Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 112
  1. #101
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Maurizio Abbatino, boss della banda della Magliana dice: ‘Durante il sequestro Moro ho partecipato a un incontro avvenuto sulla riva del Tevere, sotto ponte Marconi, al quale parteciparono Nicolino Selis, Franco Giuseppucci e un uomo politico molto importante che se non ricordo male doveva essere l’onorevole Flaminio Piccoli. Io ed altri rimanemmo sulla strada. L’incontro serviva a stabilire i termini di un nostro intervento per salvare Moro’
    Altre testimonianze sui contatti tra malavita e potere politico sulla vicenda Moro arrivano da Tommaso Buscetta che all’epoca stava tentando di intercedere per la liberazione dell’ostaggio. Pippo Calò si oppose fermamente perché i suoi referenti politici non volevano che Moro fosse liberato. Anche il mafioso Stefano Bontade dichiarerà che Calò gli riferì: “ Ancora non l’hai capito che uomini politici di primo piano del suo partito non lo vogliono libero?” (dalla domanda di autorizzazione a procedere contro il senatore Giulio Andreotti, 8 giugno 1993]
    Anche Raffaele Cutolo, boss della nuova camorra organizzata testimonia in questo senso

    Potete leggere:
    Sergio Flamigni, la tela del ragno, Kaos edizioni
    Gianni Flamini, La banda della Magliana, Kaos edizioni

    Senza contare:
    Sergio Flamigni, La sfinge delle BR, Kaos edizioni
    una biografia illuminante su Mario Moretti, leader delle BR durante il sequestro moro e fautore della sua condanna a morte, nonostante il parere contrario di molti brigatisti.

    Lo stato c'entra eccome in quel delitto
    Quindi...ricapitolando le fonti sono:

    - Maurizio Abbatino, boss della banda della Magliana
    - Tommaso Buscetta, sappiamo tutti chi sia costui
    - Pippo Calò, mafioso
    - Stefano Bontade, mafioso
    - Raffaele Cutolo, boss della nuova camorra organizzata

    Eh sì...tutta gente rispettabilissima...perchè dovremmo dubitare della parola di queste troie esibizioniste? Solo perchè nella loro vita hanno saputo solo uccidere, derubare ed accimentare il prossimo come delle luride zecche di merda? E solo perchè hanno capito che lo Stato è talmente fesso da regalare loro trattamenti dorati a fronte di confessioni e rivelazioni che possono essere tranquillamente prive di fondamento?

    In ogni caso: che ci fossero soggetti di qualche partito (DC?) che non avessero a cuore la liberazione di Aldo Moro io non posso negarlo, e non credo sia del tutto escludibile a priori. La stessa "dritta" data da Prodi su suggerimento dei suoi amici fantasmini fu poi contestata come volontà di coprire le fonti vere della dritta (un qualche membro di BR?)
    Cossiga fu uno di loro?

    Può essere.
    Ma un conto è dire che 2 o 3 soggetti ( Nicolino Selis, Franco Giuseppucci ,Flaminio Piccoli?) non fecero nulla per liberarlo, anche se avrebbero potuto.
    Un altro è dire che lo STATO fu colluso.
    Ultima modifica di foppa21; 04-08-2010 alle 15:31

  2. #102
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Andrew, ti vedo preparato sull'argomento!
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  3. #103
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    no. E' colpa delle brigate rosse.
    Le Brigate Rosse sono state quantomeno tollerate lungo tutto il corso della loro esistenza: sicuramente non dall'intero apparato statale, evidentemente dai giusti soggetti singoli. A parte tutto, le BR non sono mai state smantellate nè formalmente sconfitte; e non mi riferisco tanto alla faccenda delle Nuove BR, quanto piuttosto alla considerazione che la vera ragione della loro non comprovata scomparsa sia da ascriversi a scissioni interne e alla tristissima legge sul diritto alla dissociazione.
    A tal proposito, su Wikipedia si legge che "È opportuno specificare che la risposta dello stato contro tale fenomeno terroristico, può ritrovarsi anche in un rafforzamento delle forze dell'ordine; è questo il contesto in cui nascono alcuni corpi speciali come il NOCS (operante sotto l'egida della Polizia di Stato), il GIS (corpo d'élite dell'arma dei Carabinieri) e l'ATPI (teste di cuoio della Guardia di Finanza)", tutte istituite da quel decrepito rincoglionito di Cossiga. Wikipedia però trascura di raccontare qualcosa della gestione di tali corpi speciali: sinteticamente l'idea che mi sono fatto io è che si concedeva loro di arrivare anche piuttosto vicino alla possibilità di stroncare definitivamente l'organizzazione, salvo poi trasferire uomini, ritardare fondi, sciogliere gruppi di ricerca e indagine e via dicendo, tutto con tempismo stranamente puntuale trattandosi di Stato italiano. Deduzione mia per carità, basta leggersi due libri o guardare qualcosa per farsene una propria (per esempio l'ottima doppia puntata di Lucarelli - Blu Notte). Uscendo dallo specifico e passando al macroscopico, poi, non mi risulta in Italia una singola organizzazione terroristica che sia nata, abbia agito e sia morta prescindendo dall'organizzazione statale entro cui operava. Questa è pura statistica. Prima delle BR c'era Lotta Continua, responsabile dell'omicidio di Luigi Calabresi, implicato nella vicenda della tragica, fortuita morte di Giuseppe Pinelli. La tesi secondo cui LC avrebbe vendicato l'omicidio di Pinelli ammazzando Calabresi sta in piedi meno di un serpente zoppo: prima di tutto perchè tra anarchici e militanti di estrema sinistra non è mai corso buon sangue, almeno in quegli anni, secondariamente perchè, nel caso in cui il sangue corso fosse effettivamente buono, sarebbe stato interesse tanto dell'una quanto dell'altra parte mantenere in vita Calabresi, almeno finchè non gli fosse stato dato modo di dichiarare una volta per tutte quanti gradi centigradi ci fossero all'interno degli uffici della questura. Calabresi è stato ammazzato perchè c'era il rischio che parlasse, che desse la sua interpretazione dei fatti; quella vera, non quella preparata all'uopo. Sicuramente non sarebbe stato in grado di spiegare la situazione per filo e per segno con nomi e collegamenti fra gli stessi, però avrebbe messo in moto un gran puttanaio.
    Tutto questo per dire che lo Stato è sempre in mezzo ai coglioni insomma

  4. #104
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio


    Eh sì...tutta gente rispettabilissima...perchè dovremmo dubitare della parola di queste troie esibizioniste? Solo perchè nella loro vita hanno saputo solo uccidere, derubare ed accimentare il prossimo come delle luride zecche di merda? E solo perchè hanno capito che lo Stato è talmente fesso da regalare loro trattamenti dorati a fronte di confessioni e rivelazioni che possono essere tranquillamente prive di fondamento?
    Credo che tu abbia le idee piuttosto confuse.

    Ti faccio solo un inutile appunto: i membri della banda della Magliana erano tutti fasci.

    Te ne faccio un altro:Se non fosse stato per tanti collaboratori di giustizia gente come Falcone e Borsellino non sarebbe riuscita neanche a scalfire la solidità di cosa nostra.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  5. #105
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Ti faccio solo un inutile appunto: i membri della banda della Magliana erano tutti fasci.
    In effetti non colgo l'utilità di questo appunto. Io ho commentato la caratura morale dei personaggi da te citati, non il loro credo politico (di cui non mi importa nulla).

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Te ne faccio un altro:Se non fosse stato per tanti collaboratori di giustizia gente come Falcone e Borsellino non sarebbe riuscita neanche a scalfire la solidità di cosa nostra.
    Qui siamo d'accordo, anche se trovo che tu stia spostando un pochino l'ambito della discussione. Non ho negato l'utilità in generale del collaboratore di giustizia, ma ho solo messo in dubbio che la parola di un mafioso possa essere presa come oro colato. Falcone eBorsellino riuscirono ad ottenere risultati ed informazioni anche grazie ai collaboratori di giustizia, ma palesarono anche la difficoltà di gestire personaggi capaci di fare dichiarazioni salvo poi smentirle il giorno dopo. Come ancora succede al gg d'oggi con gli attuali pentiti di mafia, problema che mina profondamente la credibilità di certe confessioni/confidenze. La bravura del magistrato deve stare anche nel dar seguito a certe info e verificare sul campo tramite le indagini la verità o meno di certe parole.
    Giusto per precisare: non sto negando in questo topic la collusione politica-mafia che ha causato la morte di due persone straordinarie come Falcone e Borsellino.
    E non sto tessendo un elogio dello Stato in generale.

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Credo che tu abbia le idee piuttosto confuse.
    Tu credi? Mah...io ho semplicemente chiesto, a chi parlava di complicità dello Stato nello specifico caso Moro, di capire esattamente a chi/cosa alludessero. Domande che giro a te, se ti va di rispondermi: Chi si è reso complice del delitto? quale alta o bassa carica istituzionale? E in che modo lo avrebbe fatto? Come mandante del sequestro? Come finanziatore del movimento? Come fornitore del nascondiglio?

    Perchè parlare di Stato è un pò vago, su questo concordi?
    Perchè parlare di "certa complicità" è altrettanto vago.
    Altrimenti sembra che le BR fossero solo un'associazione di scopone scientifico...e che tutte le colpe fossero di altri.

    Senza offesa, perchè si sta solo discutendo, ma dire che uno ha le idee un pò confuse solo perchè la pensa diversamente lo trovo poco onesto.

    Se invece mi confermi che nei libri da te citati ci sono risposte più precise a questi interrogativi, sarò ben lieto di leggerli!!
    Ultima modifica di foppa21; 04-08-2010 alle 19:00 Motivo: Erroracci grammaticali da zoticone

  6. #106
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    A proposito di Pinelli e dell'attentato alla Banca Nazionale dell'Agricoltura a Milano, scusandomi in anticipo per il piccolo OT:
    <<Era uno dei neofascisti di Ordine Nuovo che il 12 dicembre del 1969, di concerto con gli uomini dei servizi e dell’esercito, organizzò ed eseguì l’attentato alla Banca Nazionale dell’Agricoltura di Milano che costò la vita a 17 persone e che portò all’omicidio di Pinelli scaraventato giù da una finestra della Questura tre giorni dopo.

    Purtroppo Ventura è morto libero, e troppo tardi. Speriamo solo che la malattia che lo minava da tempo l’abbia fatto soffrire quanto meritava.
    Prosit.>>
    [Indymedia Toscana]

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Le Brigate Rosse sono state quantomeno tollerate lungo tutto il corso della loro esistenza: sicuramente non dall'intero apparato statale, evidentemente dai giusti soggetti singoli. A parte tutto, le BR non sono mai state smantellate n&#232; formalmente sconfitte; e non mi riferisco tanto alla faccenda delle Nuove BR, quanto piuttosto alla considerazione che la vera ragione della loro non comprovata scomparsa sia da ascriversi a scissioni interne e alla tristissima legge sul diritto alla dissociazione.
    A tal proposito, su Wikipedia si legge che "&#200; opportuno specificare che la risposta dello stato contro tale fenomeno terroristico, pu&#242; ritrovarsi anche in un rafforzamento delle forze dell'ordine; &#232; questo il contesto in cui nascono alcuni corpi speciali come il NOCS (operante sotto l'egida della Polizia di Stato), il GIS (corpo d'&#233;lite dell'arma dei Carabinieri) e l'ATPI (teste di cuoio della Guardia di Finanza)", tutte istituite da quel decrepito rincoglionito di Cossiga. Wikipedia per&#242; trascura di raccontare qualcosa della gestione di tali corpi speciali: sinteticamente l'idea che mi sono fatto io &#232; che si concedeva loro di arrivare anche piuttosto vicino alla possibilit&#224; di stroncare definitivamente l'organizzazione, salvo poi trasferire uomini, ritardare fondi, sciogliere gruppi di ricerca e indagine e via dicendo, tutto con tempismo stranamente puntuale trattandosi di Stato italiano. Deduzione mia per carit&#224;, basta leggersi due libri o guardare qualcosa per farsene una propria (per esempio l'ottima doppia puntata di Lucarelli - Blu Notte). Uscendo dallo specifico e passando al macroscopico, poi, non mi risulta in Italia una singola organizzazione terroristica che sia nata, abbia agito e sia morta prescindendo dall'organizzazione statale entro cui operava. Questa &#232; pura statistica. Prima delle BR c'era Lotta Continua, responsabile dell'omicidio di Luigi Calabresi, implicato nella vicenda della tragica, fortuita morte di Giuseppe Pinelli. La tesi secondo cui LC avrebbe vendicato l'omicidio di Pinelli ammazzando Calabresi sta in piedi meno di un serpente zoppo: prima di tutto perch&#232; tra anarchici e militanti di estrema sinistra non &#232; mai corso buon sangue, almeno in quegli anni, secondariamente perch&#232;, nel caso in cui il sangue corso fosse effettivamente buono, sarebbe stato interesse tanto dell'una quanto dell'altra parte mantenere in vita Calabresi, almeno finch&#232; non gli fosse stato dato modo di dichiarare una volta per tutte quanti gradi centigradi ci fossero all'interno degli uffici della questura. Calabresi &#232; stato ammazzato perch&#232; c'era il rischio che parlasse, che desse la sua interpretazione dei fatti; quella vera, non quella preparata all'uopo. Sicuramente non sarebbe stato in grado di spiegare la situazione per filo e per segno con nomi e collegamenti fra gli stessi, per&#242; avrebbe messo in moto un gran puttanaio.
    Tutto questo per dire che lo Stato &#232; sempre in mezzo ai coglioni insomma
    Se permetti prima di farmi un film in testa come quello che mi racconti, dove addirittura esisterebbe una rete di tolleranza che arriva al "Locale" mi baso su quello che succede nella realt&#224;. Innanzitutto non leggo wikipedia, in secondo luogo, evito di fantasticare troppo. Come testimoniano le Nuove BR, le br non sono state sconfitte? Non sono d'accordo. Estirpare un simile manipolo di esaltati &#232; difficile, e se non ce la facciamo non vuol dire che siamo in combutta con loro. D'altra parte non sconfiggiamo nemmeno la corea del nord, ma non &#232; colpa degli altri asiatici.
    Ogni segno di inefficienza in Italia c' &#232; qualche complotto, e qualcuno che crede a queste storie fantastiche, senza rendersi conto che la criminalit&#224; sulle strade, le brigate rosse, caprari che spadroneggiano sulle montagne siciliane e si permettono di far fuoriuscire il loro modo di fare anche nel nord, o ancora le varie bande del sud, non sono parte di un enorme progetto che mira a chiss&#224; cosa.
    Sono solo la logica conseguenza del fatto che in Italia regna l' I-N-E-F-F-I-C-I-E-N-Z-A pi&#249; totale in ogni campo. Se la spazzatura delle strade causasse morti, morirebbe anche cos&#236; la gente. se le tangenti uccidessero le persone ora saremmo tutti morti. Se la polizia di quartiere ad esempio &#232; formata dal commissario mario bianchi, che si alza da tavola ogni giorno talmente pesante e paonazzo per il vino che ha bevuto da non riuscire a tenersi sveglio durante il suo turno, e i suoi sottoposti sono Super Mario e Roberto bianchi, due poliziotti che sono diventati tali perch&#232; tentavano di sfondare nel mondo dello spettacolo ma non ci sono riusciti, e hanno entrambi la terza media. E dispongono di una jeep che funziona a giorni alterni. Ma non perch&#232; non possono permettersela, ma perch&#232; non arrivano i pezzi di ricambio nell' officina al piano di sotto, che ovviamente pratica prezzi alle pubbliche amministrazioni di dieci volte superiori alla media (e io ci ho lavorato, ed &#232; cos&#236. E se gli chiedi perch&#232; ti rispondono "S&#242; aumentate e tasse!!" E tu gli dici "e quali tasse?" e loro ovviamente vanno in crisi. E delle armi, che per&#242; non possono utilizzare, perch&#232; se sparano qualcuno che tenta di tirargli estintori addosso finiscono nel mirino a loro volta. Dei magistrati che coordinano le indagini che al primo accenno di stravaganza diventano comunisti, e si beccano le pernacchie del pubblico. E' ovvio che poi ti dicono " ci stanno rallentando i fondi, qualcuno ci osteggia, un misterioso uomo inviato direttamente dal ministro di nonsodovia senza portafoglio ci ha intimato di smettere!" Ma dico in tale situazione veramente ti riesce difficile concepire che le organizzazioni criminali proliferino? Cavolo io mi chiedo solo perch&#232; ancora non siano venuti a casa a chiedermi il pizzo...

    Mi ritrovo perfettamente d'accordo con Foppa. Siete peggio degli americani con l' 11 settembre.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 04-08-2010 alle 21:34

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Credo che tu abbia le idee piuttosto confuse.

    Ti faccio solo un inutile appunto: i membri della banda della Magliana erano tutti fasci.

    Te ne faccio un altro:Se non fosse stato per tanti collaboratori di giustizia gente come Falcone e Borsellino non sarebbe riuscita neanche a scalfire la solidità di cosa nostra.
    Si e ancora si! ma che c'entra?

  9. #109
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Come testimoniano le Nuove BR, le br non sono state sconfitte?
    Gi&#224; iniziamo male, io ho affermato esattamente il contrario:
    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    A parte tutto, le BR non sono mai state smantellate n&#232; formalmente sconfitte; e non mi riferisco tanto alla faccenda delle Nuove BR, quanto piuttosto alla considerazione che la vera ragione della loro non comprovata scomparsa sia da ascriversi a scissioni interne e alla tristissima legge sul diritto alla dissociazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Estirpare un simile manipolo di esaltati &#232; difficile
    Oddio "manipolo di esaltati" mi pare un'etichetta un poco blanda, se si parla di un gruppo di terroristi che ha compiuto e rivendicato circa un'ottantina di omicidi.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    e se non ce la facciamo non vuol dire che siamo in combutta con loro.
    Abbiamo detto che non erano un gruppetto di anarcoidi esaltati, e questo se non altro spiegherebbe la fatica dannata dello Stato a star loro dietro; soprattutto spiega perch&#232; gli organi statali sani non abbiano trovato strumento migliore dell'invito alla soffiata con ricompensa (la gi&#224; citata legge sul diritto alla dissociazione) per contrastarli, strumento che per quanto poco ortodosso ha peraltro funzionato egregiamente.
    Per il resto un conto &#232; provarci al massimo delle possibilit&#224; con tutte le risorse disponibili e fallire, un altro &#232; dare questa parvenza di realt&#224; per poi muoversi in maniera del tutto dissimile.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    D'altra parte non sconfiggiamo nemmeno la corea del nord, ma non &#232; colpa degli altri asiatici.

    C'entra?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ogni segno di inefficienza in Italia c' &#232; qualche complotto, e qualcuno che crede a queste storie fantastiche
    Dipende: esistono soggetti del tutto paranoici (nel senso clinico del termine) che escono solo di notte comunicando per monosillabi sussurrati perch&#232; "loro ci ascoltano", ma non c'entrano niente. Esistono anche persone che credono che Hitler fosse vittima dell'espansionismo polacco, voglio dire, e ci scrivono libri su libri. Se mi consideri parte della categoria sei fuori strada, non credo neanche agli UFO; queste sono cose comprovate comunque, c'&#232; poco da fare. Esistono testimonianze, interviste e, per l'appunto, soffiate di pentiti.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    senza rendersi conto che la criminalit&#224; sulle strade, le brigate rosse, caprari che spadroneggiano sulle montagne siciliane e si permettono di far fuoriuscire il loro modo di fare anche nel nord, o ancora le varie bande del sud, non sono parte di un enorme progetto che mira a chiss&#224; cosa. Sono solo la logica conseguenza del fatto che in Italia regna l' I-N-E-F-F-I-C-I-E-N-Z-A pi&#249; totale in ogni campo.
    Se metti sullo stesso piano il terrorismo organizzato, la mafia, la criminalit&#224; di strada e li liquidi come semplici figli dell'inefficienza mi sa che abbiamo gi&#224; finito.


    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Se la polizia di quartiere ad esempio &#232; formata dal commissario mario bianchi, che si alza da tavola ogni giorno talmente pesante e paonazzo per il vino che ha bevuto da non riuscire a tenersi sveglio durante il suo turno, e i suoi sottoposti sono Super Mario e Roberto bianchi, due poliziotti che sono diventati tali perch&#232; tentavano di sfondare nel mondo dello spettacolo ma non ci sono riusciti, e hanno entrambi la terza media. E dispongono di una jeep che funziona a giorni alterni. Ma non perch&#232; non possono permettersela, ma perch&#232; non arrivano i pezzi di ricambio nell' officina al piano di sotto, che ovviamente pratica prezzi alle pubbliche amministrazioni di dieci volte superiori alla media (e io ci ho lavorato, ed &#232; cos&#236. E se gli chiedi perch&#232; ti rispondono "S&#242; aumentate e tasse!!" E tu gli dici "e quali tasse?" e loro ovviamente vanno in crisi. E delle armi, che per&#242; non possono utilizzare, perch&#232; se sparano qualcuno che tenta di tirargli estintori addosso finiscono nel mirino a loro volta. Dei magistrati che coordinano le indagini che al primo accenno di stravaganza diventano comunisti, e si beccano le pernacchie del pubblico. E' ovvio che poi ti dicono " ci stanno rallentando i fondi, qualcuno ci osteggia, un misterioso uomo inviato direttamente dal ministro di nonsodovia senza portafoglio ci ha intimato di smettere!"
    ?! Ma &#232; una barzelletta? Boh non riesco davvero a capire: cominci col commissario alcolizzato e i suoi due sottoposti che hanno fallito al Grande Fratello; questi tre hanno la macchina che non parte causa officina che si accanisce sulle pubbliche amministrazioni (macchecazz??). Dopodich&#232; arriva l'esempio del G8 di Genova. E se ho capito bene la conclusione &#232; che in realt&#224; per mascherare il fatto che la Macchina (cio&#232; il Sistema, non la macchina di prima) fa acqua da tutte le parti, &#232; stata approvata la scusa ufficiale: in realt&#224; noi non siamo buoni a fare un cazzo, per&#242; diciamo che dall'alto qualche agente segreto infiltrato dalla CIA ci sta addosso, cos&#236; nessuno sospetta. Poi dico, &#232; un guazzabuglio del tutto privo di contesto: quella che hai esposto tu &#232; la caricatura dello stato attuale delle cose, noi si parlava di altro in altro tempo. Boh.

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Gi&#224; iniziamo male, io ho affermato esattamente il contrario:



    Oddio "manipolo di esaltati" mi pare un'etichetta un poco blanda, se si parla di un gruppo di terroristi che ha compiuto e rivendicato circa un'ottantina di omicidi.
    Ah si scusa, avevo frainteso. Calmino cervello. Si che si trattava di un'organizzazione, ma al contempo di esaltati. Filtravano numerose armi, e chi lo sa, magari anche incarichi anche da fuori frontiera, ma un gruppo di estremisti che mirano a destabilizzare perdono di significato quando la ragione della destabilizzazione muore. Poi sei libera di pensarla come vuoi riguardo alle ragioni della sconfitta. Fatto st&#224; che se a te pare un'organizzazione serissima, e poi implode a quel modo.... Poi 80 omicidi? Capirai.. Se &#232; una questione di numero di morti anche i serial killer sono organizzazioni efficientissime e non pazzi. Ci vogliono molti elementi per valutare. E pi&#249; che il numero dei morti, contano i mezzi e le modalit&#224;. Ricordi che ogni tanto usavano pistole skorpio sovietiche? Cavolo se questo non &#232; essere sbroccati... Diverso &#232; il caso dell' esplosione di un intero tratto di autostrada...


    Abbiamo detto che non erano un gruppetto di anarcoidi esaltati, e questo se non altro spiegherebbe la fatica dannata dello Stato a star loro dietro; soprattutto spiega perch&#232; gli organi statali sani non abbiano trovato strumento migliore dell'invito alla soffiata con ricompensa (la gi&#224; citata legge sul diritto alla dissociazione) per contrastarli, strumento che per quanto poco ortodosso ha peraltro funzionato egregiamente.
    No, tu prima hai parlato di collusione con lo stato. Ora chiariscimi erano in collusione con lo stato o lo stato non riusciva a sconfiggerli? E' l&#236; la differenza, perch&#232; se mi dici che lo stato affannava allora tutto si collega a quello che scrivo io.

    Per il resto un conto &#232; provarci al massimo delle possibilit&#224; con tutte le risorse disponibili e fallire, un altro &#232; dare questa parvenza di realt&#224; per poi muoversi in maniera del tutto dissimile.
    E dici in che modo allora lo stato avrebbe aiutando le brigate rosse dissimulandolo per&#242;. Non facendo arrivare fondi? A chi? Dove? come? E ci vogliono numeri e nomi abbondanti. Non &#232; che se a un otto poliziotto a caso non arrivano i fondi si grida al complotto eh


    C'entra?
    Te lo metto in prosa. Cos&#236; &#232; pi&#249; chiaro. Se una persona commette reati e nefandezze, il colpevole &#232; la persona, non la polizia. La polizia al massimo puoi accusarla di incompetenza.


    Dipende: esistono soggetti del tutto paranoici (nel senso clinico del termine) che escono solo di notte comunicando per monosillabi sussurrati perch&#232; "loro ci ascoltano", ma non c'entrano niente. Esistono anche persone che credono che Hitler fosse vittima dell'espansionismo polacco, voglio dire, e ci scrivono libri su libri. Se mi consideri parte della categoria sei fuori strada, non credo neanche agli UFO; queste sono cose comprovate comunque, c'&#232; poco da fare. Esistono testimonianze, interviste e, per l'appunto, soffiate di pentiti.
    Ellal&#224;, e da quando un paranoico ammette di esserlo? scherzi a parte...
    Prove? Testimonianze? interviste? Sussurri nel vento? addirittura nientemeno che testimonianze di giuda traditori del proprio stesso organizzato, e che dicono agli inquirenti ci&#242; che vogliono sentire? A me pare moooooolto poco.


    Se metti sullo stesso piano il terrorismo organizzato, la mafia, la criminalit&#224; di strada e li liquidi come semplici figli dell'inefficienza mi sa che abbiamo gi&#224; finito.
    Pazienza, abbiamo finito, capirai... Per me il difetto fondamentale &#232; che in Italia tali movimenti vengono lasciati proliferare, in mezzo ad una popolazione priva di senso dello stato, impaurita e talvolta anche consenziente. Il fatto che poi si organizzino in clan famiglie, gruppi imprenditoriali etc, dipende solo da chi &#232; che delinque. Per quanto riguarda le Br, le motivazioni sono diverse sicuramente, ma il rimedio sarebbe stato lo stesso. Delle forze dell'ordine che sapessero sul serio cosa facevano, le avrebbero sgominate rapidamente. Ma questo non vuol dire che erano in combutta.


    ?! Ma &#232; una barzelletta? Boh non riesco davvero a capire: cominci col commissario alcolizzato e i suoi due sottoposti che hanno fallito al Grande Fratello; questi tre hanno la macchina che non parte causa officina che si accanisce sulle pubbliche amministrazioni (macchecazz??). Dopodich&#232; arriva l'esempio del G8 di Genova. E se ho capito bene la conclusione &#232; che in realt&#224; per mascherare il fatto che la Macchina (cio&#232; il Sistema, non la macchina di prima) fa acqua da tutte le parti, &#232; stata approvata la scusa ufficiale: in realt&#224; noi non siamo buoni a fare un cazzo, per&#242; diciamo che dall'alto qualche agente segreto infiltrato dalla CIA ci sta addosso, cos&#236; nessuno sospetta. Poi dico, &#232; un guazzabuglio del tutto privo di contesto: quella che hai esposto tu &#232; la caricatura dello stato attuale delle cose, noi si parlava di altro in altro tempo. Boh.
    Beh in effetti era una caricatura e basta, non credevo ti mettesse in difficolt&#224;. Un altro tempo? Cavolo si son dimenticati di informarmi che durante gli anni di piombo e successivi, la polizia in italia funzionava perfettamente, e che esistevano intricate ragnatele di complotti...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 04-08-2010 alle 23:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •