imperdibile. Poi dipende che genere vuoi, eh. Nel caso non volessi un manga cruento, Slam Dunk è sempre oro(per questa serie parlo per sentito dire, anche in questo forum).

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    io contraddico mr.utente e ti consiglio tutte le serie da te elencate tranne appunto berserk. certo, vagabond e 20th Century Boys se non sai già dove reperire tutti i volumi, la vedo un po' difficile, ma con un po' di impegno...
    consiglio anche monster, di cui uscirà una nuova edizione, se non è già uscita, anche se il prezzo è proibitivo

  4. #4
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Perchè non Berserk?Secondo me è uno dei migliori.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    ma senz'altro la prima parte del manga è eccellente, ma dopo un po' secondo me scende inesorabilmente (tu dove sei arrivato?).
    slam dunk almeno è un classico degli anni 90; per chi cerca un manga di ottima qualità è senz'altro da prendere (oltretutto sta uscendo una nuova edizione in questi mesi, che da quello che ho potuto vedere è fatta veramente bene, per quanto costi un occhio della testa).
    così come per pluto, che sto leggendo in questo periodo, veramente un'opera eccellente.

  6. #6
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Sono arrivato al 4 della Collection. A quando Gatsu nel falshback sta per affrontare l'esercito nemico mentre sta nelle retroguardie. Devo dire che a me fa impazzire finora.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Sono arrivato al 4 della Collection. A quando Gatsu nel falshback sta per affrontare l'esercito nemico mentre sta nelle retroguardie. Devo dire che a me fa impazzire finora.
    ehehe direi che sei all'inizio. per non spoilerarti nulla, ti dico solo che potrebbe non piacerti più dopo un po'. sicuramente va a gusti, ma a molti non piace la svolta che ha preso. ma se continuerà a piacerti sempre, anche dopo la svolta quindi, buon per te

    sicuramente anche io trovo la prima parte della storia davvero geniale, fino all'apice, qualcosa di delizioso. ma poi cambia tutto, e........... .......

  8. #8
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Berserk (la prima edizione), Vagabond e 20th Century Boys sono moltooo difficili da recuperare.
    Il terzo, oltre ad essere impossibile da trovare costa anche un occhio della testa. 7 euro a volume. Stessa prezzo per Pluto, ma questo si trova ognidove, essendo abbastanza recente. Se hai soldi da investire al momento, ti consiglio quest'ultimo; anche perché la serie completa è abbastanza corta (8 albi, 54 euro in totale), e anche se il prezzo è forse eccessivo, posso dire che ne vale la pena. Se ti è piaciuto Monster (e so che è così lol) non puoi perdertelo.

    Slam Dunk è consigliato se ti piace lo spokon (personalmente la ritengo l'opera la migliore del genere). Non dovrebbe essere troppo difficile da trovare e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 euro (non l'ho sotto mano).

    Berserk è un'opera che non dovrebbe mancare nella collezione di nessun lettore che si rispetti. Ora che c'è la ''Collection'' lo puoi recuperare quando vuoi. Il prezzo è 5 euro tondi e siamo arrivati al 34esimo volume.


    Il discorso cambia se vuoi fare acquisti online, dove tutte le serie elencate sono reperibili abbastanza facilmente e anche ad un prezzo scontato.

    Certo che proprio tutti capolavori dovevi scegliere lol.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Oltretutto Berserk non è manco concluso(c'è la possibilità che Miura muoia ancora prima di finirlo )
    Io opterei per 20th CB che tra quelli citati è in assoluto il migliore per trama ma la sua reperibilità è tosta però se non erro è stato ristampato tutto.
    Pluto è concluso e consta di soli 8 numeri ma ho letto che alcuni di questi sono esauriti(non so quali e non so manco se sia vero,avendocelo completo non ho mai cercato info al riguardo).
    Vagabond non è ancora concluso.
    Io andrei su Slam Dunk per due motivi semplici:è concluso ed è di facile reperibilità,poi vabbè,anche la storia ha il suo perché inoltre l'edizione della d/visual è di ottima fattura.Nel suo genere è di sicuro tra i migliori(Rocky Joe però gli è davanti )

    PS:Monster regna sovrano :riot:

  10. #10
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Pure la ristampa di 20th Century Boys è bastarda da reperire.

    Rocky Joe, il sogno proibito...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •