Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 140

Discussione: SMT: Lucifer's Call

  1. #11
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sono ancora allo stesso punto: ieri non ho toccato il gioco.
    Il problema più grande che ho negli SMT sono i nomi delle magie tipo Rakunda, Tarukaja ecc: non ricordo mai a cosa servano. E pensare che è ormai il quinto gioco che affronto con detta terminologia Idem per gli oggetti. Soma, Chakra Drop... boh. Non vogliono entrarmi in testa.

    Comunque sì, certo che ho Pixie. Parlavo di quelli che si reclutano durante gli scontri con l'opzione Talk e che chiedono energia, oggetti e/o soldi per unirsi al party.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #12
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ok, ho capito.
    I vari cambiamenti di status come riduci difesa/attacco/accuratezza con i vari suffissi "unda" e kaja" mi confondo pure io, in più certi non ho proprio idea di cosa facciamo se non guardo la loro descrizione.

    Per i boss direi che seguire i video su Youtube fatti da MasteLL è la cosa migliore (anche se quel tizio fa sembrare tutto facile ).

    -Boss 1: Forneus
    -Boss 1-b: Nekomata
    -Boss 2: Specter

    Ha anche segnato i sotto-boss perchè di Nekomata non me ne ero neanche accorto.

    Poi quando vado avanti metto quelli che mano-mano faccio, in questo modo si capiscono bene le debolezze ed i vari demoni che possono esser utili.

    Oggi mi sa che non riesco ad andare avanti, quindi proseguirò Sabato e Domenica, intanto ieri mi sono procurato Uzume che mi servirà per dopo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #13
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Fatto fuori il boss intermedio

    -Boss 2b: Troll

    ed un boss importante

    -Boss 3: Matador

    Matador è il primo boss davvero molto forte perchè è legato alla questione Kalpa in più ti spunta all'improvviso senza alcun preavviso ed è molto agile facendoti perdere molte volte la turnazione.
    L'ho passato al primo tentativo ma per miracolo perdendo ben 3 demoni e ritrovandomi ad un passo dalla morte... subire un focus ed un attacco totale ogni turno è dura.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #14
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io sono ancora indietro: sconfitto ieri Specter.

    Sono ancora un po' titubante con le fusioni e i reclutamenti. A parte l'evoluzione di Pixie in High Pixie, son rimasta con gli stessi perché nessuno ha più accettato inviti. Ho quindi ancora la fatina Hua Po con Agi, l'omino sottile con le spirali e Zan e l'altro con Zio. Meno male che c'era quello con Zan perché nell'ultimo dungeon erano praticamente tutti deboli al vento.

    Prossima tappa: Ginza.

    Hai qualcosa da consigliarmi sulle fusioni? Ho paura di peggiorare la situazione andando a casaccio

    PS: Matador è un mito per i giocatori di Nocturne. Se non ho capito male ci hanno battuto la testa in molti.

    PPS: sulle skill dal nome facilmente dimeticabile ho trovato questo: http://megamitensei.wikia.com/wiki/L...octurne_Skills
    Ultima modifica di Ippolita; 01-08-2010 alle 09:03
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #15
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Grazie per il link.

    In generale alcuni demoni si evolvono ed altri no, quindi diciamo che una volta che un demone impara tutte le mosse e non si evolve di solito e buono per esser sostituito in una fusione.

    Ti consiglio di reclutare più demoni possibili, anche prenderli a casaccio perchè magari certi hanno delle resistenze utili... poi se col tempo ti sembrano scarsi fai qualche fusione.
    Purtroppo non tutti li puoi reclutare parlando quindi si rischia anche di perdere tempo e denaro a parlarci inutilmente, quindi ti consiglio di aspettare che loro inizino una conversazione chiedendo di esser reclutati (di solito accade se il protagonista è svariati livelli più alto di loro).

    Per fortuna oggi ho passato indenne altri boss:

    -Boss 4: Thor

    -Boss 5: Dante

    -Boss 6: Daisoujou

    E Daisoujou è un altro in stile Matador, questa volta ho finito con tutti i demoni vivi ma erano in fin di vita.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #16
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Tidus: Dante è "quel" Dante? *_*
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #17
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    E' quello del gioco Devil May Cry, con pistole e spada.
    Nella copertina è quello dietro il protagonista.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #18
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sono riuscito a finire il 1° Kalpa e consiglio di non entrarci se non dopo aver sconfitto il Boss 6: Daisoujou altrimenti diventa troppo difficile (se non impossibile viste anche le trappole presenti). Alla fine non c'è un boss ma si tratta solo di arrivare vivi fino all'inizio del 2° Kalpa che è ancora bloccato.

    A storia principale ho affrontato 4 boss secondari ma obbligatori per andare avanti i vari Kila Yellow, Kila White, Kila Red e Kila Green
    Attenzione al Green che ama lanciare Mamudoon su tutti, poi gli altri sono facili specialmente il Yellow.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #19
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io invece mi sono fermata un paio di giorni, ho raccattato un bel game over dal Matador, ma poi, con un paio di demoni giusti (Uzume con Media e Null Force è un classico, a quanto sembra; poi il cavallo con le corna che ha un paio di -kaja e Nekomata con Drain Force, rapida, forte e precisa negli attacchi. Quando il cattivone l'ha vista nel mio party è sbiancato )
    Meno male che ho avuto la pensata di tornare in luoghi già visitati per procurarmi un paio di demoni utili per le fusioni.
    Comunque, è anche una questione di fortuna. Non c'è stato paragone fra il primo e il secondo scontro, parlando del tipo di attacchi del boss.

    Si è riaperto il dungeon Labyrinth of Amala O_° Che ci faccio?
    Credo che proseguirò nella trama, per ora.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #20
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Brava hai passato Matador, comunque in questo gioco ci vuole anche molta fortuna sia per mettere a segno o schivare gli attacchi ed anche nel subire gli attacchi meno sconvenienti.

    Per il Labirinto di Amala che sarebbe il Kalpa ti consiglio di aspettare di battere il boss 6: Daisoujou così già che scendi puoi portarti dietro il suo candelabbro. In più nel frattempo diventerai più forte.

    Con il Matador come base bisognava metter Uzume che era immune a force ed al protagonista anche il Megatama "Hifumi" immune anche lui a force.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •