Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 140

Discussione: SMT: Lucifer's Call

  1. #1
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito SMT: Lucifer's Call


    Titolo leggendario la cui difficoltà metterà a dura prova la nostra mente ed il nostro corpo.

    Ci ritroviamo soli in una Tokyo distrutta in un mondo pieno di demoni dove per sopravvivere e cercar di imporci nel nuovo mondo siamo costretti a reclutare con la forza (o astuzia) altri demoni per andare avanti.

    Gioco a turni con combattimenti casuali dalla difficoltà sempre più elevata e la morte ti aspetta alle spalle



    Nonostante in passato ero riuscito ad arrivare oltre a metà gioco (credo) poi mi ero interrotto ed avendo perso anche il filo di tutto ora ho deciso di ricominciarlo da capo.

    Per il momento i primi 2 Boss li ho passati.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    mmh, già il titolo la dice lunga, comunque c'è l'avevo pure io e lo giocai un pochino ma allora quando avevo 12 anni non apprezzavo tali giochi, magari lo riprendo così forse lo finisco ^^(forse...)

    EDIT: non so se sia prorpio questa versione, perchè se non erro ci sono vari shin megami tensei questo dovrebbe essere il 3 o il quarto.

  3. #3
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    mmh, già il titolo la dice lunga, comunque c'è l'avevo pure io e lo giocai un pochino ma allora quando avevo 12 anni non apprezzavo tali giochi, magari lo riprendo così forse lo finisco ^^(forse...)

    EDIT: non so se sia prorpio questa versione, perchè se non erro ci sono vari shin megami tensei questo dovrebbe essere il 3 o il quarto.
    Della serie principale è il terzo
    Del quarto mi pare non si sappia ancora pressochè nulla, purtroppo. (a meno che Strange Journey non venga considerato come tale...)

    Comunque ti auguro buona fortuna Tidus (e nel caso di questo gioco ce ne vuole veramente tanta xD). Io in Lucifer's Call non sono mai riuscito ad andare molto avanti...Purtroppo dopo un po' l'elevata difficoltà mi fa perdere la voglia di giocarci. Ad ogni modo pure io ho intenzione di riprenderlo più avanti per portarlo finalmente a termine.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  4. #4
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    mmh, già il titolo la dice lunga, comunque c'è l'avevo pure io e lo giocai un pochino ma allora quando avevo 12 anni non apprezzavo tali giochi, magari lo riprendo così forse lo finisco ^^(forse...)

    EDIT: non so se sia prorpio questa versione, perchè se non erro ci sono vari shin megami tensei questo dovrebbe essere il 3 o il quarto.
    E' dura finirlo a 12 anni, ma se non lo hai dato via potresti riprovarci... mi sembra comunque un titolo difficile da reperire attualmente.

    Citazione Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
    Comunque ti auguro buona fortuna Tidus (e nel caso di questo gioco ce ne vuole veramente tanta xD). Io in Lucifer's Call non sono mai riuscito ad andare molto avanti...Purtroppo dopo un po' l'elevata difficoltà mi fa perdere la voglia di giocarci. Ad ogni modo pure io ho intenzione di riprenderlo più avanti per portarlo finalmente a termine.
    Spero che la fortuna mi assista (e questa volta la alzo anche con i parametri ) perchè fare un miss e perdere una turnazione o dover affrontare 3 gruppi di nemici assieme oppure un attacco alle spalle ed è finita.

    Inizialmente ti da l'illusione di potercela fare ma più si va avanti e più le cose diventano dure, speriamo.

    Con Ippolita cercheremo di farlo in contemporanea in modo da aiutarci a vicenda e magari scrivere qualche suggerimento sulle debolezze dei boss o dei consigli su che squadre di demoni usare in questo modo quando lo rifarete ci saranno più possibilità di riuscita.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #5
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    L'ho iniziato proprio ieri, ma non si può giocare così.
    Ho finito un lavoro, l'ho spedito per posta elettronica e alle 6 e mezza metto il dvd nella playstation. Non finisco di battezzare il nostro eroe che arriva un'interruzione, poi un'altra e un'altra ancora. Ho salvato al primo save che erano quasi le 11 e il timer segnava già 4 ore e 42 minuti. Non ricordo nemmeno più che nick gli ho dato
    Ho dovuto scrivermi tutti i nomi e quel che rappresentano per paura di dimenticarli, con questi tempi

    Comunque adoro questo chara-design (che poi è lo stesso di Digital Devil Saga e di Devil Summoner), mi sembrano tutti bellissimi. Un po' meno, la stessa solfa "L'umanità blabla, si deve distruggere blabla per ricostruire blabla", però Yuko sembra un personaggio interessante e anche il bimbetto con la signora anziana.

    Ho dato tutte risposte a caso, sinora. Spero non siano compromettenti. Ma lo saranno sempre?
    Va be', tanto c'è Tidus che diventa man mano un'enciclopedia vivente
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #6
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Allora diciamo che questo gioco ha 6 finali differenti che cambiano in base alle risposte che dai (in base a che allineamento sei)... ma se uno completa tutti i Kalpa ti puoi vedere il miglior finale e le varie risposte che hai dato nel gioco non conteranno più niente.

    Quindi rispondiamo come vogliamo e completiamo il Kalpa (anche se sarà molto difficile) e siamo a posto.

    Mi sono beccato già un game-over contro 4 nemici casuali che avevano un livello più alto del mio e mi hanno beccato le debolezze... quindi dovrò allenarmi e cambiare demoni se voglio passar indenne quella zona.

    Il primo boss si chiama Forneus debole allo Zio, quindi usa Pixie e se vuoi recluta il tizio volante fatto di carta. E' un punto facile perchè poco prima c'è un salvataggio ed un ripristino HP/MP gratuito oltre ad esser avvertita prima del boss.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #7
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Forneus l'ho battuto ieri sera e ho già arruolato tre nemici: quello con il volto che sembra un foglio di carta, una fatina con Agi e un altro omino, anche lui sembra ritagliato da un foglio di carta e ha tre spirali sul volto.
    Dopo aver battutto il boss sono andata a salvare, e ho visto che nel menu c'è una voce (l'unica non inglese, tipo Megatami) e se la apro mi mostra una scacchiera con due riccioli. Devo farci qualcosa?
    Mi sa che dovrò dare una scorsa al manuale: ci sono troppi lati oscuri, importanti, mi sa.

    Se ti può consolare, ho avuto un game over anch'io, e nel primo dungeon, quello dove si incontra il tipo sulla sedia a rotelle
    Volevo prendere una medicina, ma non sapevo come fare e ho premuto Cerchio nella speranza si aprisse il menù. Invece ho inserito l'automatico e mi hanno asfaltato alla grande
    Bella però la schermata del game over, con tutti gli angioletti

    Non si trova in giro un bestiario suddiviso per zone con tanto di caratteristiche? Per Digital Devil Saga mi fu prezioso, anche se non mette del tutto in sicurezza.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #8
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Non hai accettato Pixie quando l'hai incontrata?

    L'opzione del Megatama è molto importante, in pratica in base a che Megatama ingerisci hai determinate debolezze o forze ed apprendi le abilità del Megatama che hai attualmente.

    Ho cercato un bestiario ma oltre ad uno sulle FAQ che purtroppo non è diviso per zone ma messo a casaccio contiene anche numerosi errori sia sui nomi dei demoni che sulle forze/debolezze quindi non è molto affidabile per quello che ho visto.
    Dobbiamo farci un nostro bestiario personale in base all'esperienza di gioco mi sa...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    marò ma kome ve ne tiene di fare sto gioco XDXD????? io lo giocai tempo fa ma mi bloccai quasi subito!! nel party avevo sl il protagonista e pixie ke poi si è trasformata!! cmq dopo aver superato il primo dungeon e aver battuto il primo boss mi sn ritrovato nella mini mappa e potevo andare nel parco delle fate ma c'era una porta kiusa ke nn sn mai riuscito ad aprire!! poi nn capivo neanke come reclutare demoni.. insomma gioco difficilissimo!! peccato però avrei almeno voluto avere dante nel party

  10. #10
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Il primo pezzo è la parte più semplice, comunque in quella porta non ci potevi ancora andare ma dovevi attraversare un pezzo di mappa del mondo per entrare in un'altra zona.
    Poi per reclutare i demoni devi negoziare con loro dandogli anche denaro o oggetti, ma alle volte non tutti si uniscono e non sempre rispondono allo stesso modo.

    Parlando del bestiario delle FAQ il secondo boss che dovrebbe esser Spector non lo avevo trovato nella lista ma andando a veder il livello mi sembrava di averlo riconosciuto ma nella guida segnava come debolezze Ice ma alla fine non aveva quella debolezza e dagli attacchi che ho fatto non ho individuato la sua debolezza.
    Anche in questo caso c'è prima un punto di salvataggio ed un ripristino gratuito di HP/MP ma è l'ultimo perchè dopo per ripristinarsi bisogna usare la tizia della fontana che vuole sempre più soldi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •