Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 140

Discussione: SMT: Lucifer's Call

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ok, ho capito.
    I vari cambiamenti di status come riduci difesa/attacco/accuratezza con i vari suffissi "unda" e kaja" mi confondo pure io, in più certi non ho proprio idea di cosa facciamo se non guardo la loro descrizione.

    Per i boss direi che seguire i video su Youtube fatti da MasteLL è la cosa migliore (anche se quel tizio fa sembrare tutto facile ).

    -Boss 1: Forneus
    -Boss 1-b: Nekomata
    -Boss 2: Specter

    Ha anche segnato i sotto-boss perchè di Nekomata non me ne ero neanche accorto.

    Poi quando vado avanti metto quelli che mano-mano faccio, in questo modo si capiscono bene le debolezze ed i vari demoni che possono esser utili.

    Oggi mi sa che non riesco ad andare avanti, quindi proseguirò Sabato e Domenica, intanto ieri mi sono procurato Uzume che mi servirà per dopo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #2
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Fatto fuori il boss intermedio

    -Boss 2b: Troll

    ed un boss importante

    -Boss 3: Matador

    Matador è il primo boss davvero molto forte perchè è legato alla questione Kalpa in più ti spunta all'improvviso senza alcun preavviso ed è molto agile facendoti perdere molte volte la turnazione.
    L'ho passato al primo tentativo ma per miracolo perdendo ben 3 demoni e ritrovandomi ad un passo dalla morte... subire un focus ed un attacco totale ogni turno è dura.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    scusate ho una curiosità... metto in spoiler per sicurezza ma voi dovreste già saperlo dato ke siete molto avanti nel gioco
    Spoiler:
    praticamente quando avevo il gioco vidi da una parte ke Dante poteva essere sia un alleato ke un nemico in base ad alcune scelte del giocatore o roba simile.... voi lo avete come alleato o come nemico??

  4. #4
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Scusa se sono sempre a chiedere: ho visto che il nostro LL ad un certo punto ha Deasoujou con Debilitate.
    Hai idea di come abbia fatto?
    Lo ha sicuramente fatto avendo un livello molto più alto rispetto a quello che serve per farlo inizialmente come stiamo facendo noi.

    Basta usare nelle fusioni un demone che ce l'ha già (o glielo fa imparare) e poi inizia la mega legge delle fusioni per farselo.

    Come demone avrà utilizzato Loa (che è quello di livello più basso ad averlo).
    Io non so se avrò la forza di rifarmelo da zero per mettere Debilitate al posto di Fog e War Cry.
    Citazione Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    scusate ho una curiosità... metto in spoiler per sicurezza ma voi dovreste già saperlo dato ke siete molto avanti nel gioco
    Spoiler:
    praticamente quando avevo il gioco vidi da una parte ke Dante poteva essere sia un alleato ke un nemico in base ad alcune scelte del giocatore o roba simile.... voi lo avete come alleato o come nemico??
    Inizilamente
    Spoiler:
    e per un bel pezzo lo affronti come nemico poi verso fine gioco quando sei ad un livello alto e sei al 5° Kalpa (credo) lo puoi reclutare.
    Tra un paio di giorni conto di reclutarlo visto che ho sconfitto tutti i demoni col candelabbro e posso accedere agli ultimi 2 Kalpa.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #5
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ieri ho fatto tonnellate di tentativi per ottenere il Daisoujou ad hoc, ma mi mancava sempre una skill: se non era War cry, era Makatora oppure Dekunda

    Oggi riprovo e poi mi studio qualche altra fusione.


    El Fundo: noi siamo "pro"

    EDIT: provo e riprovo, ma niente. Così mi stavo chiedendo: se congedassi il Pisaca acquistato nel secondo kalpa (che è debordante di skill) e ne andassi ad adescare un altro nelle prigioni, gli facessi apprendere Dekunda e impiegassi questo per la fusione?
    Ultima modifica di Ippolita; 30-08-2010 alle 21:39
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #6
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Anche se usi un altro demone per passare l'attacco è uguale (anzi meno attacchi hanno meglio &#232, tanto basta che alla fine raggiungi lo scopo. E dalla lista delle fusioni ci sono più combinazioni per raggiungere lo stesso risultato, quindi fatti 2 calcoli prima di iniziare un nuovo ciclo di fusioni.
    Ultima modifica di Tidus255; 31-08-2010 alle 10:36
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #7
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Alla fine ce l'ho fatta a metter su il Daisoujou a puntino^^ Ma quanti tentativi!
    Purtroppo è arrivato altro lavoro e mi son fermata ai due Rider (quello di Asakusa e quello del sotterraneo di Ginza).
    Vorrei fabbricare un demone con un po' di magie elementali, a parte Agilao e Maragion che già posseggo, e dargli poi Tarukaja che mi manca tanto.

    Dammi la ricettina per Titania, via, che lei mi piace troppo^^


    PS: come va, in generale?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #8
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho sempre High Pixie nelle riserve, fissa, a volte la uso anche.
    Lo sapevo che Lucifer's Call non era un granché a livello di trama, forse proprio per questo non ho mai sentito l'urgenza di giocarlo, considerata anche la difficoltà. Però se la cava bene in atmosfera, secondo me. Sul game play certe cose mi vanno un po' strette (pochi soldi, gli alleati che non possono usare gli oggetti, la difficoltà ad orientarsi nelle fusioni, e il game over se il main viene sconfitto). Però io alla fine mi affeziono ai personaggi che uso, e la cosa mi diverte.

    A dir la verità, la storia me la sto perdendo un po' per strada, un po' perché magari non l'ho capita bene a causa della lingua e dei nomi (i nomi...) e un po' per il tempo che passa. Sta di fatto che quando qualche Manikin dice di aver visto un umano passare, o che c'è un traditore fra loro mi fa venire i brividi.
    D'altra parte, ormai ho capito che le trame si assomigliano un po' tutte, in questo genere, a meno di rare eccezioni.
    Lucifer's Call ha almeno il pregio di andare dritto allo scopo senza fronzoli.
    A me sta piacendo, anche se il game over è sempre in agguato: sono già al secondo con quella specie di scimmioni gialli (Nue, mi pare) che mi beccano con Mamudoon

    Nell'altro forum parlano di una skill che si chiama Pierce, e sembra utilissima verso la fine del gioco. Sai come ci si può procurare?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #9
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Allora lasciatela li dov'è la High Pixie così non corri il rischio di perderla (e se qualcuno la vuole non dargliela neanche in prestito).

    Tranne un po all'inizio che c'è un minimo di trama ora si riduce all'ascoltare come vorrebbero creare il mondo i vari personaggi e di conseguenza decidere se avallarli oppure rifiutarli sperando alla fine di fare una cosa tutta nostra migliore di quella proposta, ma alla fine è un gioco incentrato sul combattimento massiccio.

    Pensa che in alcune zone non posso neanche vedere la mappa...

    Su Pierce sapevo che è l'ultima skill del primissimo Megatama e che trasformava i vari colpi fisici in colpi imparabili anche su chi aveva un void fisico... ed in teoria avevo anche letto che la sblocchi nel 5° Kalpa .
    Ma io non ce l'ho quindi credo si sblocchi finendo il 5° Kalpa.

    Però il protagonista con l'ultimo Megatama può apprendere una skill chiamata "Freikugel" che è un attacco fisico potentissimo imparabile... quindi secondo me può benissimo sostituire Pierce.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Novità^^
    Ho preso i 250.000 macca consumando non so quanti oggetti (meno male ne avevo molti). Una cosa che non ho capito è se ci sia la possibilità di tornare indietro da un kalpa (in questo caso il secondo) senza ricorrere alle due strozzine che ti curano per 500 macca.
    Altro: ieri High Pixie di livello 20 si è trasformata in Queen Mab di livello 56 O_O E il main è al 51° 8-O
    Peccato abbia quelle due o tre skill abbastanza ridicole (tipo Dia e Zio). Mi domando se sia possibile passarle (o trasformare quelle che ha) in qualcosa di più aggressivo.

    Visto che finalmente avevo due soldi in più, ho ricomprato qualche demone "forte" e ho fabbricato una Lady Kushinada con Sukukaja, Tarukaja e altro. Peccato non riesca a trovare qualche magia elementale singola un po' più consistente. Ho un Mitama con Mazandine e Maziodine, ma non mi piacciono particolarmente le magie di gruppo, negli SMT: fai male a uno e gli altri due riflettono, o si curano.

    Oggi vorrei fare l'Obelisk.

    Una domanda: il main ha una skill che si chiama Anti-Death, che dovrebbe proteggerlo da magie death tipo Mudo. Eppure l'altro giorno ho avuto uno spiacevole game over proprio grazie al Mamudoon di quelle scimmie gialle, i Nue. Non me ne faccio una ragione.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •