Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 140

Discussione: SMT: Lucifer's Call

  1. #21
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Il labirinto sarebbe il famoso kalpa? Ne parlano sempre tutti, ma non ho mai capito cosa sia.
    A parte tutto, è un gioco veramente faticoso e impegnativo, a cominciare dai dungeon attorcigliatissimi (ieri per arrivare a Ikebukuro ci son stata una vita, con duemila scontri casuali che non fanno nemmeno aumentare di livello perché, malgrado possano essere impegnativi, danno pochissimi punti esperienza) e appunto la frequenza di combattimenti che spezza il gioco e mi fa deconcentrare. I vari livelli, poi, non aiutano: le mappe nel gioco sono fatte benissimo, ma se sali o scendi le scale a pioli sei punto e da capo.
    Ma almeno adesso ho i demoni registrati nel compendium, e mi fa piacere che siano segnati anche quelli che avevo già impiegato per le fusioni.

    Per il Matador avevo già Uzume e il Magatama con Null Force la prima volta, ma continuava a togliersi i -kunda che gli avevo lanciato, gli mp di Uzume si esaurivano in fretta per i Diarama e tenevo l'eroe per usare vari oggetti. Fatto sta che ha eliminato prima Jack Frost e High Pixie, e con un Andalusia potenziato ha finito il resto.
    La seconda volta, invece, ho messo Nekomata che aveva Drain Force e il Bicorn con un paio di -kaja per aumentare la difesa e l'agilità della squadra, e ho vinto con molta dignità.

    Ora mi sa che mi aspetti qualcosa di sgradevole nel Mantra Headquarters. Speriamo bene. O_°

    EDIT: Tidus, tu hai mai usato le pietre per gli scambi? Ho visto che ci sono i Mitama (che adoro) ma non ho pietre sufficienti. Potrei permettermi qualche Elemental, ma sono idecisa. Per di più non riesco a trovare da nessuna parte un elenco delle fusioni, a parte uno su gamefaqs che non capisco nemmeno come si possa usare.
    Ultima modifica di Ippolita; 05-08-2010 alle 10:51
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #22
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Si il Labirinto di Amala sarebbe il Kalpa, in pratica lo raggiungi con il traslatore nella stanza di salvataggio ed una volta posizionato il primo candelabbro (quello preso da Matador) ti si apre una porta e poi dovrai buttarti giù per un tunnel raggiungendo il primo pezzo del suo labirinto.
    Nel Kalpa nessun demone si unirà mai e la frequenza dei combattimenti mi sembra maggiore (e questo già è sconveniente) in più probabilmente ci possono esser delle trappole. Nel 1° Kalpa in alcune zone del pavimento sprofonderai raggiungendo una parte sotterranea composta da un pavimento corrosivo che ti ridurrà gli HP ad ogni passo e così via.
    La giocata scorsa avevo visto solamente i primi 2 Kalpa quindi ho paura degli altri 3.

    E' tutto molto impegnativo perchè non tutti i nemici si battono con gli attacchi fisici ma per alcune zone sono utilissime determinate magie quindi alcune volte si raggiunge la zona successiva a secco di MP e la tizia della fontana vuole sempre più soldi.
    Lo stesso Compendium per quanto sia utilissimo per recuperare effettivamente un demone servono molti soldi confrontati in base a quello che uno guadagna normalmente.
    Per fortuna la mappa è fatta davvero bene, ed anche in presenza di scale è ben sovrapposta su ogni piano.

    Oggi se riesco mi tocca il Boss 7 dove non dovrei far molta fatica visto che mi fa attacchi fisici ed io ho un demone che è immune a qualsiasi attacco fisico (anche se purtroppo è debole a quasi tutti gli elementi ).

    Ero tentato nell'usare le pietre negli scambi ma visto che ne avevo poche volevo tenermele per i Mitama più forti.
    Il mega tabellone delle fusioni sulle FAQ credo di averlo decodificato a grandi linee, quindi da quello che ho capito sapendo che in via gnerale i demoni Elemental e Mitama sono difficili da arruolare la scelta più facile è prendere con le pietre degli Elemental per poi fonderli tra di loro e dare vita ai Mitama.
    In questo gioco ci sono più categorie di demoni rispetto alle varie categorie dei Persona (le Arcane) quindi se per esempio tu vuoi fare Succubus che è di tipo Night Livello 37 ci serviranno 2 demoni che messi insieme ci creeranno un Night (tipo Fairy-Delty o Dragon-Femme e così via...) e che il loro livello medio sia tra il 26 e 37.
    Dico tra il 26 e 37 perchè una volta calcolata la media lui va a prendere il primo demone in quella categoria che ha un livello superiore al risultato della media, e visto che il demone prima di Succubus è Incubus di livello 25 serve almeno una media del 26.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #23
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Senza contare che certi demoni che avevo usato abbastanza come Lilim ed Angel, ad esempio, il Compendium te li ripresenta allo stato larvale
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #24
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Purtroppo tutti quelli fusi prima di registrarli al compendium te li ritrovi allo stato base, io avevo un Kodama straordinario (che poi ho fuso) e me lo ero ritrovato iniziale.
    Poi comunque costano davvero molto contando che di solito gli acquisti primari vanno in Megatama e cure varie, il restante è risparmio per i momenti difficili dove si spendono anche 400 Macca per ripristinarti un demone morto per colpa di un Hama di troppo.

    Oggi non sono riuscito a fare niente e domani sarà come oggi (anzi peggio) quindi andrò avanti Sabato.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #25
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ieri sono andata avanti e ho battuto Thor e Dante. Rivedere il figlio di Sparta fa sempre piacere, un po' meno trovarselo davanti come nemico, che poi dispiace essere dall'altra parte di Rebellion e Ebony & Ivory

    Quindi oggi mi aspetta Daisoujou, secondo la tua scaletta. Mi sa che sia lui quello strano demone che si aggira nella parte est del Mantra HQ, come mi ha detto uno spirito. Speriamo bene.

    Spiegami una cosa: tu dici "Se vuoi fare Succubus ecc.". Mi domando: perché dovrei voler fare Succubus se non so che peculiarità possiede e se in quel momento mi servirà?
    Mi son posta il problema proprio ieri quando Thor ha sterminato il party. Avrei voluto un demone resistente a Zio, ma era troppo macchinoso. Avrei dovuto ricomprare via via qualche demone e provare tutte le combinazioni. Uno l'avevo trovato, per la verità, ma mi sembrava troppo debole agli attacchi fisici e poco potente, visto che Thor va tirato giù a suon di botte.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #26
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Daisoujou è proprio il demone di cui parlava lo spirito, in questo modo ti prendi il suo candelabbro e se vuoi puoi provare il 1° Kalpa.

    Il "fare Succubus" deriva dal fatto che magari conoscendo i determinati punti di forza di un boss hai bisogno di un'immunità specifica e magari ti ricordi che un tale demone era buono. In più nella stessa guida che mi hai linkato sugli attacchi te ne serve uno particolare che può esser appreso solo da qualche demone specifico.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #27
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Quel che mi è davvero d'aiuto è sbirciare i video che hai linkato per capire a cosa vado incontro e quindi quel che serve, anche se il tipo ha una fortuna sfacciata. Per dire: contro Daisoujou mi era sembrata buona la scelta della solita Uzume, perché ha Null Expell. Malgrado ciò è stata spazzata via proprio da Mahamaon.
    Comunque ho passato anche quello (dopo mezz'ora di botte), sono alla Assembly of Nihilo e ho già recuperato le prime due Kila (gialla e bianca). Poi mi sono smarrita, perché non avevo visto la scala a pioli in uno dei cubi da ruotare con gli interruttori

    Non è davvero il tipo di gioco adatto dopo Mana Khemia: cupo, desolante e tosto. A volte ho quasi paura a metterlo nella playstation O_°

    Non so se anche tu hai visto la scena seguente perché avviene in un luogo da cui non è indispensabile passare, nel Mantra HQ, prima di parlare col capo che ti dà due slot in più per i demoni. Metto lo spoiler, ma non i nomi perché non li rammento mai.
    Spoiler:
    Prima di venire arrestati, si vede il compagno di classe del nostro eroe che parla con Thor, dice due frasi sconnesse a proposito di Ms."nome" e poi il demone risucchia qualcosa dalla sua testa e lui si accascia. Aggirandomi nel Mantra HQ, ho ritrovato il ragazzo in una cella. A me sembrava vivo, anche se molto provato, ma lui dice di essere stato ucciso o qualcosa del genere (il mio inglese a volte è insufficiente). Mi chiedo cosa significhi tutto ciò e se la Ms."nome" fosse per caso l'insegnante che avrebbe dovuto trovarsi nell'ospedale di inizio gioco.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #28
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Quello dei video ha una fortuna sfacciata, in più continua ad usare gli stessi demoni anche se uno ha la debolezza di un attacco del boss, comunque oggi ho passato:

    -Boss 7: Ose
    -Boss 8: Hell Biker (che è un altro tizio per il Kalpa).

    Contro Hell Biker mi sono complicato la vita perchè volevo usare 2 demoni in particolare ed ho rischiato molto, ho anche fatto un Kamikaze.

    Oltre che desolante e tosto sta arrivando anche la parte dei dungeon oscuri da fare quasi al buio.

    Per lo spoiler
    Spoiler:
    quella Ms "nome" è proprio la tizia che dovevano incontrare all'inizio all'ospedale e lei insieme al protagonista assistono al conception. Lei è etichettata come Maiden di Nihilo (ovvero il gruppo che vuole costruire il nuovo mondo sul non-individualismo) mentre quel Gozu-tenu è del gruppo del Mantra che vuole il mondo fondato sull'individualismo e sulla legge del più forte.
    Nella prigione Thor risucchia un po di energia al ragazzino ma sul fatto che sia morto una volta non ricordo.

    Per i vari nomi faccio un po di confusione ma diciamo che a vista li riconosco.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #29
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho una memoria ridicola, soprattutto per i nomi, ma non rammento proprio
    Spoiler:
    che il nostro eroe abbia riconosciuto nella Maiden l'insegnante perduta.

    Bisognerà che mi rassegni a scrivere gli eventi essenziali della trama e, soprattutto i nomi. Non ci crederai, ma se venisse nominato il giornalista durante una conversazione (quello che troviamo spesso ai terminali) non lo capirei perché non ricordo come si chiama.

    Comunque ti ho quasi raggiunto: ieri ho battuto un po' a casaccio (ossia senza preparazione alcuna, niente guida, niente video) tre o quattro volte quello sul cavallo rosso debole a Zio e Berith (un nome!), e ho preso il Kila rosso. Poi ho avuto un primo impatto col demone dalla faccia a stella al piano successivo dei cubi semoventi, e mi ha stravolto i passaggi. Ero troppo stanca per proseguire. Ho fuso un paio di demoni (un cavallino verde e un guerriero dall'aria truce) e sono andata nel Labirinto di Amala giusto per dare un'occhiata.
    Ma siamo impazziti? O_O Pavimenti risucchianti, corridoi con dozzine di ramificazioni... Dopo un quarto d'ora ho spento tutto. Voglio dire: ma c'è un salvataggio? Un punto per rigenerarsi? Un modo di uscire? E alla "fine", sempre che esista una fine, c'è un boss da battere quando siamo rimasti con 10 hp e 6 mp, e abbiamo finito tutti gli oggetti?

    PS: per quel che riguarda il party, devo dire che anch'io sono molto affezionata a Uzume, Unicorn e High Pixie, anche se quest'ultima inizia ad essere seriamente bassa di livello. Ho sentito dire, però, che alla fine del gioco sarà uno degli alleati più potenti.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #30
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Per quanto riguarda il Labirinto di Amala nel 1° Kalpa non c'è una zona di salvataggio ne di ripristino, c'è solo un tizio che ti ripristina totalmente per 2000 macca (che è una follia).
    Per fortuna non c'è un boss ma come trappole ci sono i pavimenti risucchianti, in pratica sia per salvare che per curarti devi tornare indietro.
    Io se ce la faccio tendo a tenermi gli oggetti per i momenti critici ma se li esaurissi c'è poco da fare ti conviene tornare in una zona dove fai fuori i mostri facilmente senza consumare MP ed accumuli un bel po di soldi per comprarti altri oggetti.
    E' dura ma pensa che il 1° Kalpa è quello più semplice e meno intricato rispetto agli altri o alcune zone che mi toccherà esplorare durante la storia.

    Infatti sono riuscito a fare il pezzo nella prigione con tanto di miraggi e a battere il
    -Boss 9: Mizuchi
    Di per se il boss non è difficile ma l'intero dungeon è molto intricato.

    La storia di Pixie molto alta è dovuta a degli eventi presenti nel 5° Kalpa, e non è necessario tenersela nel party o come scorta per vedere l'evento quindi fai fusioni se sono convenienti.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •