Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 140

Discussione: SMT: Lucifer's Call

  1. #101
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Non mi ricordo bene se la Super Pixie aveva dei posti liberi... ma ha degli attacchi devastanti.

    Vedi gli attacchi di Lilith... il gioco lo fa apposta per obbligarti in qualche modo ad un ricambio di demoni.

    Scommetto che non vedo l'ora di finirlo?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #102
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    In linea di massima il gioco mi piace e quel po' di storia che ha la trovo affascinante, per non parlare delle ambientazioni. Però è pesante e mi intimorisce. Vorrei finire anche il quinto kalpa ma ho paura di annodarmi, e in rete non si trovano grandi aiuti e nemmeno risposte esaustive. Trovo molto buona la guida su gamefaqs con le scritte in giapponese (la seconda, mi sembra). Peccato che cambino tutti i nomi delle razze, delle skill e chi più ne ha più ne metta.
    Fra l'altro sono troppo alta di livello e i nemici iniziano a scappare

    Ma tu hai sconfitto Metatron e quindi Lucifero?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #103
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Il 5° kalpa non è intricato come potrebbe sembrare, bisogna solo aver le statistiche alte per aprire le varie porte altrimenti ti uccidono all'istante il demone che prova ad aprir la porta (quindi ti servirà la super pixie).
    Io ho battuto Metatron ma sono subito tornato indietro perchè altrimenti dopo partivano delle scene.
    Mentre Lucifero dovrebbe esser dopo il boss finale se si arriva fino in fondo al 5° kalpa, quindi fermandomi prima ho evitato di affrontarlo ed andare nel finale demoniaco. (da quello che ho capito sulle faq).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #104
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Torno per aggiornare i miei progressi, che non sono moltissimi in quanto ho sospeso il gioco per qualche giorno, fra lavoro, raffreddore e cose varie.

    Il V kalpa l'ho praticamente finito, sconfiggendo Metatron. Ho salvato e poi sono tornata per vedere la scena animata successiva, e ho salvato ancora su un altro slot.

    Per ora sto proseguendo da questo sperando di riuscire vittoriosa contro Lucifero, anche se mi sa che sarà dura. Però ci voglio almeno provare.
    L'unica cosa che trovo scandalosa è la quantità di ore che ci vuole per far alzare di un paio di livelli un demone alleato, già altino di suo.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #105
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    No... pure io ho il raffreddore.

    Con Lucifero immagino sarà dura e che "pompare" le statistiche dei demoni con i Mitama sarà la soluzione migliore, oltre ad andarci con il Megatama supremo e la skill Freiukugel.
    Tanto avevi già deciso quali demoni portare per la fine?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #106
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Auguri, allora: io sono stata male solo un giorno e mezzo, però son passati dieci giorni e ancora consumo scatole di fazzoletti e caramelline per la gola

    In effetti non ho ancora deciso il mio party finale. Mi sono un po' informata (faqs ecc.) e sembra che costui possa essere sconfitto solo se si possiede l'abilità Pierce.
    Il main l'ha già perché, parlando con la Lady dopo aver battuto Metatron, ha sbloccato l'ultima abilità del primo Magatama.
    Poi mi hanno spiegato che, nella sala del V kalpa che può venire aperta solo da Metatron, è possibile acquistare un demone che ha Pierce.
    Quindi pensavo di fare Metatron e poi passargliela con un Mitama ad hoc. Comunque, per ottenere l'angelo-carrarmato ho bisogno di mutare Throne in Uriel e ci vuole una vita.
    Purtroppo i cari vecchi amici non sono "aggiornabili" e rifarli da capo coi sacrifici mi pare eccessivo.
    Quindi contavo sulla Super Pixie come supporto, che ha tre slot da riempire, e pensavo a Debilitate (ho già fatto un Mitama con questo), Rakukaja e Sakukaja o Tarukaja, oppure Life Drain, perché adesso la posso usare solo per pochi combattimenti, ché finisce subito gli mp.
    Per il quarto posto... boh. C'è chi consiglia Shiva, chi Fliyng Beelzebub ma sono così bruttini
    Dante, alla fine, mi sembra scarso, e anche lui, per farlo salire di livello, ci metto un sacco di tempo.

    Va be': intanto inizio l'ascesa della Tower, poi ci penserò. Ho l'impressione che avrò modo di fare un po' di level up frenetico e mi hanno detto che nella torre ci sono Cattedrali per le fusioni.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #107
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Grazie, spero di riprendermi presto.

    Alla super Pixie dagli sicuramente Debilitate e Life drain, poi il terzo posto vedi che ti manca nel party in generale (o una buona cura oppure i -kaja).
    Per l'ultimo posto magari Shiva ha un Victory Cry...

    I level up ormai si fanno con i boss, altrimenti bisogna allenarsi apposta e parecchio.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #108
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Non sembra, ma procedo anche se piano piano. Questo gioco da una parte mi stanca per l'eccessivo impegno nel cercare di far le cose al meglio, dall'altra mi gratifica proprio per questo (anche se nella Tower mi sto annodando perché mi dimentico dei repel dei nemici. Disastro con Ahriman e Noah, ma alla fine ce l'ho fatta).
    Ho comprato l'ultimo Magatama e il vegliardo delle fusioni m'ha dato una spada: che ci faccio?

    Ho scoperto che non si possono fare sacrifici quando ci sono i Mitama di mezzo, o almeno m'è sembrato.
    Ora faccio un altro Seraph che mi porterà al Metatron provvisiorio, giusto quel che occorre per comprare il demone con Pierce nel quinto Kalpa, poi si ricomincia da capo
    Meno male che i savegame non scarseggiano, in questo gioco.

    Il prossimo che metterò sotto vorrei fosse ancor più semplice/disinvolto/giocoso di Mana Khemia. Magari sulla psp, che già mi rilassa. Fra l'altro in Giappone tiran fuori un sacco di roba, fra cui il remake/porting di Persona 2 Innocent sin^^
    Per ps3 dovrebbe uscire Atelier Rorona (o addirittura è già uscito negli USA).
    Io ormai aspetto The Last Guardian per comprarla *___*
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #109
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Quella spada che ti ha dato devi metterla in una statua nel tempio di Masakados, si trova nei dintorni dell' Obelisk mi pare.
    Dopo si aprirà un dungeon dove dovrai battere una serie di boss per ottener l'ultimissimo Megatama (ti conviene prenderlo).

    Atelier Rorona per ps3 è uscito anche in Europa, io l'ho già preso ma devo ancora cominciarlo perchè nel frattempo mi sono fatto bene Trinity Universe (anche quello ps3).
    Trinity Universe non è molto impegnativo in più è molto divertente.
    Mentre come prossime uscite interessanti oltre ad Ar Tonelico III c'è anche Hyperdimension Neptunia per la Primavera 2011.
    Per psp di roba nuova c'è Phantasy Star Portable 2, Kingdom Hearts Birth by Sleep, Valkyria Chronicles II (che però dovrebbe esser giocato dopo il primo capitolo presente su ps3). Ma non ho giocato a nessuno dei 3 quindi non ne so molto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #110
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ultimissimo Magatama? Ma con quello comprato al Junk Shop della Tower non ho più un posto libero °__° E dove lo metto?

    Ieri ho sconfitto anche Thor (non so perché, ma lo trovo simpatico), ho fabbricato un Metatron provvisorio (fra l'altro ho scoperto che i demoni sacrificati non spariscono dal compendium come pensavo; strana cosa, questa) e sono tornata nel V kalpa, ma non sono ancora riuscita a trovare il venditore del demone con Pierce.
    Oggi riprovo e poi mi metto all'opera. Mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •